IT Login
IT

A che tipologia di uomo appartiene quello che ti ha fatta innamorare?

Gli stereotipi non piacciono a nessuno e, soprattutto, non sono applicabili a categorie estremamente soggettive come quelle che riguardano i sentimenti. Nonostante ciò, gli stereotipi ci aiutano a definire gruppi di persone che hanno in comune delle caratteristiche peculiari che ci pemettono di inserirli in una determinata categoria.

Grazie a questo criterio, noi di Zankyou abbiamo classificato le varie tipologie di uomo di cui innamorarsi; ovvio che ogni persona è unica, risultato della mescolanza di innumerevoli sfaccettature di personalità, ma ci sono peculiarità che accomunano alcuni gruppi, vediamo insieme quali!

EnkantScopri di più su “Enkant”
Enkant

1. L’uomo simpatico

Per far innamorare una donna basta farla ridere, dicono in molti, e l’uomo simpatico ha fatto sua questa regola! Meglio ancora se piacente, egli è l’anima della festa, dotato di invidiabili capacità sociali, sarà sempre benvoluto in ogni tipo di ambiente. Carismatico e dotato di un umorismo travolgente, se è questo l’uomo di cui vi siete innamorate preparatevi ad una vita in cui la noia sarà bandita!

Mario FelicielloScopri di più su “Mario Feliciello”
Mario Feliciello

2. Il ragazzo “cattivo”

La categoria più famosa del mondo, chi tra noi non ha mai perso la testa per un bad boy? La sua forza è nella sfacciataggine, nella non curanza e nella totale mancanza di paura nei confronti degli altri; è il classico uomo di cui aneliamo la presenza, il messaggino o la telefonata, quello che sembra non amarci ma che, in qualche modo, riesce a dare un senso innato di protezione, perché con lui nessuno avrà il coraggio di farci del male.

Youness TaouliScopri di più su “Youness Taouli”
Youness Taouli

3. L’uomo alternativo

Questa può essere considerata come una macro categoria poiché esistono differenti sfaccettature dell’uomo alternativo: potrebbe essere l’artista, in genere il musicista ma anche il pittore o lo scrittore, completamente immerso nel suo mondo e assolutamente differente dal resto, esso si distingue per la sua creatività. Potrebbe essere l’intellettuale, fiero della sua sapienza, è reso affascinante dalla sua indiscutibile intelligenza che sembra un’arma perfetta per conquistare ogni cuore. Oppure potrebbe essere l’uomo vintage, l’esteta dotato di un gusto e di uno stile unico, lo si nota per la cura che ripone nell’abbigliamento e nei dettagli che lo rendono distinguibile da tutti gli altri uomini.

L’abbigliamento è il primo biglietto da visita e per quanto possa sembrare superficiale, l’apparenza conta eccome! E lo sanno bene i professionisti di Lanieri- Atelier di Bologna che vi permettono di creare il look perfetto per l’uomo che amate. Scegliete il tessuto, il taglio, le personalizzazioni e gli abili artisti tessili di Lanieri- Atelier Bologna confezioneranno l’abito dei vostri sogni.

Lanieri- Atelier BolognaScopri di più su “Lanieri- Atelier Bologna”
Lanieri- Atelier Bologna

4. L’uomo sportivo

Un uomo che ha fatto della cura del proprio corpo uno stile di vita, lo sportivo, ama la vita all’aria aperta ed, ovviamente, fare molta attività fisica. Attrae di solito chi con lui condivide la passione per lo sport o perlomeno, chi sia disposto a condividere con lui le sue mille attività, questo tipo di uomo è assolutamente poco adatto a chi è invece pantofolaio e preferisce rilassarsi sul divano piuttosto che uscire a correre. Ovviamente un fisico ben curato non passa inosservato, per questo, ai muscoli scolpiti in pochi riescono a resistere!

AGstudiofotograficoScopri di più su “AGstudiofotografico”
AGstudiofotografico

5. L’uomo impegnato

Il  forte temperamento e la tenacia sono le caratteristiche peculiari di questa tipologia di uomo, che sarà sempre in prima linea nella difesa dei diritti delle minoranze, che si tratti di animali, persone o ideologie politiche. La sua passione invade ogni aspetto della sua vita e condiziona qualsiasi momento della sua giornata, l’uomo impegnato dedica tutto se stesso a ciò che ritiene giusto. Potrebbe trattarsi di un animalista, di un sindacalista o di un rivoluzionario, cedere al fascino della sua loquacia e al fuoco che gli illumina gli occhi è praticamente impossibile ma se amate un uomo così, cercate sempre di ricordargli che nella vita ci vuole un po’ di leggerezza, vi aiuterà a vivere meglio.

Maria MartusScopri di più su “Maria Martus”
Maria Martus

6. L’uomo romantico

Un classico che non tramonta mai, è il principe azzurro che in molti aspettano sin dalla tenera età. Chi si innamora di un tipo così è solitamente bisognoso di attenzioni e per questo l’uomo romantico sembra fatto apposta: sempre pronto a dispensare affetto, sarà generoso di sorprese finemente organizzate, sempre pronto a ricordare quanto ama il proprio partner. La tenerezza tipica di questo uomo fa si che ad innamorarsene siano persone particolarmente sensibili che l’uomo romantico saprà trattare con i guanti.

Giuli&GiordiScopri di più su “Giuli&Giordi”
Giuli&Giordi

7. L’uomo colto

Genio è la parola che meglio rappresenta quest’uomo che fa della sua conoscenza l’arma seduttiva prediletta; che sia un letterato o uno scienziato poco importa, è sempre il primo della classe ed è fiero di esserlo. I fatti, i dati, la logica sono il suo pane quotidiano, quest’uomo affascina le persone alla ricerca di una stabilità emotiva dato che la verità è l’unica cosa che interessa a questa tipologia. Inutile a dire che quando una mente è ben dotata è semplicissimo innamorarsene perché suscita in ognuno una stima ed un’ammirazione spontanee, ma l’uomo colto necessita di una mano nel campo delle relazioni interpersonali poiché non brilla certo per socialità.

Paolo LambertiniScopri di più su “Paolo Lambertini”
Paolo Lambertini

Quale fra questi è l’uomo che vi ha fatto innamorare? Sicuramente uno che ha un po’ di ogni tipologia fra le sue caratteristiche caratteriali, poiché come avevamo anticipato all’inizio, non si può generalizzare. L’uomo perfetto non esiste ma l’amore ci fa apprezzare anche i difetti, è proprio questa la sua magia!

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni