'Leggerezza', la parola d'ordine per il matrimonio del 2018

La tendenza dei matrimoni della prossima stagione 2018 sarà riassumibile nella parola leggerezza, che qui vi raccontiamo.

  • Organizzare il matrimonio
  • Sposi
  • Su misura

Il matrimonio è un evento unico ed irripetibile nella vita di una persona che dev’essere “sospeso nel tempo”, eterno, immemore…un matrimonio ben organizzato non dovrebbe essere troppo databile e quindi soggetto alle mode del momento, bensì dovrebbe rispecchiare il gusto degli sposi, il loro stile, la loro personalità. Tuttavia, anche quando si parla di nozze si può parlare di tendenze che dominano un periodo e che influenzano la maggior parte dei matrimoni celebrati in quel determinato momento storico. Io ritengo che la tendenza dei matrimoni della prossima stagione 2018 sia riassumibile nella parola leggerezza.

SalvarePerfect PartyScopri di più su “Perfect Party”
Perfect Party
Pubblicità

Gli abiti da sposa  sono morbidi, scivolati, esaltano le forme, ma senza stringere la sposa in sagome rigide. I colori sono tenui, prevalentemente rosa, avorio con accenni dorati, toni caldi e avvolgenti.

Gli allestimenti seguono lo stesso filone: sono semplici, con decori ispirati alla familiarità domestica, dettagli vintage, ma anche solo “vecchi”, talvolta si decorano le location con piccoli dettagli propri, provenienti dai bauli della nonna: ingiallite, tovaglie di pizzo, tazzine da thè spaiate, ma in nuances di colore. La semplicità di tali allestimenti è in realtà una semplicità apparente, molto studiata e curata nei minimi dettagli, mai lasciata al caso, che riprende un po’ quelle dimore di campagna in cui gli oggetti sono un po’ fanè ma perfettamente armonizzati fra loro. I fiori sono posti in vasi, vasetti, barattoli di diverse forme e materiali, spesso abbinati a nastri di diversi colori in nuances, talvolta mescolati ad elementi grezzi quali la juta e lo spago.

SalvarePerfect PartyScopri di più su “Perfect Party”
Perfect Party
SalvarePerfect PartyScopri di più su “Perfect Party”
Perfect Party

Anche la fotografia dovrebbe essere il più naturale possibile, favorendo sempre fotografi che facciano foto di reportage, ovvero non in posa, e che sappiano cogliere i momenti salienti della cerimonia e del ricevimento, quelli in cui gli sposi, ed i loro ospiti, sono più naturali e più spontanei. E questa, che è una caratteristica fondamentale, è proprio una di quelle che rende lo staff di Nabis Studio, nato dalla passione e dalla competenza di Massimiliano Magliacca a cui si associa dal 2005 l’esperienza di Chiara Ridolfi, i professionisti perfetti per immortalare la vostra bellezza in fotografia, che è quanto di più prezioso vi resterà quando la notte scioglierà gli abbracci e vi lascerà stanchi e felici del vostro nuovo inizio. Uno studio fotografico che ha creato “la sintesi perfetta tra tradizione artigianale e continua ricerca stilistica, creando un racconto visivo ricco di atmosfera ed emozioni autentiche”.

SalvareNabis Studio FotograficoScopri di più su “Nabis Studio Fotografico”
Nabis Studio Fotografico
SalvareStudio Interno 2Scopri di più su “Studio Interno 2”
Studio Interno 2
SalvareFederica Cavicchi Photography
Federica Cavicchi Photography

Il segreto per ottenere un matrimonio elegante e “leggero” è quello di porre una grande attenzione ai dettagli, dosando delicatamente gli elementi, affinché nessuno prevalga sugli altri e facendo attenzione all’effetto “trascuratezza” che è sempre in agguato! La mano precisa e l’occhio attento di un wedding planner, vi aiuteranno a salvarvi da tanto stress e dai rischi di poca eleganza!

Seleziona i fornitori che desideri contattare

Nabis Studio Fotografico Fotografia e video
Studio Interno 2 Fotografia e video
Pubblicità

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.