Wedding Happy Hour: l'alternativa sfiziosa (e low cost) per il tuo matrimonio!

Perfetto per festeggiare il matrimonio celebrato nel pomeriggio, l’happy hour è, tra i ricevimenti alternativi, quello più simpatico, poco impegnativo, conviviale, e, perché no, low cost! Eh sì, perché sappiamo bene quanto cosa sposarsi!

L’happy hour, letteralmente “ora felice”, è una sorta di aperitivo “rinforzato”, si svolge in un clima informale ma chic e si tiene tra le 18 e le 20. L’idea di potersi muovere a proprio piacere tra antipasti, primi, secondi, contorni e dolci è la nuova forma di cultura gastronomica, la tendenza del momento in cui l’estetica ha una grande valenza e gusto e design diventano una vera sinfonia. Un’alternativa al classico buffet è far accomodare gli ospiti in appositi spazi allestiti con poltroncine e divanetti con finger e bevande serviti al tavolo.

Simone Gavana Fotografo
Simone Gavana Fotografo

Via libera alle stuzzicherie: tartine, involtini, cucchiaini ripieni di salse, bicchierini colmi di creme, mignon, crostini, paste corte, ma anche carpacci, insalate di mare, tutto rigorosamente finger. Colori e sapori a contrasto, il dolce incontra il salato, il freddo si mescola al caldo, il pesce si unisce a prodotti di terra e così nascono piccole opere d’arte che mettono d’accordo la vista e il palato.

Un aperitivo che si rispetti richiede la bevanda giusta: protagonista indiscusso è il cocktail realizzato sul momento, si va poi ai vini, i più indicati sono i bianchi secchi e i rosé, via libera a bevande analcoliche e fiumi di champagne!

E dopo l’aperitivo…perché non considerare l’ipotesi di proseguire i festeggiamenti con i propri amici magari scatenandosi in discoteca? Il wedding happy hour ha il vantaggio di essere più economico del classico ricevimento di nozze e consente di festeggiare due volte!

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Magnolia Eventi
I 6 "Power Food" da inserire nel tuo menù di nozze
Scopri i 6 Super Cibi da inserire nel tuo menù di nozze, per un banchetto bello, sano e nutriente! Il numero 6 non te lo aspetti...
Magnolia 01.jpg
Menù di nozze e stile scelto: che relazione deve esserci?
Se manca uno l'altro non può esistere perché Il gusto passa anche per gli occhi. Scopriamo come sarà il rapporto tra menù di nozze e stile del vostro matrimonio.
Come scegliere il wedding planner per il tuo matrimonio
Come scegliere un wedding planner per il tuo matrimonio in 5 semplici passi
Non hai ancora capito come fare a scegliere il wedding planner perfetto per il tuo grande giorno? Segui alla lettera questi 5 passi!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni