IT Login
IT

10 motivi per cui è meglio innamorarsi di un uomo più grande. Prendete nota!

Alan Pasotti Fotografo

Che maschi e femmine crescano con tempi e ritmi diversi è risaputo e tutte ahimè ne abbiamo fatto le spese quando da quindicenni ci siamo innamorate del compagno di classe… che però aveva occhi solo per i suoi giochi. Ma del resto, si sa, proveniamo da pianeti diversi nonostante i tentativi di trovare punti di accordo. La sostanza non cambia: quante volte ci siamo ritrovate ad ammettere che gli uomini sono degli eterni bambini?

Certe delle loro abilità a mentire e del fatto che a volte gli uomini non dicano cosa realmente pensano, abbiamo provato ad analizzare un’altra prospettiva: quella di innamorarsi di un uomo più grande di voi. I vantaggi potrebbero essere molti… almeno 10: scopriamoli insieme!

  • 1. Sono più autonomi

Il desiderio di indipendenza è il motore più forte nella mente degli uomini, è ciò che li spinge all’avventura e all’allontanarsi di casa prima di noi ragazze. E’ probabile quindi che il vostro fidanzato abbia già trascorso dei periodo in cui ha vissuto da solo e quindi abbia dovuto badare a se stesso e alla casa senza la presenza costante di mammà. Essere autonomo ed in grado di prepararsi la cena e stirasi le camicie è già un gran bel punto di partenza, non trovate?

  • 2. Hanno un maggiore stabilità finanziaria

Un uomo più grande avrà già superato da tempo la fase di stage e lavori non retribuiti, e sarà di certo in una fase più stabile del suo percorso lavorativo. Ovviamente non è sul denaro che deva basarsi una relazione, ma la sicurezza finanziaria è un buon incentivo a fare progetti sul futuro.

Alain Battiloro Fotografo
  • 3. Sono più istruiti

Anche se non possiamo permetterci di generalizzare, perché è risaputo che dovremmo tutti leggere di più, un uomo più grande ha sicuramente passato la fase in cui l’unico testo scritto in grado di attrarre la sua attenzione è Topolino. Con un uomo al tuo fianco di buona cultura le occasioni di confronto non mancheranno mai, e potrete permettervi di chiacchierare su tutto e di scambiarvi opinioni e pareri su ogni cosa attragga la vostra attenzione sempre aperti ad uno scambio reciproco. Non è forse questo uno dei segreti per mantenere viva la passione? Per scoprirne di altri leggete qui!

  • 4. Sanno cosa vuol dire stare in coppia

Dopo aver attraversato periodi in cui saltavano da un locale all’altro a caccia di avventure, dopo le prime cotte, dopo alcune storie importanti finite male, un uomo più grande comprende quanto impegno occorra mettere per far durare una relazione ed è più predisposto a mettersi in gioco. A tal proposito ripassiamo insieme i 6 veri motivi per cui un uomo si sposa.

Foto PettineScopri di più su “Foto Pettine”
Foto Pettine
  • 5. Sono dei veri gentleman

Preparatevi ad essere le donne più viziate del mondo, perché nessuno come un uomo maturo sa quanto contano per noi tutte quelle piccole attenzioni che ci fanno sentire delle principesse. Dall’aprirvi la portiera della macchina, a versarvi il vino a tavola, gli uomini più grandi generalmente hanno più dimestichezza con le regole del galateo!

  • 6. Sono meno gelosi!

Gli uomini più maturi tendono a dare più fiducia alla donna con cui hanno deciso di avere una storia, e sono decisamente meno propensi a fare scenate di gelosia o  ramanzine perché non passate abbastanza tempo con lui. Al contrario un uomo maturo farà il possibile per passare con voi del tempo di qualità, incoraggiandovi anche a non rinunciare ai vostri rapporti interpersonali con amici e colleghi.

  • 7.  Danno valore alla tua crescita professionale

Avete un sogno nel cassetto? Perfetto! Perché un uomo più grande non vi chiederà mai di rinunciare ai vostri obiettivi per stare con lui. Nessun bivio tra carriera e amore, ma solo sostegno reciproco, ascolto e incoraggiamento nei momenti di difficoltà.  Questo è quello che dovreste pretendere da ogni rapporto di coppia, ed un uomo più grande, che sa quanto impegno ci vuole a raggiungere i propri scopi, sarà di certo comprensivo con voi, offrendovi il suo supporto…Questo si che è vero amore!

Moumou PhotographyScopri di più su “Moumou Photography”
Moumou Photography
  • 8. Riconoscono i loro limiti

Grazie alle esperienze che hanno vissuto,  gli uomini più grandi di noi sanno come evitare gli errori del passato. Sanno quanto un rapporto di coppia che funzioni può cambiarti la vita e sono più disposti a mettersi in gioco essendo in grado si riconoscere subito le situazioni che in passato si sono rivelate fallimentari. (A proposito di passato, ci sono alcune cose che sarebbe meglio non svelargli mai..quali? Scopritelo con noi!)

  • 9. Hanno capito ciò che vogliono e lottano per ottenerlo

Gli uomini più maturi hanno capito perfettamente ciò che desiderano dalla vita, perciò se hanno immaginato il loro futuro con voi faranno di tutto per fare in modo che il loro desiderio si avveri, magari fino a portarvi all’altare! Se vi hanno scelto come lo partner state pur certe che non rinunceranno a voi con facilità. Ed un principe che combatta contro tutto e tutti per stare non noi, non è quello che abbiamo sempre sognato?

Daniele Vertelli photographer
  • 10. Vi accettano per quello che siete

Non dovrete più fingere! Libere di ridere solo alle battute che troviamo realmente divertenti, libere di esprimere sinceramente la nostra opinione, libere di mostrarci vulnerabili in un momento di difficoltà. Un uomo più grande di noi comprende il valore dell’autenticità dei nostri risate e farà di tutto per metterci sempre a nostro agio, certo che accanto a sé ha una donna vera non una Barbie dai sorrisi di plastica!

In conclusione, siamo certe che gli uomini più grandi saranno più attenti nei vostri confronti e chissà che piano piano si trasformeranno nei principi dei vostri sogni. Quello che vi auguriamo sul serio è di passare la vita con un uomo che vi ami e vi rispetti, seguendo tutte e 10 le ragioni che abbiamo elencato qui a prescindere dall’età riportata sulla sua carta di identità. E se ancora non siete convinte, ecco 5 ragioni per cui fidarsi del vostro uomo… o scaricarlo, prima che sia troppo tardi!

Guest blogger:

Silvia Amoruso di Kairos Events

Wedding planner & Events manager

Vuoi collaborare con Zankyou? Contattaci

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni