Le donne intelligenti sono più restie a sposarsi: scopriamo il perché!

L’essere single sembra dipendere proporzionalmente dal QI di una donna. Una delle tante bufale del web o nuova ricerca scientifica? Vi assicuriamo che si tratta di uno studio reale dell’Università di Nottingham che afferma che lo status di single sia direttamente relazionato al modus vivendi e al QI delle donne della Generazione Y!

SweetPhotoFactory by Carolina&Rebecca
SweetPhotoFactory by Carolina&Rebecca

Hai superato i 30 e sei ancora single? Temi i commenti al vetriolo di parenti ed amici? Non riesci a trovare la persona giusta ed entri ed esci da storie impossibili? Tranquilla, è tutto nella norma e lo conferma la scienza! Secondo l’Università di Nottingham un 40% delle donne con una vita lavorativa e sociale ricca e soddisfacente incontrano molte difficoltà nella scelta del partner ed ovviamente ad arrivare all’altare.

Obiettivi d'Arte
Obiettivi d’Arte

Uno studio lungo e certosino ha analizzato durante 40 anni il comportamento di uomini e donne dagli 11 anni di età. Le donne che nel tempo hanno raggiunto le loro mete lavorative, sociali e professionali hanno dovuto “lottare” molto per incontrare la persona perfetta. Per lo psicologo Paul Brown dell’Università di Nottingham “le donne in carriera sono più restie a lasciarsi andare all’amore. Perché non accettano il concetto di dipendenza o interdipendenza“.

Marcella Fava
Marcella Fava

Non tutto, però, è relazionato al QI di una donna in carriera. Per raggiungere quelle mete prefissate in tenera età, le ragazze millennial studiano tra università, master e dottorato molti anni. Tantissimi in più rispetto a mamme e nonne. Ecco perché la data dell’eventuale matrimonio viene posticipata spesso: i problemi economici della società, inoltre, non aiutano a che le donne ritornino a sposarsi intorno ai 20 anni. Gli uomini sposati vivono meglio e più a lungo ma questo non vale per le donne a quanto pare! Non c’è un’eta giusta per sposarsi: il matrimonio cambia di netto a 20, 30 o 40 anni! E una donna lo sa!

Roberto Sibilano
Roberto Sibilano

Quando alla prossima cena aziendale, al pranzo di Natale o all’aperitivo con le amiche ti chiameranno “zitella” tu difenditi parlando di QI! Perché una donna intelligente non si sposa facilmente…

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

La prima coppia con Sindrome di Down festeggia 20 anni di matrimonio
La prima coppia con Sindrome di Down festeggia 20 anni di matrimonio
Maryanne e Tommy sono la prima coppia con la Sindrome di Down che si è sposata nel Regno Unito: due anni fa hanno festeggiato 20 anni di matrimonio!
Nando Spiezia Photography
Psicologia di coppia e matrimonio: l'intervista al Dr. Gerry Grassi
Qual è il comun denominatore delle coppie felici? Come influisce il matrimonio nella salute di una coppia? Quali sono i fattori più comuni di rottura? Lo abbiamo chiesto al Dr Gerry Grassi.
Foto via Facebook Ignazio Moser e Cecilia Rodriguez Official
5 motivi per cui la coppia Ignazio Moser e Cecilia Rodriguez NON ci piace proprio
Sono la coppia più spiata e chiacchierata d'Italia ma a noi ci sono cose di loro che non ci piacciono proprio! E tu cosa ne pensi di Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser?

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni