Un matrimonio felice non ci fa ingrassare

I matrimoni fanno ingrassare: aperitivo, buffet, torta e brindisi non sono certo un buon alleato della dieta e se non seguite questi 6 consigli sarà difficile sopravvivere alla stagione delle nozze senza prendere qualche chilo! Quello che invece non ci aspettavamo di leggere è che il matrimonio (quello per tutta la vita, non la festa di un giorno) aiuta a mantenere la linea! La ricerca condotta da un team di studiosi, recentemente pubblicata sulla rivista Health Psychology, indaga proprio la correlazione tra qualità del matrimonio e peso corporeo, nelle coppie di mezza età. Per sapere cos’hanno scoperto continuate a leggere…

Mademoiselle Mariage
Mademoiselle Mariage

Si tratta di uno dei rari studi condotti sull’argomento, che ha esaminato la forma fisica delle coppie sposate non più giovanissime, basandosi sulla qualità della loro vita coniugale. La ricerca ha coinvolto ben 2.636 cittadini americani di mezza età, ‘analizzandoli’ per 2 volte nell’arco di 10 anni. I dati raccolti sono stati, ovviamente, altezza e peso e poi grado di soddisfazione nel matrimonio, basandosi su percezione personale di felicità, sul supporto e sull’impegno coniugale percepito da ogni coppia.

Arte Eventi
Arte Eventi

Risultato? La felicità coniugale risulta inversamente proporzionale all’aumento di peso e al rischio di obesità, tradotto: più la coppia è felice, meno ingrassa! Inoltre ci sono prove che il fenomeno può cambiare in base al gender e che gli uomini in questo senso sembrerrebero avvantaggiati. Un’altra dimostrazione che gli uomini sposati vivono meglio (e più a lungo)?

Questo studio dimostra che un matrimonio felice vi da ottime chance di mantenervi più in forma anche col passare degli anni, al punto che i ricercatori suggeriscono le potenzialità del coinvolgere coniugi o partner nei trattamenti di cura e prevenzione dell’obesità!

FotoGravina
FotoGravina

Se volete vivere in un corpo sano iniziate quindi a curare il cuore e la vita di coppia: ecco la guida al matrimonio perfetto in 10 step e se questo non dovesse bastare, i 10 account delle guru del fitness da seguire su Instagram, perché non si sa mai!

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Alessandra Finelli
La regola dei 5 "NO" per un matrimonio felice
Volete che il vostro matrimonio sia sempre felice e sereno? Non possiamo dirvi come fare ma possiamo suggerirvi cosa NON fare: ecco la regola dei 5 NO!
10 consigli di un divorziato perché il tuo matrimonio non sia un fallimento
10 consigli di un divorziato perché il tuo matrimonio non sia un fallimento
Perché l'esperienza degli altri può aiutarci ad avere una relazione serena, attenti ai consigli di qualcuno che hha vissuto un divorzio.
Foto via Facebook Ignazio Moser e Cecilia Rodriguez Official
5 motivi per cui la coppia Ignazio Moser e Cecilia Rodriguez NON ci piace proprio
Sono la coppia più spiata e chiacchierata d'Italia ma a noi ci sono cose di loro che non ci piacciono proprio! E tu cosa ne pensi di Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser?

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni