Chic, country, rustic...Tante idee per un matrimonio originale!

Chic, country, rustic...Tante idee per un matrimonio originale!

Dai matrimoni di quest'anno ci aspettiamo che siano soprattutto originali. Abbiamo chiesto a 5 professioniste di darci qualche idea per rendere unico il matrimonio!

  • Decorazioni
  • Originale

Minimalismo e total white oppure un’esplosione di colori? Matrimonio in città o cerimonia all’aria aperta in stile bucolico e country? Nel 2018 vale tutto, ma dai matrimoni di quest’anno ci aspettiamo che siano soprattutto originali. Abbiamo chiesto a 5 professioniste di darci qualche idea per rendere unico il matrimonio. Scopri come!

SalvareDenise Fava
Denise Fava

1. Lancio del riso? Non più! 

Non solo riso, sugli sposi cade una pioggia di petali, coriandoli e tanto altro! Silvia Sottocasa, ideatrice di Elba Wedding Style, è una grande amante dei particolari e dell‘handmade; queste farfalle di carta sono la risposta al classico riso che renderà unico il tuo matrimonio sulla spiaggia. Silvia sa accostare tradizione e innovazione, con tutto il fascino dell’artigianalità e del fatto a mano. ‘Ogni coppia ha gusti, sogni e desideri differenti, io li creo su misura per loro!’

SalvareElba Wedding StyleRichiedi un preventivo gratuito
Elba Wedding Style

2. Un cake topper differente

Da quando l’arte del lettering e il fascino della calligrafia hanno travolto i matrimoni, il cake topper dorato è letteralmente la ciliegina sulla torta delle decorazioni! Elisabetta D’Ambrogio, wedding planner pugliese con una lunga esperienza nel mondo dell’alta moda, porta in tavola un’idea ancora più dolce che trasforma la wedding cake in un messaggero d’amore. ‘Il mio lavoro è la mia passione; cerco di essere sempre al passo con i tempi per rispondere prontamente alle richieste e i desideri di sposi italiani e stranieri’.

SalvareElisabetta D'Ambrogio WPRichiedi un preventivo gratuito
Elisabetta D’Ambrogio WP

3. Commode de mariage

Un romantico matrimonio in stile country-chic, all’ombra degli ulivi, tra cappelli di paglia e atmosfere provenzali ed ecco che il tableau de mariage diventa commode!  Questa cassettiera dal sapore vintage ci ricorda le domeniche in campagna con nonni, zii e cugini; è il supporto perfetto per le bianche cornici che indicano agli ospiti il loro tavolo. L’obiettivo di G-Eventi Happening & Party è proprio guidare i suoi sposi, disegnando insieme a loro l’evento perfetto, che solo un professionista è in grado di realizzare. ‘Ti seguiamo con la testa e con il cuore per puntare a tutte le emozioni’.  

SalvareG-Eventi Happening & PartyRichiedi un preventivo gratuito
G-Eventi Happening & Party

4. Semi-dres code

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Le damigelle coordinate in tinta unita ti annoiano? Scegli un’intera palette!  Denise Fava è la wedding planner che ti aiuterà a rendere unico, originale e perfetto il tuo matrimonio. Denise ha il dono di guardare dentro le persone e leggere lo straordinario che c’è in ogni storia; nella sua borsa ha coraggio, attenzione e originalità, per trasformare in realtà i sogni dei suoi sposi! ‘E’ un lavoro fatto di creatività, sentimenti e passioni, di colori e profumi, di dedizione e perseveranza, ma più di ogni altra cosa di persone’.

SalvareDenise FavaRichiedi un preventivo gratuito
Denise Fava

5. I segnaposto nature

Se hai scelto la cerimonia religiosa saprai che decorare la chiesa non è semplicissimo, ma  è un aspetto da non sottovalutare. Patrizia Monti è una wedding planner che non si ferma davanti a nulla e che magicamente riesce a portare eleganza e originalità in qualsiasi ambiente. La sua idea per decorare la chiesa è semplice, raffinata eppure di grande effetto: una coroncina di foglie e fiori che esalta la bellezza naturale degli arredi più minimal; un segnaposto nature davvero unico!

SalvarePatrizia Monti EventiRichiedi un preventivo gratuito
Patrizia Monti Eventi

Ti sono piaciute queste 5 idee originali per decorare il tuo matrimonio? Scopri come portare un tocco di rosa con i fenicotteri e scegli i nomi dei tavoli che non passino inosservati!

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Elisabetta D'Ambrogio WP Wedding planner
Patrizia Monti Eventi Wedding planner
Denise Fava Wedding planner
Elba Wedding Style Wedding planner
G-Eventi di Marilena Gizzi Wedding planner