6 ottime ragioni per partecipare ad un matrimonio da sola

Daniele Cherenti Photographer
Daniele Cherenti Photographer

Hai appena ricevuto la notizia: una tua amica/parente/conoscente si sposa. Qual è la prima cosa che ti viene in mente? Ovviamente, cosa mi metto?… ed in questo vi veniamo in aiuto con questo maxi manuale per la perfetta invitata di nozze, che raccoglie dritte e consigli delle migliori esperte di moda, blogger e wedding planner. E la seconda, con molta probabilità, sarà ‘con chi vado?‘ Se sei sposata o fidanzata, il dubbio potrebbe non porsi, ma in ogni caso, hai mai valutato l’ipotesi di presentarti al ricevimento da sola?

Potresti rimanere sorpresa da quanto vincente possa rivelarsi questa scelta. Per quali motivi? Eccone qualcuno:

  • 1. Baldoria con le amiche

I matrimoni sono spesso un’occasione per riabbracciare amiche di vecchia data o per trascorrere ore di festa con le amiche di sempre: se vai in coppia sottrarrai del tempo ai tuoi giri di amicizie, mentre da sola chiacchiere, brindisi e risate saranno tutti per voi!

  • 2.  Balli sfrenati

Potrai ballare quanto vuoi e con chi vuoi, senza dover vedere in disparte il fidanzato musone che preferisce stare seduto sorseggiando un cocktail o lanciandoti in pista con perfetti sconosciuti.

  • 3. Senza orologio alla festa…

Presentarti sola ad un matrimonio ti permetterà di andartene quando ti va e di decidere in assoluta libertà se abbandonare la festa ad una certa ora o attendere l’alba ed essere tra gli ultimi a lasciare la pista da ballo.

  • 4. … e davanti allo specchio

Come abbiamo visto, una delle bugie top sfoderate da ogni donna è la classica frase ‘sono quasi pronta’. Recarti da sola ad un matrimonio significa anche prenderti tutto il tempo che desideri davanti allo specchio, oltre a fare centinaia di prove abito fino a trovare l’outfit perfetto.

  • 5. Potresti fare conoscenze interessanti

Se non sei occupata, i festeggiamenti nuziali costituiscono un’ottima occasione  per conoscere gente nuova. E si sa, tra le numerose tipologie di invitati che potresti trovare ad un ricevimento, non si sa mai che da cosa possa nascere cosa…

  • 6. E’ comunque meglio andare da sola, che non andare…

Una grande verità, apparentemente banale. Eppure sapete quante persone preferiscono non presentarsi ad un matrimonio solo perché non c’è nessuno che le accompagni? Non sentitevi una pecora nera, anzi: sono sicura al 100% che non ve ne pentirete!

Tutto ciò non toglie che i motivi per cui essere fidanzati siano numerosissimi: eccone una decina qui, ma di certo le coppie rodate ne potranno aggiungere a centinaia!

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Lascia un commento

Scopri quale sarà il tuo prossimo viaggio in base allo stato della vostra relazione di coppia
Scopri quale sarà il tuo prossimo viaggio in base allo stato della vostra relazione di coppia
Analizza la vostra situazione e regalatevi un viaggio che vi emozioni e che rivitalizzi la vostra vita di coppia.
La prima coppia con Sindrome di Down festeggia 20 anni di matrimonio
La prima coppia con Sindrome di Down festeggia 20 anni di matrimonio
Maryanne e Tommy sono la prima coppia con la Sindrome di Down che si è sposata nel Regno Unito: due anni fa hanno festeggiato 20 anni di matrimonio!
Le 5 tappe della vita di coppia: le hai vissute tutte anche tu?
Le 5 tappe della vita di coppia: le hai vissute tutte anche tu?
Se hai superato la terza fase puoi essere certo che la tua storia avrà un lieto fine. Pronta a scrivere i capitoli successivi?

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni