Pubblicità
20 cose che solo le donne introverse possono capire

20 cose che solo le donne introverse possono capire

Ti piace stare da sola? essere introversa non è di certo un problema. Scopri cos'hanno in comune le donne timide: 20 cose che solo loro possono capire!

  • Vita di coppia
  • Consigli
  • Sposa
  • Salute

Per gli uomini del XXI secolo essere introversi non è più un problema, anzi! Vale anche per le donne? Dopo aver parlato dei disagi che solo le alte capiranno, scopriamo cos’hanno in comune le donne timide: ecco 20 cose che solo loro possono capire. 

SalvareElisa Weddings in ItalyScopri di più su “Elisa Weddings in Italy”
Elisa Weddings in Italy
Pubblicità

1. I week end ‘liberi’: il tuo fine settimana ideale è quello senza piani, perché ti lascia la libertà di scegliere anche all’ultimo momento cosa fare, senza responsabilità, appuntamenti, orari o posti dove andare.

2. Leggere: è una delle tutte attività preferite, il week end, la sera e appena hai del tempo libero. Ascoltare un buon album immersa in un romanzo può essere meglio di un party!

3. ‘Ho già da fare, devo uscire con me’: la maggior parte dei tuoi amici non capiranno, ma per te stare da sola è già qualcosa da fare ed è talmente bello da farti rifiutare un invito

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

4. Le vacanze da sola: viaggiare da sola ti permette di goderti la natura al massimo, di decidere cosa fare e quando farla, di cambiare idea all’ultimo momento e di conoscere molte più persone. È un’esperienza di crescita vitale che consigliamo a tutte le donne prima di sposarsi.

SalvareEolie in LoveScopri di più su “Eolie in Love”
Eolie in Love

5. Un lungo viaggio in macchina: è proprio questo il tuo tipo di vacanza preferita; può durare un giorno, un week end o una settimana, ma l’idea di partire in macchina e decidere da sola dove andare è la tua massima espressione di avventura.

6. Conosci te stessa: il tempo trascorso in tua compagnia e i viaggi in solitaria ti hanno dato modo di esplorarti, comprenderti e accettarti. Sei una persona sicura di sé, che accetta le sue debolezze e conosce i suoi lati migliori.

7. E gli altri: il tempo che dedichi agli altri è selezionato e di qualità, sei presente, attenta e capace di ascoltare, i tuoi amici lo riconoscono!

8. Capacità di osservazione: sei una persona intuitiva e sensibile, ti basta poco per capire gli altri e capire se ti piacciono (oppure no).

9. Pochi ma buoni: proprio per questo la tua cerchia di amici è selezionata, alle compagnie numerose preferisci un gruppo di pochi, ma buoni amici.

SalvareFotographare Angelo LatinaScopri di più su “Fotographare Angelo Latina”
Fotographare Angelo Latina

10. A cena da sola: ti stupisci quando qualcuno ti dice che non potrebbe mai andare a cena o al cinema da sola. Tu lo fai spesso e ti piace!

11. I contro della vita di coppia: sai già quali sono i motivi per cui essere fidanzati è meglio che essere single, ma sai anche che stare da sola ti mancherà!

12. E come gestirli quando sei fidanzata: anche quando sei felicemente innamorata cerchi sempre di ritagliarti tempo e spazi per te. È uno dei segreti delle coppie più innamorate.

13. Il tuo futuro marito: l’unico uomo che sposeresti è come te, uno che sa stare da solo e che rispetta i tuoi bisogni.

SalvareCapri MomentsScopri di più su “Capri Moments”
Capri Moments

14. La tua miglior qualità: se chiedessero ai tuoi amici di descriverti, il primo aggettivo che userebbero è ‘indipendente’.

15. Il tempo per te: mentre molti odiano rimanere da soli, tu sai usare questo tempo per coltivare le tue passioni e imparare sempre cose nuove.

16. Progetti artistici: non a caso sei una persona creativa, sempre immersa in progetti artistici e piena di idee. Anche le 8 opere d’arte più romantiche sono nate così.

17. Viva i giorni di pioggia: una giornata uggiosa è per te un’opportunità. Puoi restare a letto a finire il libro che stai leggendo, guardare un film che volevi vedere da tanto o finire il quadro che avevi iniziato.

SalvareMauro Silvestre FotografoScopri di più su “Mauro Silvestre Fotografo”
Mauro Silvestre Fotografo

18. In gita da sola: non solo al cinema o a cena, sei capace di andare da sola anche a fare un’escursione in montagna o di passare un pomeriggio in spiaggia in solitaria.

19. Un bottiglia tutta per te: anche a te piace fare un aperitivo con gli amici e brindare in compagnia, ma hai una bottiglia di vino in frigorifero tutta per te.

20. Quando ti danno buca: non sempre è una brutta notizia. I tuoi amici sanno che non ti offenderai!

SalvareAlessandro Corongiu Fotografia
Alessandro Corongiu Fotografia

Se ti riconosci in questi 20 punti sei sicuramente una donna indipendente e affascinante, che sa apprezzare sé stessa e si sente abbastanza sicura da andare da sola ad un matrimonio!

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Mauro Silvestre Fotografo Fotografia e video
Eolie in Love Wedding planner
Pubblicità

Lascia un commento