15 cose da fare in coppia quest'estate per dire NO alla noia!

15 cose da fare in coppia quest'estate per dire NO alla noia!

La routine di tutti i giorni rischia di rovinare il vostro rapporto? Niente paura! Ecco 15 cose da fare insieme per rompere la monotonia e ritrovare la felicità!

  • Vita di coppia
  • Coppia

La vita di coppia a volte può essere monotona, soprattutto se si è insieme da diverso tempo; il ripetersi di gesti quotidiani e la noia possono logorare il rapporto, ma niente paura vi suggeriamo 15 cose da fare insieme per rompere la routine e divertirvi in coppia quest’estate!

SalvareLuigi MatinoScopri di più su “Luigi Matino”
Luigi Matino

1. Parlare durante la notte

Al buio, solo voi due, nell’intimità della vostra camera da letto ritrovate il piacere di raccontarvi l’uno all’altro. Parlate di qualsiasi cosa, ridete, sfogatevi, divertitevi, non potrà che fare bene al rapporto.

2. Fare colazione a letto

C’è qualcosa di meglio che svegliarsi con una colazione molto speciale preparata dal tuo partner? Dopo una lunga settimana di duro lavoro, non c’è nulla di meglio che approfittare del fine settimana per cominciare il giorno lasciando da parte la routine e godersi una bella colazione a letto. Sarà rilassante per entrambi, romantico e divertente.

3. Leggere lo stesso libro

Sarà interessante condividere opinioni sulla storia, le vostre aspettative e ciò che pensate riguardo a uno stesso libro. Vi permetterà di conoscervi secondo altri aspetti e passerete dei momenti piacevoli…chissà se avete lo stesso libro preferito!

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

SalvareRaffaele Cerracchio
Raffaele Cerracchio

4. Guardare insieme una serie televisiva

Allo stesso modo del libro, potrete fare con una serie tv e passare tutta la domenica sul divano con popcorn o patatine a godere della compagnia della vostra metà guardando insieme una serie che vi coinvolga. Sono piccoli piaceri della vita che non dovete perdere!

5. Viaggiare

La voglia di conoscere, viaggiare e farlo insieme alla tua metà deve essere qualcosa di sempre vivo in una relazione, per cui non dovete smettere di farlo. Scegliete un fine settimana, un paesino o una grande città e rilassatevi in compagnia l’uno dell’altro. E se state per sposarvi, approfittate della luna di miele! I viaggi lunghi sono costosi e richiedono molti giorni o settimane, ma il viaggio di nozze è l’opzione ideale per poter fare il viaggio che avete sempre sognato.

6. Raccontarvi i vostri segreti

Se c’è qualcosa di importante in una relazione di coppia è che non ci siano segreti e la fiducia sia totale. Raccontatevi ciò che non sapete l’uno dell’altro, vi aiuterà ad evitare malintesi e vi farà sentire ancora più vicino.

SalvareErin+GabriScopri di più su “Erin+Gabri”
Erin+Gabri

7. Camminare e baciarvi sotto la pioggia

Suona come al cinema vero? Ma se vi piace, perché non farlo? Sarete i protagonisti del vostro film.

8. Travestirvi insieme

Le coppie hanno bisogno di stare insieme nei brutti e nei bei momenti, ma c’è bisogno anche di occasioni diverse e divertenti. Perché non trovarle insieme? Una buona opportunità è il carnevale, scegliete lo stesso vestito oppure quello di una coppia famose del cinema o di una serie tv. Vi divertirete sicuramente e sarà un ricordo speciale.

9. Fare esercizio insieme

Se durante la settimana non avete tempo, approffita dei momenti liberi per fare cose nuove e, soprattutto, fare cose insieme. Hai mai pensato di andare in palestra insieme? Non ti annoierai e ovviamente sarà salutare per entrambi!

SalvareMario FelicielloScopri di più su “Mario Feliciello”
Mario Feliciello

10. Una cena di lusso e una molto informale

Durante la settimana si passa troppo tempo in casa, per questo, quando avete la possibilità di uscire, fatelo e divertitevi. Pianificate una serata in un ristorante elegante, anche se solo per una volta e in un’occasione particolare. Allo stesso modo godetevi un pranzo o una cena in un pub o una pizzeria: sono momenti diversi ma ognuno a suo modo speciale.

11. Guardare l’alba

Fate in modo che un giorno qualsiasi si trasformi in un giorno speciale solo grazie a voi che lo state rendendo tale. Ci sono molte cose belle da fare, ma nessuna come godere del piacere di vedere un’alba insieme alla tua anima gemella.

12. Cucinare insieme

Scegliete una ricetta che piaccia a entrambi, indossate un grembiule e mettetevi all’opera. Sarà un’esperienza unica, vi divertirete insieme e il risultato sarà sicuramente delizioso: un piatto pieno d’amore!

SalvareLudovica e Valerio PhotographersScopri di più su “Ludovica e Valerio Photographers”
Ludovica e Valerio Photographers

13. Prendersi cura di un animale

Che ne dite di un bel cagnolino o un di gatto? Adottare un animale e prendersi cura di lui insieme oltre ad essere piacevole, aumenterà la forza del vostro legame e porterà una ventata di allegria nella vostra vita.

14. Un giorno senza comunicazioni esterne

Non ci riferiamo a voi, ma all’uso della tecnologia: mettete da parte cellulari e computer, pensate solo a voi due come coppia e rilassatevi passando un giorno senza preoccupazioni.

15. Regali inaspettati

Un regalo è una delle sorprese più belle, ma ancora di più se arriva in momenti inaspettati! Non fatevi regali solo nei giorni di festa, un piccolo pensiero in un giorno qualunque sarà molto più apprezzato: le piccole cose sono le più importanti!

SalvareGiuseppe GarganoScopri di più su “Giuseppe Gargano”
Giuseppe Gargano

Inventate sempre nuove cose da fare in coppia, soprattutto durante la bella stagione, quando le giornate sono più lunghe e si ha più tempo libero da trascorrere insieme! Non arrendetevi alla noia e ritrovate il piacere di divertirvi insieme al vostro partner!

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Morlotti Studio Milano Fotografia e video
RaffaeleCerracchio fotografie Fotografia e video
Luigi Matino Fotografo Fotografia e video
Ludovica Lanzafami Fotografia e video
Erin & Gabri Photography Fotografia e video
Mario Feliciello Fotografia e video
Giuseppe Gargano Fotografo Fotografia e video