Guanti da sposa: quando il vintage torna di moda

Tra i vari look da sposa quello vintage è uno dei nostri preferiti e gli accessori giocano un ruolo chiave. Oggi ci soffermiamo su un dettaglio che sta tornando di moda: i guanti per la sposa vintage!

  • Accessori sposa
  • Tendenza
  • Guanti
  • Sposa

Tra i vari look da sposa quello vintage è uno dei nostri preferiti, perché lo stile retrò è sempre attuale. La sposa vintage è affascinante e piena di charme, il suo outfit parte dall’abito, ma sono gli accessori i veri protagonisti: gioielli antichi, acconciature romantiche e fermagli per capelli ricercati creano quell’allure inconfondibile alla quale è impossibile resistere. Oggi ci soffermiamo su un dettaglio che sta tornando di moda: i guanti per la sposa vintage!

SalvareValentina Fraccaroli Love&Life StorytellerSfoglia il portfolio
Valentina Fraccaroli Love&Life Storyteller
Pubblicità

Sono dettagli come questi che diventano i protagonisti dell’album di nozze, vere e proprie ‘storie di matrimonio’ raccontate attraverso la macchina fotografica dall’occhio attento e sensibile di Valentina Fraccaroli, la fotografa ‘nascosta dietro la reflex’ che vive insieme agli sposi il giorno del matrimonio.

Per prima cosa parliamo di alcune regole per indossarli: più lunga è la manica, più corti saranno i guanti e viceversa. I guanti lunghi infatti andrebbero indossati solo con abiti senza maniche, quelli corti invece si possono abbinare ad abiti con manica a tre quarti. Sì quindi a guanti lunghi in tulle trasparente o di raso liscio, che sono perfetti con abiti scivolati e femminili, ma anche a deliziosi guanti di pizzo che creano continuità con il ricamo dell’abito.

A chi sceglie un look anni ’50, elegante e un po’ giocoso, consigliamo guanti corti e semplici, magari impreziositi da un piccolo fiocco che cinge il polso. Questi modelli ben si abbinano ad altri accessori della tradizione, come il velo, sia classico in tulle che corto a retina, modello birdcage

SalvareLuca Bottaro Studio
Luca Bottaro Studio
SalvareLuca Bottaro Studio
Luca Bottaro Studio

I guanti in pizzo sono perfetti se abbinati ad un abito dello stesso tessuto, in un gioco di ricami preziosi infiniti. Si sposano perfettamente anche con i modelli scivolati e femminili di quest’anno, contribuendo a costruire un look sospeso tra fascino vintage e contemporaneità metropolitana.

SalvareElisabetta Delogu Bridal Designer
Elisabetta Delogu Bridal Designer
SalvareANTONELLA ROSSI ROMA
ANTONELLA ROSSI ROMA

Non mancano infine le alternative per spose moderne ed originali: a pois con un abito midi, in tulle rosa con ricami neri, oppure delle calde muffole di lana bianca fatti a mano per le spose d’inverno!

Insomma i guanti per la sposa sono talmente belli che viene voglia di scegliere lo stile retrò solo per indossarli! Scopriamo quali sono gli abiti da sposa più belli in stile vintage.

Seleziona i fornitori che desideri contattare

Elisabetta Delogu Bridal Designer Negozi di abiti da sposa
Pubblicità

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.