Quale abito da sposa sceglierebbero le nostre redattrici di Zankyou?

  • La mia vera passione da sempre è il mare, ed appena posso fuggo in qualche atollo sperduto o nel mio nativo Lago di Como per dedicarmi alle immersioni subacquee. Per queste ragioni è stato amore aprima vista con questo abito da sposa hippy-chic disponibile presso Le Spose di Datì: la linea semplice, valorizzata da dettagli vintage come le maniche in pizzo a tre quarti, ne fanno l'outfit perfetto per una cerimonia all'aria aperta! 

Abito da sposa Le Spose di Datì.  Credits: Le Spose di Datì
  • Non riesco proprio a immaginarmi nel tradizionale abito bianco lungo fino ai piedi: fan accanita dell'ironia giocosa di Moschino e Viktor & Rolf ed amante allo stesso tempo delle geometrie pure di Lanvin e Commes de garçon, sceglierei un abito corto dal taglio lineare, senza rinunciare a un tocco eccentrico. Per queste ragioni mi ha copito moltissimo il modello Tulip della collezione Max Mara Bridal, sintesi perfetta di armonia architettonica... ed un tocco di follia!

Abito da sposa modello Tulip di Max Mara Bridal.  Credits: Max Mara
  • Fin da quando ero piccola mi sono sempre immaginata vestita da sposa con un abito stile principessa: lungo, semplice, comodo e con un piccolo dettaglio che risalti la vita, dandogli un tocco speciale.  Appena ho visto questo vestito di Nicole Spose me ne sono subito innamorata perchè è esattamente l'abito dei miei sogni. La cintura di perline sui fianchi è infatti ciò che dà al vestito un tocco raffinato ed elegante. Per completare il look da sposa, indosserei una piccola corona su un'acconciatura semplice e naturale. Senza dubbio, mi sentirei una sposa perfetta!

Abito da sposa Nicole Spose.  Credits: Nicole Spose
  • Dicono che Parigi sia la città dell'amore, per questo non c'è nulla di meglio che arrivare all'altare con uno splendido modello francese di Rime Arodaky. La scollatura sulla schiena, il taglio ed il tessuto sono la combinazione perfetta per un abito da sogno, ideale per qualsiasi sposa. Si tratta di una creazione che evoca sensualità ed eleganza, con un tocco vintage. Ciò che più mi ha affascinato tuttavia, sono i dettagli di pizzo e la possibilità che il vestito offe per un look rock o chic! Senza dubbio, un abito semplicemente perfetto per il mio stile!

Abito da sposa modello Izia, di Rime Arodaky. Credits: Rime Arodaky
  • Mi piacerebbe sposarmi in un periodo né troppo freddo né troppo caldo. Perciò il mio abito da sposa ideale sarebbe questo, un modello dal taglio sirena con pizzo sulle maniche che dà un tocco elegante e sofisticato. Tutti gli abiti di Gio Rodrigues mi incantano, ma questo è quello di cui mi sono innamorata, un magnifico modello della collezione 2015, che sicuramente brillerà alle mie nozze!

Abito da sposa Atelier Gio Rodrigues 2015. Credits: Gio Rodrigues
  • È stato l'abito che ha brillato alle mie nozze, me ne sono innamorata appena l'ho visto! Adoro il pizzo, per questo lo scelsi. Di fatto, è stato il primo che ho provato e, da quel momento, sapevo che era il modello perfetto per me.

Abito da sposa Caroline Castigliano - Santa Monica. Credits: Caroline Castigliano - Santa Monica
  • Senza dubbio, la parola chiave con cui inizierei a cercare il mio vestito ideale da sposa è "bohemien", perché è lo stile che più si avvicina alla mia personalità. Mi piace questo modello perché lo trovo molto naturale, scivolato e comodo. Di solito opto per la comodità tutti i giorni, così come nelle grandi occasioni. E siccome credo che una sposa debba riflettere la sua personalità senza troppi artifici, ho ben chiaro che il giorno delle mie nozze sarà fedele al mio stile!


Abito da sposa Navascués. Credits: Navascués
  • Ciò che ho sempre sognato per il giorno del mio matrimonio è risplendere con questo modello. Un disegno apparentemente semplice, con un tessuto vaporoso e combinato con dettagli, con un una scollatura profonda sulla shiena ed un tessuto semi-trasparente. Le decorazioni in pietre preziose danno quel tocco speciale che tutte le spose cercano nel giorno delle proprie nozze. Senza alcun dubbio, l'abito con il quale qualsiasi sposa può sognare.

Abito da sposa modello Clementine, di Anna Kara 2015. Credits: Anna Kara
    • Ho scelto questo vestito perché sono una persona che crede che la semplicità è la vera bellezza. La scollatura sulla schiena è molto elegante ed è messo in risalto dalla delicatezza del pizzo. Il taglio dell'abito, quasi impero, risalta la figura e a me piace moltissimo!

Abito da sposa modello Ruiz, di Laure de Sagazan. Credits: Laure de Sagazan
    • Quando mi immagino vestita da sposa penso ad un abito dal taglio semplice e dai dettagli in pizzo, con ricami sulle maniche e nella parte superiore, per apportare un tocco romantico di cui ogni sposa ha bisogno. Mi piacerebbe fosse leggero e comodo per poter godere pienamente di un giorno tanto importante senza sentirmi impacciata. Inoltre, aggiungerei una coroncina di riori o un diadema dorato, un accessorio come questo non può mancare!

Abito da sposa di Balsaldúa. Credits: Balsaldúa
    • Si dice sempre che una volta che sei arrivata all'altare, non sceglierai più un altro abito da sposa. Beh sì, con me è così. Se mi sposassi di nuovo sarebbe in inverno e sarebbe un mio sogno vedermi circondata dalla neve con uno splendido modello di Rosa Clarà. Adoro questo abito da sposa, il suo colore avorio e il suo taglio principessa sarebbero il sogno di qualsiasi donna. Adoro tutti gli abiti di questa stilista, ma mi sono innamorata di questo modello dal primo momento che l'ho visto. Senza dubbio lo sceglierei! 

Abito da sposa modello Córcega, di Rosa Clará 2014. Credits: Rosa Clará
    • Mi sono sempre immaginata nel giorno delle mio nozze vestita da principessa. uno splendido abito lungo voluminoso ed una spettacolare scollatura sulla schiena. Per questo, appena ho visto il modello di Hayley Paige, me ne sono innamorata! Non trovo ci sia occasione migliore per brillare come il giorno del mio matrimonio. Senza dubbi, l'abito dei miei sogni!


Abito da sposa modello Carrie, di Hayley Paige. Credits: JLM Couture
    • Dopo un'intensa ricerca ed una difficile selezione, finalmente mi sono decisa per il modello Zoe di Christos, un abito di tulle delicato con scollatura in trasparenza, fiori decorativi e gonna svasate. Senza questo abito, non potrei immaginarmi!

Abito da sposa Zoe di Christos. Credits: Zoe di Christos
    • Questo abito da sposa mi incanta perché racchiude tutto ciò che mi piace per una sposa: una principessa spettacolare. La gonna è un sogno, grazie ai petali di tulle e lo strascico. Non posso evitare di parlare dello splendido scollo a cuore...la cosa più bella? È che lo indosserò per il mio matrimonio!

Abito da sposa modello Martina, di Rosa Clará. Credits: Rosa Clará
    • Mi piacerebbe che il mio abito da sposa mi facesse sentire unica in un giorno così speciale. Sceglierei questo modello perché è un abito che non potrei indossare in nessun'altra occasione, perché è un vestito semplicemente perfetto!

Abito da sposa Allure Bridals. Credits: Allure Bridals
    • La verità è che nella mia famiglia non abbiamo mai rispettato le tendenze nuziali (mia madre si sposò con un abito nero, quello sì che era divino)...che dire di questo vestito? Non mi sposerei mai con un abito lungo. Al di là del boom che si è avuto con il Grande Gatsby, questo modello ispirato agli anni 20 mi sembra perfetto per combinare una giacca di pelle ed una pettinatura casual. Adotterei quindi un look da flapper girl. Una sposa diversa!

