Profilo Facebook di coppia? Ecco perché dire NO!

Viva internet, viva i social network che ci aiutano nella vita, nell’organizzazione del matrimonio e… nell’amore?? Sembrerebbe tutto il contrario: dalla doppia spunta blu, che ha messo in crisi molte relazioni, fino a Tinder, dove in tanti si perdono alla ricerca del match giusto. L’ultima frontiera dell’abuso da social è il profilo di coppia su Facebook, se ci state pensando (o l’avete già fatto), leggetevi questi 5 motivi per dire NO! 

Arte EventiRichiedi preventivo
Arte Eventi

1. Proteggete la vostra identità (digitale)

Voi esistete, entrambi e anche on line! Nel 2017 è impossibile negarlo, le informazioni che parlano di voi sono anche sul web e contribuiscono al vostro processo di identificazione, soprattutto dall’esterno. Ad esempio, fareste mai un account linkedIn di coppia? Sarebbe piuttosto inutile… come un profilo Facebook diviso in due. Riprendetevi la vostra vita (e le vostre password)!

2. Siate felici (off-line)

Non nasconde forse un latente desiderio di far sapere a tutti che siete felici? Non c’è forse una punta di narcisismo, insicurezza e bisogno di conferme? La verità è che le coppie felici non pubblicano niente sui social, per il semplice motivo che non ne hanno bisogno visto che sono occupate ad essere felici nella vita reale.

Magnolia EventiRichiedi preventivo
Magnolia Eventi

3. Che confusione!

Sembra facile, ma non lo è: gestire un profilo di coppia crea un sacco di confusione, in chi lo usa e negli altri. Ad esempio, quale sarà la data di nascita? Chi riceverà gli auguri di compleanno? E tutte le altre informazioni personali? Potreste fare un po’ per uno: ‘un anno io, il prossimo tu’, ma i vostri amici non capiranno mai bene dove taggarvi…

4. Addio privacy

Cosa succede quando un vostro amico/a vuole parlare solo con uno di voi? Non esiste più il concetto di PM (Private Message), proprio perché viene a mancare il concetto di privacy e questa è una cosa inaccettabile, che infrange almeno 3 delle 10 cose importanti a cui non rinunciare in una relazione.

Capri MomentsRichiedi preventivo
Capri Moments

5. E se vi lasciate?

Cosa ne sarà degli account condivisi? Verrano abbandonati all’oblio della rete, chiusi o spartiti, come i mobili di un nido d’amore? Come decidere chi dei due erediterà il Profilo di (ex) coppia? A chi andranno le password? Mettere fine ad una relazione è già abbastanza complicato e doloroso, risparmiatevi queste domande.

Confetti CrispoScopri i Confetti Crispo
Confetti Crispo

Non disperate, ci sono tantissime altre cose decisamente più piacevoli da fare insieme, il giorno del matrimonio è l’apice di questa condivisione. Per lasciare un dolce ricordo che parli di voi ai vostri ospiti, scegliete una romantica tradizione d’altri tempi, antica e intramontabile come i Confetti Crispo, dolce sfumatura per le nozze di tutti gli sposi che decidono di concedersi solo il meglio per il grande giorno!

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

InTo Italy
Le piccole bugie di tutti i giorni: ecco cosa vorremmo dire in realtà
Ci sono frasi che usiamo quotidianamente per edulcorare la verità: vediamo quali sono le 20 più famose!
Gaetano Clemente Photographer
Segui il profilo Instagram di Zankyou: è la Bibbia delle spose moderne
Zankyou è su Instagram: ecco 5 buoni motivi per seguire il profilo più cool del social delle immagini
Foto:  Shadska Anna via Shutterstock
Perché sposarsi in inverno? La domanda è perché no: 5 aspetti a cui non avevi pensato
Ecco 5 vantaggi di un matrimonio invernale: paiono dettagli, invece...

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni