Conetti portariso: tante idee per aiutarti a scegliere quelli perfetti per il tuo matrimonio

Un piccolo dettaglio fondamentale per esprimere al meglio lo stile del tuo grande giorno: ecco una selezione di splendidi conetti portariso tra cui scegliere quelli che preferisci.

  • Decorazioni
  • Decorazione cerimonia
  • Galleries

La tradizione del lancio del riso ha origine nell’antico Oriente, in Cina nello specifico. Una leggenda narra infatti che un genio cinese fu interpellato da un gruppo di contadini disperati a causa di un lungo periodo di siccità che aveva reso il terreno talmente arido da non lasciar attecchire nessun seme. Impietosito dalla situazione, l’uomo si cavò dei denti con le mani e li gettò in uno dei campi dove, dopo un periodo inaspettato di pioggia, nacquero dei “frutti” dal colore candido che ricordava quello dei denti: i chicchi di riso.

Da qui il riso è stato associato alla prosperità, all’abbondanza e alla rinascita e per questo lanciato agli sposi all’ucita della cerimonia come augurio di felicità e benessere. Come tutti i dettagli che riguardano il grande giorno, anche il lancio del riso è soggetto all’alternarsi delle tendenze del bridal fashion; ecco perché, se fino a qualche anno fa erano gli invitati a procurarsi i pacchetti di riso da lanciare, oggi sono proprio gli sposi a fornire i chicchi agli ospiti, ovviamente non nelle confezioni da supermercato assolutamente antiestetiche.

Sono molte le idee per contenere i chicchi di riso in maniera alternativa rispetto alla confezione, come i cestini, le bustine ma, soprattutto, i conetti portariso. Terribilmente di moda nei matrimoni degli ultimi anni, questi conetti portariso sono funzionali e totalmente personalizzabili scegliendo il materiale e la decorazione. Ovviamente, come per il resto degli allestimenti, anche i conetti portariso devono essere perfettamente in tema con il resto degli elementi decorativi, per creare un effetto armonico ed elegante.

In questa galleria vi mostriamo una selezione di conetti portariso originali e differenti da cui trarre ispirazione per trovare quelli più affini allo stile che avete scelto per il vostro grande giorno. Colorati, bianchi, in carta o tessuto, potete anche realizzare i conetti portariso a mano, per dare un ulteriore tocco ancora più personale agli elementi decorativi del matrimonio. Date uno sguardo a queste immagini e scegliete i conetti portariso perfetti per voi!

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

La Wedding in tasca Wedding planner
Nando Spiezia Photography Fotografia e video
Michele Dell'Utri Fotografia e video
MelaG-Eventi Wedding planner
Come le ciliegie Wedding planner
StudioMagenta Fotografia e video
Bonnie Blue Studio Wedding planner