Gli 8 vantaggi di dire "Ti amo" tutti i giorni

Due parole brevi, che si pronunciano tutte di un fiato, nel tempo di un battito di ciglia, facilmente, come un colpo di tosse, eppure sempre difficili, quasi impossibili da pronunciare perché dire ti amo ti mette a nudo, ti espone, mostra di te la parte migliore. Ma cosa c’è di meglio che amare ed essere amati? Cosa può migliorare una giornata storta se non sentirsi dire: ” Ti amo”?

Ecco perchè dovremmo dirlo più spesso, non solo al partner, perché non esiste solo l’amore romantico, ma a tutte le persone per cui proviamo questo sentimento così potente da muovere il mondo. Abbiamo raccolto per voi gli 8 vantaggi che potreste trarre dal dire “Ti amo” tutti i giorni, perché questa diventi una buona abitudine.

AG Studio FotograficoScopri di più su “AG Studio Fotografico”
AG Studio Fotografico

1 . Ti farà sentire meglio

Ogni volta che dici: “Ti amo” l’emozione che il farlo ti genera, provoca il rilascio di endorfine conosciute come gli “ormoni della felicità”; il buonumore che questa semplice esternazione crea è contagioso dunque, perchè non dirlo?

Mario FelicielloScopri di più su “Mario Feliciello”
Mario Feliciello

2. Crea complicità

Proprio perché dire: “Ti amo” mette a nudo la nostra vera essenza, questo crea tra te e la persona a cui hai deciso di dirlo una complicità unica fatta di emozioni sincere e forti; si ha l’impressione di potersi fidare ciecamente l’uno dell’altro e per questo ci si sente appagati e più sereni.

Youness TaouliScopri di più su “Youness Taouli”
Youness Taouli

3. Infonde fiducia

Anche se le persone a cui siete legate già sanno quanto le amate, questo non può essere dato per scontato, soprattutto in un rapporto di coppia. Ricordate al partner il vostro amore ogni volta che ne avete l’occasione, questo infonderà fiducia nella persona che amate ed aumenterà la sua autostima.

Francesca DonatelliScopri di più su “Francesca Donatelli”
Francesca Donatelli

4. Riduce lo stress

Amare ed essere amati riduce il livello degli ormoni che regolano gli sbalzi d’umore dovuti allo stress, quindi dire: “Ti amo” è garanzia di tranquillità ed equilibrio; dichiaratevi apertamente giorno dopo giorno e lo stress sarà solo un ricordo.

Nicolò Moioli
Nicolò Moioli

5. Rende più attraenti

Soprattutto le donne, quando sono innamorate, risplendono di luce propria; questo perché amare ed essere amati stimola la produzione di estrogeni, gli ormoni femmminili per eccellenza, che rendono più attraenti e sensuali.

Visual&vent di Fabio Anselmi
Visual&vent di Fabio Anselmi

6. Migliora l’umore

Ovviamente! Dire: “Ti amo” migliora l’umore di chi lo dice ma, soprattutto, di chi se lo sente dire; quindi quando vedi triste la persona che ami, ricordale il tuo amore, le tornerà subito il sorriso!

Ales & AlesScopri di più su “Ales & Ales”
Ales & Ales

7. Ti carica

Dire o sentirselo dire crea un vortice di emozioni che da la carica giusta per affrontare qualsiasi sfida! Quindi dite più spesso le parole magiche ed anche la giornata più difficile sembrerà una passeggiata!

FotoSamScopri di più su “FotoSam”
FotoSam

8. Crea empatia

Dire: “Ti amo” crea una forte empatia fra i partner: le comunicazioni non devono più essere verbali ma passeranno attraverso il canale preferenziale delle emozioni per creare una complicità unica.

Francesca FrancescaScopri di più su “Francesca Francesca”
Francesca Francesca

Ora che lo sai non dimenticarti più di dire: “Ti amo” ogni giorno, ne trarrai benefici sia fisici che mentali e la tua vita prenderà una piega inaspettata, sicuramente migliore.

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Cristina Pacini Atelier
Cristina Pacini: una nuova collezione, un film, un nuovo atelier e una due giorni dedicata a voi
Cristina Pacini presenta in esclusiva la nuova collezione haute couture "Dresscode": lo fa attraverso un corto e con una due giorni presso il suo nuovo atelier milanese
Daniele Cherenti
KEEP CALM, ti sposi! 7 validissime ragioni per mantenere i nervi saldi nei giorni precedenti al matrimonio
Se sei alle prese con il fatidico count-down, emozione e tensione si staranno intrecciando con picchi di intensità non indifferenti: NO PANIC! Oggi vogliamo concentrarci sul perché hai più di una ragione di fare sonni tranquilli nei giorni che precedono il Big Day.
'Vuoi sposarmi?' 365 giorni all'anno: il video più romantico del 2015
'Vuoi sposarmi?' 365 giorni all'anno: il video più romantico del 2015
Nella top 5 delle cose più romantiche del 2015 c'è sicuramente questa: la storia di come Dean ha chiesto a Jennifer di sposarlo 365 volte l'anno in un video.

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni