Luxury Wedding: come organizzare un matrimonio di lusso

Sono molte le coppie che desiderano un matrimonio ricercato e di lusso per vivere e far vivere ai loro invitati una giornata unica e all’insegna dell’esclusività.

Scopri il mondo di Confetti Crispo
Confetti Crispo

Un giorno così importante merita di essere celebrato in un ambiente suggestivo e raffinato degno della più romantica delle favole moderne e tutto deve essere semplicemente perfetto. E visto che l’esercizio rende perfetti, ecco qualche esercizio di stile da mettere in pratica per realizzare un matrimonio di lusso da non dimenticare.

1. Wedding Planner

Innanzitutto affidatevi ad un wedding planner preparato ed esperto: una figura insostituibile e fondamentale perché in grado di esaudire tutti i vostri sogni. Il matrimonio è l’evento più emozionante nella vita di una coppia ma richiede anche molto tempo, pazienza e un grande spirito di organizzazione che, molto spesso, arreca stress e inutili disagi a chi si appresta a fare il grande passo. Qualunque siano le vostre esigenze affidatevi ad un esperto del settore che saprà consigliarvi e supportarvi nella realizzazione del vostro giorno indimenticabile. Il vero lusso è anche avere del tempo da dedicare a se stessi evitando preoccupazioni e impegni… solo in questo modo si potrà arrivare al giorno del sì calmi e rilassati.

Scopri il mondo di Confetti Crispo
Confetti Crispo

2. Il banchetto

Il lusso passa attraverso il gusto: il banchetto è sicuramente uno dei momenti più attesi da sposi invitati. Dopo la tensione e la commozione della cerimonia il banchetto è un momento di gioia e convivialità da vivere insieme, perché il matrimonio è soprattutto una grande festa. Ecco perché è importante scegliere con cura il catering o il ristorante: prediligete sempre prodotti del territorio e proposte gastronomiche che stuzzicano palato e vista. Per un viaggio nel gusto a 360° optate per isole e corner tematici in modo da dare la possibilità ai vostri invitati di trovare i piatti a loro più consoni e di provare specialità diverse. Non può mancare, ovviamente, il momento dedicato ai dolci. Che siano al cucchiaio, tradizionali, mignon o mini cake, è importante che sia presente un angolo dedicato al dessert.

Scopri il mondo di Confetti Crispo
Confetti Crispo

3. La confettata

E non può mancare, ovviamente, l’angolo dedicato al simbolo per antonomasia del matrimonio, ossia i confetti. Esistono molte leggente riguardanti la nascita di questo dolcetto ma una cosa è certa: non può mai mancare a nessun matrimonio. Questa specialità veniva utilizzata già in tempi antichi come simbolo di fortuna e prosperità ed è caratterizzata da una mandorla ricoperta da zucchero, anche se al giorno d’oggi le varianti sono davvero numerose. L’Italia ha una lunga e rinomata tradizione a riguardo e Confetti Crispo vanta una lunghissima esperienza nel settore che affonda le radici già nel lontano 1890 e che è arrivata fino ai giorni nostri con proposte uniche e originali. Un’azienda di prestigio che da sempre si prende cura degli sposi offrendo loro prodotti realizzati con materie prime eccellenti e curati nei minimi dettagli per soddisfare tutte le esigenze. Oltre ad essere uno dei simboli per eccellenza del matrimonio, i confetti sono anche sinonimo di dolcezza e gusto.

Scopri il mondo di Confetti Crispo
Confetti Crispo

Ecco quindi che Confetti Crispo propone accostamenti di sapori, colori e profumi in grado di regalare indimenticabili momenti di gusto. La mandorla d’avola, tipica della provincia di Siracusa, è protagonista di confetti da sapore unico e intenso, e rappresenta l’eccellenza nel mondo dei confetti.

Scopri il mondo di Confetti Crispo
Confetti Crispo

Anche chi è alla ricerca di gusti insoliti o di accostamenti diversi, potrà trovare in Confetti Crispo la proposta più adatta: molto amati dagli sposi, infatti, sono i perlati al cioccolato fondente che sprigionano tutta la loro dolcezza sotto un croccante strato di zucchero che li avvolge.

Scopri il mondo di Confetti Crispo
Confetti Crispo

Bianchi, colorati, con o senza mandorla, al cioccolato o al rum, i confetti sono i protagonisti di ogni matrimonio. Se fino a qualche anno fa erano presenti solo nelle classiche bomboniere, ora è importante dedicare loro un angolo dedicato in modo da dare la possibilità agli ospiti di servirsi da soli. Il tavolo della confettata, ad esempio, deve essere allestito nel modo scenografico e inerente al tema scelto, utilizzando decorazioni a tema e indicando, con targhette e bigliettini le varie tipologie di confetti.

Scopri il mondo di Confetti Crispo
Confetti Crispo
Scopri il mondo di Confetti Crispo
Confetti Crispo

Il vero lusso, oggi, è sempre e solo una questione di dettagli. Dettagli che si esprimono in prodotti di qualità, in momenti di convivialità con le persone che più si amano e in particolari in grado di regalare momenti di indimenticabile dolcezza. Una dolcezza che solo Confetti Crispo è in grado di dare con i suoi piccoli capolavori di gusto che, ogni anno, rendono unici i più bei matrimoni.

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni