Curvy power: la scienza dice che gli uomini sposati con donne in carne sono 10 volte più felici

Un recente studio condotto dall’Universidad Nacional Autonoma de Mexico ha rilevato come gli uomini che hanno una relazione con donne ‘in carne’ siano 10 (dieci!) volte più felici di quelli fidanzati/sposati con una donna magra.
Dopo il tormentone ‘Gli uomini preferiscono le bionde…ma sposano le more!’ pare che la nuova sfida sia ‘curvy VS slim’.

Elena Mirò, sinonimo dell'eleganza curvy
Elena Mirò, sinonimo dell’eleganza curvy

Cosa ne pensano del recente studio condotto dall’Università messicana alcune delle più seguite blogger curvy d’Italia? Personalmente ho trovato le motivazioni un po’ superficiali: le donne in carne cucinano e abbracciano meglio e non stressano per la palestra e la linea…

Ma lasciamo la parola a loro per capire quali siano i veri ingredienti per una relazione felice!

Barbara Christmann – Beautifulcurvy

Credo che si tratta dei soliti stereotipi, ci sono gli uomini che preferiscono le curvy e altri che preferiscono le skinny. Siamo tutti influenzati da quello che ci propongono i media così le nostre scelte non sono libere. Diciamo che la donna morbida può trasmettere una certa sicurezza all’uomo, come una mamma che lo accoglie e lo aiuta. Ho notato una certa empatia nelle donne curvy che riescono ad immedesimarsi di più, forse perché hanno sofferto di più a causa del loro peso? Ad ogni modo non è detto che cucinano meglio, dipende se piace cucinare, conosco donne magre che sanno cucinare e donne curvy che non amano cucinare. La passione non dipende dal peso, ma certamente agli uomini piacciono donne che si lasciano andare a tavola. Questo fa pensare agli uomini che anche in altre situazioni le donne si lasciano andare di più. Le donne in carne o “curvy” vanno in palestra, esattamente come le altre per tenersi in forma, ma non rinunciano ai piaceri della tavola. Sono online con Beautifulcurvy da oltre 6 anni per valorizzare le donne con le curve proponendo collezioni che le vestono. Si tratta di un sito con informazioni trasversali dalla moda al lifestyle, dalla bellezza ai viaggi, le mostre, gli eventi con tante interviste e un calendario curvy. Per mostrare che la bellezza non è legata ad una taglia, ma allo stare bene nel proprio corpo.

Barbara Christmann di beautifulcurvy, il sito che valorizza le donne curvy
Barbara Christmann di beautifulcurvy, il sito che valorizza le donne curvy

Elena Palieri – Blogger Lifestyle Coach Mixelchic

Penso che il recente studio condotto da questa Università dimostri quanto povero di argomenti sia il loro piano didattico e di ricerca. Ciò che fa o non fa bene ad una relazione di coppia ha davvero poco a che vedere con il peso corporeo, con la cellulite che quasi tutte abbiamo, o con qualsivoglia imperfezione estetica. Il dialogo, la complicità e la predisposizione verso l’altro, oltre che verso la libertà di pensiero e d’opinione, la cura per sé e per la casa e una propensione alla condivisione, sono gli ingredienti che tengono vivo il rapporto (insieme alla più sincera capacità di fare l’amore senza freni). Pertanto suggerirei, da donna grassa e felicemente sposata, a questi illustri studiosi, di dedicare i loro sforzi nella ricerca di argomenti un po’ più succosi, e indirizzare i loro studi antropologici e comportamentali un po’ più in là del loro naso.

Elena Palieri, autrice del blog Mixelchic.
Elena Palieri, autrice del blog Mixelchic.

Non potremmo che essere più d’accordo con le nostre blogger! A conferma del fatto che magrezza non è sinonimo di bellezza, non perdetevi la nostra photogallery dedicata alla sposa burrosa: potrete trovare qui qualche stratagemma furbo per valorizzare al massimo i vostri punti forti.

Più informazioni circa

Lascia un commento

Zankyou media partner ufficiale del Calendario delle Spose
Zankyou media partner ufficiale del Calendario delle Spose
Avete sentito parlare del progetto il Calendario delle Spose? Venite a scoprirne di più e ve ne innamorerete sicuro!
Il Calendario delle Spose e la bellezza dell'essere spose oggi
Il Calendario delle Spose e la bellezza dell'essere spose oggi
Il prossimo appuntamento de Il Calendario delle Spose si terrà domenica 8 aprile presso Villa Andrea di Isernia, venite a scoprirne di più!
Foto via Gaetano De Marco Fotografo
Quando l'amore va in radio: le nostre dirette su Radio Italia Anni 60
Un sunto delle ultime puntate del programma ideato e condotto da Barbara Verchiani 'Fashion Wedding Academy', che mi ospita ogni mercoledì dalle 14.00 alle 14.30 su Radio Italia Anni 60 FM 100.5

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni