Sposa premaman: come organizzare il matrimonio quando sei in dolce attesa

Sposa premaman: come organizzare il matrimonio quando sei in dolce attesa

Ti diamo alcuni consigli utili ad organizzare al meglio il tuo matrimonio nonostante tu sia in dolce attesa!

  • Vita di coppia
  • Sposa

Futura mamma e quasi sposa? L’organizzazione del matrimonio per te è un’impresa ancora più difficile di quanto dovrebbe essere: cercare una location, un catering o scegliere l’abito da sposa adatto, ogni cosa con un bambino in arrivo sembra uno scoglio insuperabile. Rivolgerti ad un professionista nell’organizzazione di eventi, come Elisa Wedding in Italy, è la soluzione più rapida ed efficace: insieme a te renderà i tuoi sogni realtà. Elisa Wedding in Italy ti guiderà nelle scelte rivolgendosi ai fornitori di nozze migliori per fare del tuo matrimonio un evento unico ed indimenticabile.

SalvareElisa Wedding in ItalyScopri di più su “Elisa Wedding in Italy”
Elisa Wedding in Italy

1. Celebrazione intima

Vista la tua condizione è inutile -oltre che controproducente- organizzare una celebrazione di grandi dimensioni; meglio una celebrazione intima, raccolta, dove l’emozione sia l’unica protagonista. Il tuo matrimonio sarà permeato di una dolcezza infinita per questo è meglio fare una selezione degli ospiti ed invitare solo le persone a voi più vicine che possano condividere con voi la gioia di ogni moomento.

2. Pianificazione scritta

Anche se è un metodo datato, scrivi una lista e pianifica tutti i tuoi impegni nell’organizzare il tuo matrimonio: questo ti permetterà di avere il controllo dei tempi e, soprattutto dei costi. Con l’arrivo di un figlio le spese da sostenere devono essere oculate e pensate in base alle proprie possibilità odierne e future; ovviamente fate in modo che nel budget rientrino tutti i particolari che faranno del vostro matrimonio quello che avete sempre sognato. 

Salvareil baccello di vanigliaScopri di più su “il baccello di vaniglia”
il baccello di vaniglia

3. Fatti aiutare

Se non vuoi assumere un wedding planner, nonostante sia la cosa migliore da fare per tirarti fuori da situazioni che potrebbero stressarti, chiama a raccolta amici e parenti affinché ti aiutino a districarti tra i mille impegni che l’organizzazione di un matrimonio comporta: tu non arriverai esaurita al fatidico giorno e avrai il matrimonio come lo hai sempre voluto.

4. Rilassati

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Durante l’organizzazione la tua salute e quella del bambino devono comunque avere la priorità, quindi anche se sarai presa da mille cose non saltare nemmeno una visita e fai tutto quello che il tuo ginecologo ti dice. Ritagliati degli spazi solo per te, per rilassarti o fare esercizio, qualsiasi cosa necessaria al tuo benessere.

SalvareFabio MeloniScopri di più su “Fabio Meloni”
Fabio Meloni

5. Scegli un abito perfetto per te

Ultimo ma non in ordine di importanza, è l‘abito da sposa: non avere timore a mostrare il tuo corpo con tutte le morbidezze che la gravidanza porta con sè. Esistono modelli di abiti pensati proprio per le spose in dolce attesa che mettono in evidenza il pancione e, abbinati ai giusti accessori, faranno di te una sposa bellissima carica di dolcezza e tenerezza. 

6. Scegli un menù appropriato

Nella scelta del menù non dimenticare che la protagonista di quella giornata sei tu, quindi evita di includere pietanze che non puoi consumare solo per accontentare o stupire i tuoi ospiti: anche i piatti più semplici sono ottimi se cucinati da professionisti della ristorazione.

SalvareFoto via Shutterstock:  Maria Sbytova
Foto via Shutterstock: Maria Sbytova

7. Scegli bene le bevande

Ovviamente non puoi costringere tutti a non bere alcolici anche perché ne andrebbe della riuscita della festa ma, proprio perché sei la prima a non poter bere, prevedi un’ampia varietà di cocktail analcolici alla frutta e chiedi che sia curata la presentazione delle bevande, così potrai godere della tua festa anche tu.

8. L’importanza delle scarpe

Non ci avevate pensato vero?! Il dettaglio fondamentale da cui dipende l’intera riuscita dell’evento è in realtà piccolo e rischia di passare inosservato: scegliete bene le scarpe! Devono essere talmente tanto comode da indossarle per tutto il giorno senza nemmeno accorgerti di portarle!

SalvareFoto via Shutterstock: Anneka
Foto via Shutterstock: Anneka

Ora che sai come organizzare al meglio il tuo matrimonio anche se sei in dolce attesa, goditi la tua condizione di beatitudine e preparati ad essere la sposa più bella!

Foto via shutterstock: AnnekaMaria Sbytova

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo