IT Login
IT

INTERBRIDE 2016: alla scoperta di 5 giovani talenti della moda sposa

Anche quest’anno l’INTERBRIDE, la principale fiera di bridal fashion internazionale, ha cercato in tutta Europa giovani stilisti che si distinguessero per l’originalità dei propri modelli. In molti hanno presentato i propri disegni, ma solo in cinque sono stati scelti per presentare i propri abiti da sposa all’ INTERBRIDE di Düsseldorf dal 25 al 27 giugno:

Foto: INTERBRIDE

Nuove dal settore del Matrimonio – INTERBRIDE 2016

Düsseldorf, la bella metropoli tedesca, è diventata anche quest’anno il luogo d’incontro per imprenditori, fornitori ed esperti del bridal fashion venuti da tutta Europa e dal resto del mondo per scoprire i nuovi trend del settore matrimonio. Dal 25 al 27 giugno la fiera internazionale di Düsseldorf si anima presentando il mondo della cerimonia a 360 gradi.

Foto: INTERBRIDE

Palcoscenico per giovani designer di tutta Europa

L’INTERBRIDE 2016 è una delle fiere più importanti d’Europa e per il secondo anno consecutivo offre la possibilitá a giovani talenti europei di esporre i propri lavori perchè siano valutati ed ammirati da esperti del settore. Dall’autunno del 2015 la fiera è stata un richiamo per tutti i giovani stilisti d’Europa che volevano emergere mostrando il proprio lavoro al grande pubblico.

Cosa indossa la sposa di domani? Quali sono le nuove tendenze 2016/2017? Durante l’ INTERBRIDE i cinque giovani designer europei rispondono a queste domande mostrando i propri lavori nell’ Emotion Avenue, una novità nell’organizzazione della fiera che ha steso un tappeto rosso ai sentimenti. Il viale centrale conduce alle due sale da esposizione dove troviamo inoltre una chill-zone dove rilassarsi e un coffee point dove rifocillarsi, il tutto immerso in una splendida cornice di artistiche decorazioni floreali. Nel confronto con gli altri espositori i giovani stilisti raccolgono critiche positive sui propri lavori che saranno fonte di ispirazione per i trend futuri.

Foto: INTERBRIDE

L’INTERBRIDE e il pubblico specializzato 

Comune a tutti e cinque i giovani disegnatori è la passione per la moda, una grande creatività, e l’ambizione di poter realizzare i propri modelli; il pubblico specializzato è interessato alle novità portate nel mondo del bridal fashion e per questo è di fondamentale importanza per questi giovani talenti poter entrare in contatto con professionisti del settore che potrebbero poi produrre i loro lavori.

Foto: INTERBRIDE

Focus sui 5 giovani stilisti

Questi cinque giovani talenti furono selezionati per participare all’INTERBRIDE fra i tanti accorsi da tutta Europa in base a dei criteri molto importanti: la creatività, l’innovazione e la praticità delle proprie creazioni; i loro nomi sono: VC Couture,Erlenn,Lola Cuello, Eleni Konti e COUTURE STUEN e noi li abbiamo intervistati per voi.

VC Couture

Dietro le creazioni di alta moda di VC Couture c’è il talento di Verena Christmann, stilista tedesca che già dalla giovinezza crea abiti su misura sia per le cerimonie che per le occasioni importanti; insieme al suo team produce abiti del disegno irresistibile che negli ultimi anni hanno acquisito sempre più popolarità fra il grande pubblico. Che si tratti di un abito da sposa o di uno da sera, ogni modello è creato per calzare come un guanto e pensato per adattarsi a chi lo indossa nei minimi dettagli, colore compreso. VC Couture si propone di realizzare i sogni di ogni cliente producendo dei capi unici adatti ad ogni tipo di cerimonia.

Foto: VC Couture
Foto: VC Couture

Per l’INTERBRIDE VC couture ha mantenuto la sua peculiarità creando abiti unici nel loro genere; la fiera è l’occasione ideale per far conoscere le proprie creazioni al grande pubblico e sicuramente già dall’anno prossimo potremo vedere indossati gli abiti da sposa creati da questa giovane casa di moda che si propone di mantenere inalterato il livello di attenzione e cura al cliente che li ha sempre contraddistinti.

Ogni abito è una creazione unica. L’eleganza, lo stile, la grazia e i dettagli raffinati di perle, piume e tulle. Linee simmetriche giocano d’azzardo con gli elementi. Innovare, con grazia, semplicemente in modo diverso. VC Couture

Foto: VC Couture

Erlenn

Valentina Wally Späth e Natalia Stanglmeier sono le firme che stanno dietro l’etichetta nata a Firenze qualche anno fa; entrambe condividono la passione per la moda ovviamente, ma anche una propensione alle creazioni innovative. L’INTERBRIDE si è presentata loro come l’occasione perfetta per mostrare i propri modelli al pubblico del settore essendo essa la fiera del bridal fashion più importante d’Europa; per questo duo creativo infatti, la priorità è la crescita del proprio marchio nei circuiti dell’alta moda del settore matrimonio.

Foto: Erlenn

I modelli di alta moda di Erlenn affascinano per il loro stile unico ricco di dettagli insoliti scelti con molta cura; unicità è la caratteristica fondamentale degli abiti creati da questa casa di moda fiorentina.

Noi disegnamo abiti da sposa con dettagli personalizzati scelti in base alle preferenze della cliente. Abiti da sposa ricamati a mano in modo certosino rendono la sposa felice al 100%. L’indossare un abito da sposa unico rende ancora più speciale un momento così importante come quello del matrimonio. Erlenn

Foto Erlenn
Foto: Erlenn

Eleni Konti

La sua grande passione è la moda ed Eleni Konti disegna abiti sin dall’infanzia; figlia d’arte, sia il suo bisnonno che sua nonna erano abili sarti specializzati in abiti da donna, la stilista disegna i suoi abiti da sposa con anima e cuore.

L’abilità tecnica e l’innovazione sono le caratteristiche peculiari delle creazioni di Eleni Konti che si avvale della collaborazione di abili stilisti nella produzione di abiti da sposa unici ed originali.

Eleni Konti Brautmode. Foto: Martin Strauss Photography
Eleni Konti Brautmode. Foto: Martin Strauss Photography

Tutte le sue creazioni portano la sua personale firma nei dettagli e l’INTERBRIDE è la vetrina ideale per una giovane stilista di bridal fashion come lei; per Eleni Konti è fondamentale ampliare la propria rete di conoscenze fra i professionisti del settore onde ottere dei contratti preziosi. Il vestito perfetto renderà il matrimonio indimenticabile, spiega la stilista parlando con passione dei propri disegni.

Mi piacerebbe che ogni sposa sapesse che il suo abito di nozze è stato disegnato con amore da uno stilista che ha lavorato con passione nella fabbricazione di un modello unico che la renda felicissima. Eleni Konti

Eleni Konti Brautmode. Foto: Martin Strauss Photography

Lola Cuello

Una stilista che arriva direttamente dalla Spagna, nata a Valencia segue la sua sfrenata passione per la moda trasferendosi a Barcellona per studiare all’ istituto ICM Fashion da dove compie i primi passi come stilista professionale. La sua filosofia è diretta ed autentica : a Lola piace promuovere lo stile individuale in ogni abito da sposa da lei creato attraverso l’utilizzo di materiali di alta qualità combinati con tagli tradizionali e moderni allo stesso tempo. Dopo otto anni a Bacellona, la stilista si è trasferita a Maiorca, luogo della sua infanzia, da cui trae ispirazione per la creazione dei suoi modelli unici.

Foto: Lola Cuello
Foto: Lola Cuello

Grazie alla sua passione e alla sua dedizione la stilista ha già raggiunto una certa notorietà nel suo paese d’origine, la Spagna, dove ha conquistato il cuore di molte spose con la sua collezione Prêt-à-Porter. L’INTERBRIDE si presenta per lei come l’occasione per far conoscere a tutti i professionisti del settore bridal fashion i propri lavori e le proprie creazioni nella speranza che diventino famosi in tutto Europa e nel resto del mondo.

Purista, elegante e strutturato con dettagli squisiti, questa è la descrizione delle mie creazioni speciali pensate proprio per tutte le spose d’Europa. Lola Cuello

Foto: Lola Cuello

COUTURE STUEN

Lei è una stilista e designer specializzata in creazioni di alta moda: Angelika Dluzen di COUTURE STUEN. Il sogno della stilista di creare abiti da sposa unici ed esclusivi nacque durante i preparativi del suo matrimonio, quando dovendo scegliere il proprio abito, decise di crearne uno su misura disegnato proprio da lei. Con l’etichetta danese Angelika continua a prestare la massima attenzione alle richieste delle clienti e cerca attraverso le sue creazioni, di realizzare i sogni di ogni sposa attraverso modelli di alta moda.

Foto: COUTURE STUEN
Foto: COUTURE STUEN

La stilista danese rimane piacevolmente colpita da spose dalla forte individualitá per le quali disegna abiti davvero unici progettati in base alle richieste della cliente sin dai primi schizzi fino all’ultimo punto di cucitura. L’INTERBRIDE si presenta per lei come l’occasione ideale per farsi conoscere dai professionisti di tutto il mondo, puntando tutto sul “fatto a mano” e sui dettagli spettacolari, marchio di fabbrica di questa collezione.

Se una sposa indossa uno dei miei abiti voglio che si senta meravigliosa: ogni abito è unico, sottolinea il carattere della sposa ed è l’indumento più importante della sua vita. COUTURE STUEN

Foto: COUTURE STUEN

Ispirazioni dalla fiera commerciale più famosa

Non solo in Germania, ma in tutta Europa l’INTERBRIDE è uno degli eventi più importanti del settore bridal fashion, i giovani stilisti hanno la possibilità di farsi notare in uno spazio espositivo di 15000 metri quadri dove sono presenti imprenditori e professionisti del settore matrimonio.

Se anche voi siete professionisti del bridal fashion non potete non recarvi all’ INTERBRIDE 2016: l’anno passato sono intervenuti 150 marchi internazionali e 5500 ospiti professionali che si sono scambiati esperienze e ispirazioni; inoltre questa potrebbe essere l’occasione giusta per visitare la spledida metropoli di Düsseldorf dal 25 al 27 giugno!


 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni