Come illuminare il tuo matrimonio con i bengala: ecco 8 preziosi consigli

Vuoi utilizzare i bengala come elemento decorativo per il tuo matrimonio? Ecco 8 preziosi consigli!

Come illuminare il tuo matrimonio con i bengala: ecco 8 preziosi consigli
Lisa Rigby Photography
  • Musica e animazione
  • Sposi

Un ricevimento di matrimonio all’aperto lascia molta più libertà nella scelta delle decorazioni grazie agli spazi più ampi e alle meno ferree misure di sicurezza che si incontrerebbero organizzando la festa in un locale al chiuso; questo è vero soprattutto nel caso delle decorazioni luminose come le candele, le torce o le lampade che negli allestimenti all’aperto conferiscono un’aria molto romantica ma che al chiuso non possono essere utilizzati.

Pubblicità

Uno degli elementi di illuminazione più in voga negli ultimi tempi sono i bengala, bastoncini che bruciano lentamente emettendo scintille di vari colori, che grazie al loro splendore vi permetteranno di creare un’atmosfera magica. Noi di Zankyou ti mostriamo 8 consigli per utilizzare i bengala durante il tuo matrimonio: lasciati ispirare!

1. Alla fine della cerimonia

Basta con il solito riso! Per chi di voi non vuole finire con chicchi infilati da tutte le parti, i bengala sono l’alternativa perfetta per accompagnarvi all’uscita dalla cerimonia!

SalvareA Complete Life
Foto: A Complete Life

2. Per il servizio fotografico

Tendenza degli ultimi tempi è quella di immortalare gli sposi mentre scrivono messaggi d’amore con i bengala; se il vostro fotografo è un professionista sarà sicuramente in grado di cogliere l’attimo e il risultato che otterrete sarà davvero particolare!

3. All’arrivo al ricevimento

Fate in modo che i vostri invitati trovino dei bengala pronti per essere accesi al vostro arrivo presso la location del ricevimento: sarà uno dei momenti più belli e luminosi della giornata!

4. Durante il banchetto

I vostri ospiti potranno rendere ancora più unico il momento dei brindisi durante il banchetto agli sposi utilizzando i bengala; per questo fate trovare sui tavoli i bengala che potrete confezionare in maniera originale e personalizzata!

5. Sulla torta

Anche se potrebbero sembrare delle candele, i bengala sono stati da sempre utilizzati come elementi decorativi delle torte di nozze; per un tocco più moderno, utilizzali come cake topper su una naked cake, ultima moda in fatto di dolci da cerimonia!

SalvareChristine Farah Photography
Foto: Christine Farah Photography

6. Durante il ballo

Lasciate che i vostri invitati illuminino con i bengala il vostro primo ballo; tutto sembrerà avvolto in un aurea di eterea magia ed anche voi due vi sentirete trasportati in questa atmosfera così romantica!

7. Alla fine del ricevimento

Per accompagnare la vostra uscita di scena alla fine dei festeggiamenti, gli invitati potrebbero creare per voi un luminoso corridoio di uscita tenendo in mano dei bengala che gli avrete fornito in precedenza. Sarà un finale da favola!

8. Per salutare gli ospiti

Alla fine di una giornata di festa meravigliosa come quella del vostro matrimonio potrete fare un piccolo regalo agli invitati illuminando la via d’uscita dalla location del ricevimento con dei bengala, non potranno che apprezzare e ricordare questo luminoso dettaglio per sempre.

Ora che sai come utilizzare i bengala come elemento decorativo del tuo matrimonio, lasciati ispirare dai nostri 8 consigli ed illumina di magia il giorno del tuo matrimonio!

Seleziona i fornitori che desideri contattare

Morlotti Studio Milano Fotografia e video
Serena Cevenini Fotografia e video
Pubblicità

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.