Look della settimana: invitata di sera

Look della settimana: invitata di sera

Matrimonio di sera...look perfetto si spera! Ecco la guida al look da invitata impeccabile anche in questa occasione

  • Abiti da cerimonia
  • Zk Events
  • Invitati

Quando si riceve l’invito ad un matrimonio la prima cosa a cui si pensa è ‘cosa indossare?’. Seguire la moda a volte non basta, perché il galateo cambia se si tratta di matrimonio di giorno o matrimonio di sera! Dopo la guida all’organizzazione di un perfetto matrimonio serale, eccone un’altra dedicata alle invitate: il look della settimana per l’invitata di sera è sofisticato e semplice da indossare, non perdetevelo!

SalvareLook della settimana: invitata di sera
Look della settimana: invitata di sera

Abito dell’invitata di sera  

Tra gli abiti da cerimonia più belli del 2017 scegliamo un modello rosso valentino firmato Pronovias. È un colore pass par toutche sta bene alle bionde, ma anche alle more, dettaglio importante visto che sappiamo quanto il colore di capelli influisca sulla scelta dell’abito! Questo modello è in crepe, un tessuto morbido e scivolato che mette in risalto le forme femminili, il quid in più lo aggiungono i dettagli preziosi sulle spalle e sulla scollatura che creano un elegante contrasto.

SalvareCarol, Pronovias.Prenota appuntamento
Carol. Credits: Pronovias

Gioielli dell’invitata 

Le pietre preziose sono protagoniste dell’abito e tornano ad abbellire l’invitata sotto forma di orecchini a lobo. Il disegno è di Tiffany and Co., sono realizzati in oro bianco intrecciato a cordoncino, che crea un effetto brillante e molto originale!

SalvareTIffany and Co.
Credits: Tiffany and Co

Clutch per l’invitata 

Trattandosi di un matrimonio di sera lasciamo nell’armadio i maxi cappelli e abbiniamo all’abito lungo un’elegante clutch di rafia celeste chiarissimo, con chiusura gioiello in oro e pietra bianca. Le tonalità chiare riflettono le pietre preziose dell’abito illuminando il look al massimo.

SalvareSanta Fe, Kayu.
Clutch Santa Fe. Credits: Kayu

Scarpe per l’invitata 

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Abito e scarpe sono sullo stesso piano in quanto a importanza, quindi prestate molta attenzione nella scelta di questo accessorio. Per andare sul sicuro ci orientiamo su un brand storico e scegliamo un paio di sandali d’argento firmati Jimmy Choo. Li consigliamo anche nei toni dorati, non fateveli scappare perché tornerete sicuramente a indossarli anche dopo le nozze!

SalvareLang, Jimmy Choo.
Lang. Credits: Jimmy Choo

Acconciatura dell’invitata 

Quando l’abito lascia le spalle scoperte, la pettinatura migliore è un raccolto che mette in risalto i dettagli preziosi della scollatura. Abbiamo scelto un hairstyle molto attuale, che combina l’eleganza di una treccia senza tempo intrecciata in modo un po’ scomposto e libero, come insegnano i look Millennials.

SalvareKoby Terilyn Brown Archetype Studio.
Credits: Koby Terilyn Brown Archetype Studio

Scegliete questo look da invitata di sera e il fotografo non avrà occhi che per voi! Se invece il matrimonio a cui siete invitate è di giorno non perdetevi la nostra guida all’outfit perfetto.

Seleziona i fornitori che desideri contattare

Pronovias Milano Negozi di abiti da sposa