• Magazine
  • Wedding planner: ecco perché ne abbiamo veramente bisogno!

Wedding planner: ecco perché ne abbiamo veramente bisogno!

Il vostro matrimonio dovrebbe essere il giorno più bello della vostra vita! Ma con lo stress dei preparativi questo può risultare difficile - a meno che non ci sia un wedding planner al vostro fianco... Ma perchè rivolgersi a un wedding planner?

Wedding planner: ecco perché ne abbiamo veramente bisogno!
The Wedding Tale
  • Prima del matrimonio
  • Sposi
  • Originale
  • Su misura

È il giorno più bello della vostra vita e ovviamente volete che tutto sia perfetto, chiaramente potreste organizzare ogni cosa da voi, ma anche il mondo del wedding ha i suoi professionisti e quindi, vogliamo rispondervi a una domanda che sicuramente interesserà la maggior parte di voi futuri sposi: perché rivolgersi a un wedding planner?

1. Addio stress

Pubblicità

Il vostro matrimonio non lo dimenticherete mai, è quindi importante che in quel giorno ci sia una persona che vi aiuti a renderlo il più bello della vostra vita e soprattutto allontani da voi lo stress dell’evento. Quando si tratta di preparativi per il matrimonio, è difficile evitarlo e tanti sposi arrivano al grande giorno con i nervi tesi. Ogni professionista che si rispetti, sa, però, cosa c’è da affrontare come prima cosa nell’organizzazione e ha dei contatti straordinari, come ci suggerisce lo staff del catering romano Exclusivevent, che si pone come principale obiettivo quello di rendere indimenticabile quel momento così importante della vostra vita, aggiungendo anche che degli organizzatori è il compito di controllare i dettagli del ricevimento e della cerimonia, in modo da superare anche gli incovenienti più sgraditi. Insomma il fine di ogni wedding planner è quello di fornirvi una perfetta organizzazione del matrimonio e, ciò che è più importante, senza stress.

SalvareExclusivevent
Exclusivevent

2. Responsabilità

Questo punto dipende da voi, perché solo voi sposi dovete scegliere se il wedding planner, vi aiuterà nei dettagli, come ad esempio la gestione o la scelta della location, oppure se si occuperà dell’intera organizzazione dell’evento. In sostanza, il wedding planner classico vi aiuta e consiglia per la cerimonia di nozze. Servizi aggiuntivi, la parziale pianificazione o l’organizzare globale dell’evento sono possibili, sta a voi la scelta. Wedding planner noti offrono una consulenza iniziale gratuita. Oltre alle proposte del tema attorno a cui può ruotare il matrimonio si fisserà un budget. Molte volte la maggior parte delle proposte sono concept e idee del wedding planner a cui la coppia non avrebbe mai pensato.

SalvareGarini EventiRichiedi un preventivo gratuito a Garini Eventi
Garini Eventi

3. Sicurezza

Ora, se avete optato per farvi aiutare da un wedding planner – qui noi di Zankyou abbiamo pensato di  proporvene una professionista, in grado di garantirvi sicurezza nella riuscita dell’evento che avete sempre sognato, Silvia Melone. Una personalità energica e precisa, la base del suo studio è ad Orvieto, dando sempre la possibilità di potersi spostare in tutta Italia, secondo le esigenze delle coppie. Una figura sicura che si prenderà cura dei dettagli delle nozze e sceglierà insieme agli sposi, non solo il tema portante di tutta la giornata, ma di conseguenza anche le partecipazioni, le decorazioni floreali, l’intrattenimento musicale…

SalvareSilvia Melone wedding plannerRichiedi un preventivo gratuito a Silvia Melone wedding planner
Silvia Melone wedding planner

4. Logistica e burocrazia

State pensando di realizzare il vostro sogno fin da bambine, quello di sposarvi nella grande mela? Insieme all’aiuto e al sostegno costante di Oggi Sposi a New York andrete sul sicuro, infatti insieme a loro potrete sposarvi oltreoceano e rendere il matrimonio legale in Italia. Si occuperà Anna Forlesi, titolare dell’agenzia, di tutte le procedure burocratiche per organizzare il matrimonio che avete sempre immaginato ad occhi aperti nella bellissima New York, ma non solo, si incaricherà anche della registrazione del matrimonio in Italia e dell’eventuale separazione dei beni. In questo modo avrete modo di godervi quest’esperienza unica nella sua totalità senza ansie e senza attese in uffici.

SalvareOggi Sposi a New York
Oggi Sposi a New York

Farsi aiutare da un WP ha vantaggi notevoli: non solo è possibile risparmiare un sacco di tempo, ma potete anche limitare i costi sui fornitori e sull’organizzazione dell’evento in generale. Insomma sembra un’ottima idea scegliere un Wedding Planner in tempi di crisi!

Seleziona i fornitori che desideri contattare

Exclusivevent Servizi Catering
Pubblicità

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.