Le donne intelligenti sono più restie a sposarsi: scopriamo il perché!

Quando ti chiameranno zitella tu mettili a tacere parlando di questo nuovo studio dell'Università di Nottingham! Perché una donna intelligente non si sposa facilmente...

  • Attualità
  • Coppia

L’essere single sembra dipendere proporzionalmente dal QI di una donna. Una delle tante bufale del web o nuova ricerca scientifica? Vi assicuriamo che si tratta di uno studio reale dell’Università di Nottingham che afferma che lo status di single sia direttamente relazionato al modus vivendi e al QI delle donne della Generazione Y!

SalvareSweetPhotoFactory by Carolina&Rebecca
SweetPhotoFactory by Carolina&Rebecca

Hai superato i 30 e sei ancora single? Temi i commenti al vetriolo di parenti ed amici? Non riesci a trovare la persona giusta ed entri ed esci da storie impossibili? Tranquilla, è tutto nella norma e lo conferma la scienza! Secondo l’Università di Nottingham un 40% delle donne con una vita lavorativa e sociale ricca e soddisfacente incontrano molte difficoltà nella scelta del partner ed ovviamente ad arrivare all’altare.

SalvareObiettivi d'Arte
Obiettivi d’Arte

Uno studio lungo e certosino ha analizzato durante 40 anni il comportamento di uomini e donne dagli 11 anni di età. Le donne che nel tempo hanno raggiunto le loro mete lavorative, sociali e professionali hanno dovuto “lottare” molto per incontrare la persona perfetta. Per lo psicologo Paul Brown dell’Università di Nottingham “le donne in carriera sono più restie a lasciarsi andare all’amore. Perché non accettano il concetto di dipendenza o interdipendenza“.

SalvareMarcella Fava
Marcella Fava

Non tutto, però, è relazionato al QI di una donna in carriera. Per raggiungere quelle mete prefissate in tenera età, le ragazze millennial studiano tra università, master e dottorato molti anni. Tantissimi in più rispetto a mamme e nonne. Ecco perché la data dell’eventuale matrimonio viene posticipata spesso: i problemi economici della società, inoltre, non aiutano a che le donne ritornino a sposarsi intorno ai 20 anni. Gli uomini sposati vivono meglio e più a lungo ma questo non vale per le donne a quanto pare! Non c’è un’eta giusta per sposarsi: il matrimonio cambia di netto a 20, 30 o 40 anni! E una donna lo sa!

SalvareRoberto Sibilano
Roberto Sibilano

Quando alla prossima cena aziendale, al pranzo di Natale o all’aperitivo con le amiche ti chiameranno “zitella” tu difenditi parlando di QI! Perché una donna intelligente non si sposa facilmente…

Seleziona i fornitori che desideri contattare

Obiettivi d'Arte Fotografia e video
Roberto Sibilano Fotografia e video

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.