• Magazine
  • 6 abitudini poco igieniche di tutte le coppie rodate

6 abitudini poco igieniche di tutte le coppie rodate

Passare tanto tempo insieme vi porterà a raggiungere un grado di confidenza talmente alto che vi dimenticherete spesso le norme igieniche! Attenzione!

  • Dopo il matrimonio
  • Coppia

Come dice un noto detto, molto diffuso nel Sud Italia, la confidenza è la madre della maleducazione. Il detto vuole dire che non appena iniziamo ad avere maggiore confidenza con qualcuno, veniamo meno anche a piccole regole di bon ton e addirittura di igiene. Sai quando questo accade spesso? Proprio tra le coppie consolidate! Nell’articolo di oggi, infatti, parliamo di alcune abitudini poco igieniche di tutte le coppie rodate.

SalvareFrancesca Francesca
Francesca Francesca

Abitudini poco igieniche nelle coppie

Pubblicità

Non è che diventiamo improvvisamente barbari o incivili. Più che altro, diventiamo meno schifiltosi e tutto quello che non faremmo mai con degli estranei, lo facciamo con il nostro partner. Del resto, è anche naturale: l’amore fa cadere le inibizioni di ogni sorta e non proviamo fastidio quasi più di nulla. Nonostante ciò, alcuni comportamenti restano non igienici.

Toccare in continuazione i capelli dell’altro

Non importa se siano lunghi o corti, lisci o ricci: i capelli sono sporchi. Per quanto possiamo lavarli con frequenza e con cura, i capelli sono liberi di svolazzare ovunque, catturando polvere e soprattutto smog. Ti viene spontaneo accarezzare i capelli della tua dolce metà, magari mentre vi state abbracciando teneramente, ma non ci pensi al fatto che poi le tua mani saranno da lavare. È normale non fare troppo caso a questo!

SalvareAndrea Bagnasco
Andrea Bagnasco

Toccarsi il viso

Per il viso vale più o meno lo stesso discorso dei capelli. Anche se hai lavato le mani, basta toccare un oggetto qualsiasi, come una borsa, per farle tornare a essere l’habitat adatto per il proliferare di germi e batteri. E poi non ci stai tanto a riflettere: ti viene di sfiorare con un dito il volto del tuo partner. Tenerezza infinita? Senza dubbio! D’altra parte, stiamo pur sempre “trasferendo” qualcosa sul viso dell’altro. Senza voler essere drammatici, basta dire che anche solo toccandosi si incrementano brufoli e punti neri. No, questo non è carino.

SalvareSimone Rossi
Simone Rossi

Condividere bicchieri e posate

Con degli estranei non lo faremmo, è chiaro, ma alzi la mano chi non ha preso un boccone dalla stessa forchetta del fidanzato o bevuto dallo stesso bicchiere della fidanzata. È un’abitudine che si prende facilmente, non appena si entra in confidenza e, a maggior ragione, quando si inizia a convivere. Sembra brutto da dire, ma è la realtà: amore e passione non ci preservano nemmeno dal reffreddore e condividere posate e bicchieri è, anzi, il modo migliore per passarselo.

SalvareMorlotti Studio
Morlotti Studio

Prendere il cibo con le mani dallo stesso contenitore

Che belle le sarate trascorse sul divano, a guardare un film o la vostra serie televisiva preferita; che bello attrezzarsi con telecomando, pop-corn e patatine fritte. Sì, tutto molto divertente e anche romantico. Un po’ meno entusiasmante è quel che succede quando tutto questo cibo lo afferrate con le mani!
Ve le siete lavate, certo, ma non restano mica pulite in eterno. Hai toccato la cassa audio per ascoltare meglio; hai sentito una notifica di WhatsApp e hai afferrato il cellulare; ti sentivi scomodo e hai sistemato meglio il cuscino dello schienale. Ora sei proprio sicuro di avere le mani pulitissime, come le avevi non appena sei uscito dal bagno?

SalvareElena Razumovskaya fotografo
Elena Razumovskaya fotografo

Schiacciarsi brufoli e punti neri a vicenda

Anche se pensandoci è una delle cose più disgustose che si possano fare, sembra quasi automatico: schiacciarsi i brufoli o i punti neri a vicenda. Non serve neanche dirlo, non c’è nulla di potenzialmente più infettante che pulirsi il viso o la schiena con le mani sporche e sopratutto in ambienti casuali come il mare o la piscina, quando come delle scimmiette, ci “spulciamo” la schiena col partner!

Condividere lo spazzolino

Questa è una cosa che capita a tutti e spesso per caso, quando al mattino ancora in stato “comatoso” ci si lava i denti prendendo il primo spazzolino che capita o quando in viaggio uno dei due lo dimentica a casa. Non è esattamente una pratica igienica, meglio prestare attenzione ad utilizzare il proprio spazzolino per evitare di contrarre irritazioni alle gengive o tartariti batteriche.

SalvareManuela Susanna
Manuela Susanna

Niente panico, comunque: non facciamoci prendere da allarmismi e da improvvisi attacchi di ipocondria. È naturale che a certe piccole cose non ci si faccia più così tanto caso: è la confidenza che ci fa essere meno rigidi. Detto questo, è meglio fare attenzione, soprattutto quando si è più delicati di salute o quando arriva un bimbo: la prudenza non è mai troppa!

Seleziona i fornitori che desideri contattare

Morlotti Studio Milano Fotografia e video
Simona Rossi fotografa Fotografia e video
Francesca Francesca Fotografia e video
Andrea Bagnasco Fotografie Fotografia e video
Elena Razumovskaya fotografo Fotografia e video
Pubblicità

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.