Abito da sposa Reem Acra Autunno 2013. Credits: Reem Acra
    • Se mi sposassi oggi stesso, sceglierei un vestito come questo di Navascues, con gonna in tulle e segnato in vita da una cintura dorata. La parte superiore sarebbe in pizzo e, senza dubbio, lo sceglierei con le maniche lunghe e scollatura chiusa come questa. Sicuramente completerei il look con un accessorio, un velo o un cappello!

Abito da sposa Navascués. Credits: Navascués
    • Ogni volta che mi sono immaginata vestita da sposa è stato con un modello semplice, perciò ho scelto questo meraviglioso modello di Panambi. Adoro questa firma e l'eleganza delle sue creazioni. Questo vestito potrebbe essere il sogno di qualsiasi sposa, scivolato, leggero, con una preziosa cintura di foglie dorate che dona un tocco sofisticato, quello di cui una sposa ha bisogno!

Abito da sposa Panambi. Credits: Panambi
    • Mi piacerebbe risplendere con un vestito come questo nel giorno del mio matrimonio. Il meraviglioso scollo sulla schiena fa sì che questo modello sia un sogno per qualsiasi donna. Il vestito ideale! Ogni dettaglio è speciale: il pizzo, le pietre in color avorio, i fiori...elementi che renderebbero il look di qualsiasi sposa romantico e delicato. Sicuramente il vestito dei miei sogni!

Abito da sposa modello Adeline, di Aire Barcelona 2015. Credits: Aire Barcelona
    • Ogni volta che sogno il momento delle mie nozze, senza dubbio, sceglierei questo abito da sposa della collezione 2014 di Isabel Zapardiez. Adoro la camicia aderente e il collo che caratterizzano questo vestito. Un modello originale che sicuramente si accorda in pieno con i miei gusti!

Abito da sposa Isabel Zapardiez 2014. Credits: Isabel Zapardiez
    • Mi sono sempre piaciuti gli abiti semplici ma dall'area romantica. Sogno di celebrare un meraviglioso matrimonio d'inverno, per il quale sceglierei sicuramente questo modello della stilista Rosa Clarà, un abito minimalista del quale mi sono innamorata subito.

Abito da sposa modello Sidón, di Rosa Clará. Credits: Rosa Clará
    • Il mio matrimonio perfetto sarebbe in un grande catello e il mio abito sarebbe quello che mi fa sentire come una principessa. Questo modello di Pronovias si incastra alla perfezione con ciò che ho sempre sognato, una cerimonia tradizionale, un ricevimento circondata da amici e familiari ed una grande festa! Sarebbe senza dubbio l'abito con il quale mi sentirei la sposa più bella al mondo.

Abito da sposa modello Constance, di Atelier Pronovias 2015. Credits: Pronovias
    • Questo sarebbe il mio abito da sposa perfetto, un modello con una splendida scollatura sulla schiena. Ciò che mi piace di più è il taglio ad altezza vita, da cui scende una gonna voluminosa stile principessa in un tessuto lucido e con un lungo strascico. Sarebbe il mio vestito ideale e la firma che riflette il mio stile alla perfezione è Navascues. I suoi modelli mi appassionano e questo è uno di quelli!

Abito da sposa Navascués. Credits: Navascués
  • [ALT] 15+

Tutto è nato da una chiacchierata casuale: che vestito indosseresti per il tuo matrimonio? E lì, ecco delle rispose totalmente differenti! Così, ci è venuta una curiosità…quali sono i modelli preferiti di abiti da sposa delle nostre redattrici di Zankyou? Abbiamo deciso di realizzare una galleria con gli abiti che sceglierebbero per arrivare all’altare nel grande giorno.Creazioni di Rosa Clarà, Pronovias, Aire Barcelona e tanti altre. Abiti corti, lunghi, taglio principessa o sirena, senza spalline, con scollo a V o a cuore…nella nostra redazione, le scelte sono delle più sorprendenti e disparate!
Non perderti tutti i modelli preferiti delle nostre redattrici per il giorno delle loro nozze e scopri i più importanti stilisti internazionali…chissà se tra questi 24 modelli non c’è anche quello con cui brillerai il giorno delle tue nozze!

Più informazioni circa

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni