Come sopravvivere alla stagione dei matrimoni senza ingrassare? 6 consigli validi per ogni buffet!

Come sopravvivere alla stagione dei matrimoni senza ingrassare? 6 consigli validi per ogni buffet!

5 matrimoni quest'anno e il tuo look da invitata ti ricorda che non puoi lasciarti andare come non ci fosse un domani? Impara l'arte della moderazione con questi 6 consigli validi per qualsiasi buffet!

  • Vita di coppia
  • Consigli
  • Dieta/nutrizione
  • Invitati
  • Salute

Allerta massima: si avvicina la bella stagione e porta con se una miriade di matrimoni!‘Save The Date’ che hai ricevuto ti ricordano che è tempo di controllare l’armadio e assicurarti che contenga almeno alcuni degli 8 pezzi primaverili e qualche must have del 2017, ma non solo: il look che hai scelto per essere la perfetta invitata di giorno (o di sera) ti ricorda che non puoi lasciarti andare davanti ai ricchi buffet e all’open bar come non ci fosse un domani, perché un domani c’è, con altri matrimoni e tanti look irresistibili da indossare!

SalvareFoto: Momenta Bodas
Foto: Momenta Bodas

Certo, i matrimoni sono grandi festeggiamenti, fatti per divertirsi con gli amici, brindare al loro giorno più bello, provare nuovi piatti e scambiarsi regali eccezionali. Momenti irripetibili, che Matt e Mary di PL Weddings sapranno immortalare con lo stile creativo e artistico che li caratterizza, in immagini senza tempo che strizzano l’occhio allo stile del passato, ma con il linguaggio moderno che ci piace tanto. Non ti stiamo suggerendo di rinunciare, ma di imparare la raffinata arte della moderazione, della quale diventerai maestra seguendo i nostri 6 preziosi consigli per tenere sotto controllo la linea. 

SalvarePL WeddingsRichiedi preventivo
PL Weddings

1. Prima di iniziare

Per fortuna gli inviti di nozze arrivano con un largo anticipo, hai tempo di rimetterti in forma seguendo i profili Instagram delle 10 guru del Fitness e questi 6 trucchetti per combattere la cellulite. Quando arriva il grande giorno infine ricordati di fare una sana e nutriente colazione, oppure di mangiare una ricca insalata a pranzo se il matrimonio è di sera. Mai fare l’errore di andare ad un matrimonio a stomaco vuoto!

2. Mangiare con lo stomaco (non con gli occhi)

Aperitivo, primi, secondi, torta… Stai serena che ad un matrimonio non si resta mai affamati a lungo! Quando arrivano i super-antipasti ricorda che sono solo la punta dell’iceberg: assaporali a fondo senza pensare al successivo e ripeti questo mantra: “uno può bastare”.

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

3. Buffet? Scegli con saggezza

Dimentica le tecniche del saccheggio al buffet che hai imparato in questi anni di happy hour, pensa a quanto tempo e cura hanno messo gli sposi nel decidere cosa servire e scegli con saggezza! Se si sono rivolti ad un servizio catering moderno ed innovativo, come Magnolia Eventi, lo staff ha lavorato in sintonia con gli sposi per creare un ricevimento originale e un menù su misura, attento anche alle esigenze di ospiti vegetariani, vegani e celiaci. Cerca bene quindi tra tutte le leccornie disponibili e troverai anche i tuoi cibi preferiti, punta su di loro! 

SalvareMagnolia EventiRichiedi preventivo
Magnolia Eventi

4. Un sorbetto di champagne

Le calorie del banchetto di nozze non stanno solo nel buffet, ma anche nelle bevande alcoliche, che hanno il super potere di essere piene di zuccheri e di metterti KO il giorno dopo. Chi non beve in compagnia è un ladro o una spia, soprattutto ad un matrimonio, perciò in alto i calici, ma meglio quelli di sorbetto e champagne! Nell’altra mano poi una bottiglietta d’acqua sempre pronta. 

5. Divertiti e balla! 

Il matrimonio non è solo cibo, ma molto di più! In tanti scelgono addirittura di trasformare la festa in after e farla durare fino al mattino successivo: i vantaggi sono questi 3 a cui si aggiungono le calorie che brucerai ballando tutta la notte! Quando la festa è finita e non tutti se la sentono di guidare per tornare a casa, la cosa migliore è potersi fermare direttamente nella location: chi si sposa a Roma ha la possibilità di festeggiare le nozze a pochi passi dalla Basilica di san Pietro al The Church Village, un Social Hotel dotato di 235 camere perfetto per i matrimoni Millennial, giovani e dinamici!

SalvareThe Curch VillageContatta la location
The Curch Village

6. Compensa gli eccessi

Si può resistere a tutto, ma non alle tentazioni e qualche sgarro alla regola ci sarà pur stato. Dai al tuo corpo il tempo di riprendersi dopo una giornata di eccessi seguendo la nostra dieta detox e preparandoti questi 5 frullati, smoothies e centrifughe che ti rimetteranno in sesto in sole 24 ore! Niente grassi né zuccheri, tranne quelli della frutta; il tuo corpo sta dicendo ‘grazie’ anche se non lo senti.

Ed eccoti in forma smagliante anche dopo 3 matrimoni! Sei pronta ad indossare i look più belli per l’invitata 2017, come quello in due pezzi o in jumpsuit!

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Magnolia Eventi Servizi Catering
Playground Love Weddings Fotografia e video