• Magazine
  • 6 ottime ragioni per partecipare ad un matrimonio da sola

6 ottime ragioni per partecipare ad un matrimonio da sola

Hai appena ricevuto la notizia: una tua amica/parente/conoscente si sposa. Qual è la prima cosa che ti viene in mente? Ovviamente, 'cosa mi metto?' seguita a ruota da 'con chi vado?'. Ecco 6 buoni motivi per presentarsi da sole... vi stupiremo!

  • Dopo il matrimonio
  • Raccomandazione
  • Invitati
  • Coppia
SalvareDaniele Cherenti Photographer
Daniele Cherenti Photographer
Pubblicità

Hai appena ricevuto la notizia: una tua amica/parente/conoscente si sposa. Qual è la prima cosa che ti viene in mente? Ovviamente, cosa mi metto?… ed in questo vi veniamo in aiuto con questo maxi manuale per la perfetta invitata di nozze, che raccoglie dritte e consigli delle migliori esperte di moda, blogger e wedding planner. E la seconda, con molta probabilità, sarà ‘con chi vado?‘ Se sei sposata o fidanzata, il dubbio potrebbe non porsi, ma in ogni caso, hai mai valutato l’ipotesi di presentarti al ricevimento da sola?

Potresti rimanere sorpresa da quanto vincente possa rivelarsi questa scelta. Per quali motivi? Eccone qualcuno:

  • 1. Baldoria con le amiche

I matrimoni sono spesso un’occasione per riabbracciare amiche di vecchia data o per trascorrere ore di festa con le amiche di sempre: se vai in coppia sottrarrai del tempo ai tuoi giri di amicizie, mentre da sola chiacchiere, brindisi e risate saranno tutti per voi!

SalvareFederico Lombardo Fotografo
Federico Lombardo Fotografo
  • 2.  Balli sfrenati

Potrai ballare quanto vuoi e con chi vuoi, senza dover vedere in disparte il fidanzato musone che preferisce stare seduto sorseggiando un cocktail o lanciandoti in pista con perfetti sconosciuti.

  • 3. Senza orologio alla festa…

Presentarti sola ad un matrimonio ti permetterà di andartene quando ti va e di decidere in assoluta libertà se abbandonare la festa ad una certa ora o attendere l’alba ed essere tra gli ultimi a lasciare la pista da ballo.

SalvareFederico Miccioni PhotographerScopri di più su “Federico Miccioni Photographer”
Federico Miccioni Photographer
  • 4. … e davanti allo specchio

Come abbiamo visto, una delle bugie top sfoderate da ogni donna è la classica frase ‘sono quasi pronta’. Recarti da sola ad un matrimonio significa anche prenderti tutto il tempo che desideri davanti allo specchio, oltre a fare centinaia di prove abito fino a trovare l’outfit perfetto.

  • 5. Potresti fare conoscenze interessanti

Se non sei occupata, i festeggiamenti nuziali costituiscono un’ottima occasione  per conoscere gente nuova. E si sa, tra le numerose tipologie di invitati che potresti trovare ad un ricevimento, non si sa mai che da cosa possa nascere cosa…

SalvareFrancesco Bonarrigo FotografoScopri di più su “Francesco Bonarrigo Fotografo”
Francesco Bonarrigo Fotografo
  • 6. E’ comunque meglio andare da sola, che non andare…

Una grande verità, apparentemente banale. Eppure sapete quante persone preferiscono non presentarsi ad un matrimonio solo perché non c’è nessuno che le accompagni? Non sentitevi una pecora nera, anzi: sono sicura al 100% che non ve ne pentirete!

Tutto ciò non toglie che i motivi per cui essere fidanzati siano numerosissimi: eccone una decina qui, ma di certo le coppie rodate ne potranno aggiungere a centinaia!

Seleziona i fornitori che desideri contattare

Federico Lombardo Fotografo Fotografia e video
Federico Miccioni Fotografo Fotografia e video
Pubblicità

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.