6 buone ragioni per dormire completamente nuda (anche in inverno)

Siamo nati senza vestiti e così dovremmo andare a dormire ogni sera, anche d’inverno (la stagione di tv e copertina) non dobbiamo temere di metterci sotto le lenzuola come mamma ci ha fatti. Scopriamo perché dormire completamente nuda è parte integrante della beauty routine quotidiana, esattamente quanto struccarsi prima di andare a letto!

1. Abbassa la pressione arteriosa

Se dormi accanto ad un’altra persona, il contatto con la pelle nuda stimola i nervi sensoriali che mandano al cervello degli impulsi, attivando il rilascio di ossitocina, un ormone che protegge il cuore e abbassa la pressione sanguigna, stimola il sistema immunitario e riduce l’ansia. Anche in questo caso quindi l’amore agisce come una droga fortissima!

2. Dormirai di più

All’effetto dell’ossitocina si somma la perfetta regolazione della temperatura corporea. Dormendo senza vestiti infatti il corpo raggiunge l’equilibrio termico perfetto, facendoti sprofondare in un sonno profondo, che tra l’altro è il primo rimedio contro le occhiaie!

3. Ti mantiene giovane

È un altro effetto benefico della corretta temperatura: quando fa caldo il corpo diminuisce il rilascio di ormoni anti-invecchiamento. Dormire senza vestiti ti aiuterà quindi a mantenerti letteralmente fresca e giovane, con effetti visibili sulla pelle.

4. Fa dimagrire

Migliorando la qualità del sonno si regolano anche i livelli di cortisolo, ormone associato allo stress, che tiene sotto controllo l’energia e la fame. Se il sonno viene interrotto, magari da un pigiama scomodo che si attorciglia intorno alle caviglie, il cortisolo si impenna col risultato di svegliarti super affamata.

5. Più self-confidence

Dormire senza vestiti ti farà prendere maggiore confidenza con il tuo corpo. Lo senti, lo conosci e impari a sentirti comoda anche senza niente addosso; con il passare del tempo e l’abitudine a vederti nuda imparerai ad amare le tue forme.

6. Più sesso! 

Come conseguenza diretta del punto precedente e non solo: l’ossicitina che si rilascia con il contatto corporeo del partner è nota anche come ormone dell’amore e contribuirà a migliorare l’intesa sessuale della coppia, un po’ come aiutarsi nei lavori domestici!

6 fantastici benefici con pochissimo sforzo; l’unica difficoltà sarà rinunciare allo shopping: addio pigiamini in pizzo sangallo, sottovesti di seta e comode camice da notte… Per fortuna che c’è il bralette!

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Rivoluzione nel mondo della moda: nuove leggi per promuovere la sana bellezza naturale
Rivoluzione nel mondo della moda: nuove leggi per promuovere la sana bellezza naturale
La Francia ha approvato due leggi per mettere fine ai disturbi ossessivi causati dai canoni di bellezza assurdi imposti dal mondo della moda.
Alessia Baldi
Seno, gambe, occhi? Quello che piace agli uomini in realtà non si vede!
L'Università di Cambridge mette fine ai cliché sui gusti maschili, con uno studio del Professor David Bainbridge, che dimostra quanto 'l'essenziale sia invisibile agli occhi'.
Perché i 30 sono i nuovi 20? Ecco 9 ragioni che ti convinceranno
Perché i 30 sono i nuovi 20? Ecco 9 ragioni che ti convinceranno
Anche se non ci credi, questa affermazione dovrebbe far parte della tua filosofia se sei entrato nei trenta.

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni