Un matrimonio felice non ci fa ingrassare

Un matrimonio felice non ci fa ingrassare

Vi aspettavate di leggere che il matrimonio (felice) aiuta a mantenere la linea? Lo dimostra una ricerca recentemente pubblicata sulla rivista Health Psychology!

  • Attualità
  • Consigli
  • Coppia

I matrimoni fanno ingrassare: aperitivo, buffet, torta e brindisi non sono certo un buon alleato della dieta e se non seguite questi 6 consigli sarà difficile sopravvivere alla stagione delle nozze senza prendere qualche chilo! Quello che invece non ci aspettavamo di leggere è che il matrimonio (quello per tutta la vita, non la festa di un giorno) aiuta a mantenere la linea! La ricerca condotta da un team di studiosi, recentemente pubblicata sulla rivista Health Psychology, indaga proprio la correlazione tra qualità del matrimonio e peso corporeo, nelle coppie di mezza età. Per sapere cos’hanno scoperto continuate a leggere…

SalvareMademoiselle Mariage
Mademoiselle Mariage

Si tratta di uno dei rari studi condotti sull’argomento, che ha esaminato la forma fisica delle coppie sposate non più giovanissime, basandosi sulla qualità della loro vita coniugale. La ricerca ha coinvolto ben 2.636 cittadini americani di mezza età, ‘analizzandoli’ per 2 volte nell’arco di 10 anni. I dati raccolti sono stati, ovviamente, altezza e peso e poi grado di soddisfazione nel matrimonio, basandosi su percezione personale di felicità, sul supporto e sull’impegno coniugale percepito da ogni coppia.

SalvareArte Eventi
Arte Eventi

Risultato? La felicità coniugale risulta inversamente proporzionale all’aumento di peso e al rischio di obesità, tradotto: più la coppia è felice, meno ingrassa! Inoltre ci sono prove che il fenomeno può cambiare in base al gender e che gli uomini in questo senso sembrerrebero avvantaggiati. Un’altra dimostrazione che gli uomini sposati vivono meglio (e più a lungo)?

Questo studio dimostra che un matrimonio felice vi da ottime chance di mantenervi più in forma anche col passare degli anni, al punto che i ricercatori suggeriscono le potenzialità del coinvolgere coniugi o partner nei trattamenti di cura e prevenzione dell’obesità!

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

SalvareFotoGravina
FotoGravina

Se volete vivere in un corpo sano iniziate quindi a curare il cuore e la vita di coppia: ecco la guida al matrimonio perfetto in 10 step e se questo non dovesse bastare, i 10 account delle guru del fitness da seguire su Instagram, perché non si sa mai!

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Mademoiselle Mariage Wedding planner
FotoGravina Fotografia e video