I 9 migliori consigli che riceverai per organizzare il tuo matrimonio

9 consigli preziosi per organizzare il matrimonio dei tuoi sogni, senza trascurare il tuo fidanzato, i tuoi amici e parenti, ma soprattutto te stessa!

  • Organizzare il matrimonio
  • Consigli
  • Sposa

Adesso che sei fidanzata vedrai tante cose cambiare nella tua vita, anche se non hai ancora la fede al dito; basterà la vista del tuo bellissimo anello di fidanzamento a scatenare nei tuoi interlocutori il desiderio di darti dei consigli per gestire i preparativi. Tra i numerosi suggerimenti che ti daranno, in particolare da tua suocera e tua madre, ricorda che ce ne sono alcuni davvero importanti: i migliori consigli che riceverai per organizzare il tuo matrimonio sono 9. Prendi nota!

SalvareMartina Botti PhotographyScopri di più su “Martina Botti Photography”
Martina Botti Photography

1. Com’è il matrimonio dei tuoi sogni? Dev’essere così!

Pubblicità

Hai già un’idea di ‘matrimonio da sogno’ ben chiara in mente? È un buon inizio! Chiudi gli occhi e visualizza le tue nozze ideali, immagina anche i piccoli dettagli e prendi nota, il passo successivo è mettere tutto insieme nella realtà, nel modo più armonico possibile. Non dimenticare che l’opinione ed i gusti del tuo futuro marito contano esattamente quanto i tuoi, se proprio lui non chiede nulla, ricorda che ci sono almeno 15 cose che ogni uomo vorrebbe per il suo matrimonio!

2. Obiettivo matrimonio, ma senza dimenticare di godersi i preparativi

Fai in modo di non stressarti troppo durante l’organizzazione del grande giorno. Cercare di tenere tutto sotto controllo sperando che ogni cosa sia perfetta, nei minimi dettagli, rischia di trasformati in una mostruosa Bridezilla, piuttosto che nella sposa felice e sorridente che vorresti essere. Pianifica il tuo tempo e ritagliati dei momenti di intimità con il tuo lui, magari unendo l’utile al dilettevole con una romantica escapade all’Andris Hotel, per visitare la futura location delle nozze. Questa elegante struttura si trova ad Ercolano, immersa nella lussureggiante cornice del Parco Nazionale del Vesuvio e può ospitare fino a 300 ospiti prendendosi cura di ogni dettaglio delle nozze, dal catering, al taglio della torta!

SalvareAndris HotelVisita la location
Andris Hotel

3. Collage di idee? Certo!

La tua testa si sta letteralmente trasformando in una board di Pinterest a tema wedding? Perfetto! Gli spunti visuali e le immagini creative diventeranno un collage di idee e di dettagli da mettere in ordine e ricreare nel giorno del matrimonio. Schiarisciti le idee, leggi questi 13 consigli e passa al punto seguente.

4. Wedding Planner e non sbagli mai

Sarà dura farsi strada nel tuo collage e presto ti renderai conto di non poter fare tutto da sola! Rivolgersi ad un Wedding Planner per il tuo evento è la scelta giusta, perché è in grado di darti un’assistenza ‘su misura’, seguendoti dall’inizio ed in ogni dettaglio fino al giorno delle nozze. SaveYourDreamInLove è un’agenzia di Wedding Planner e di Destination Wedding certificata che si prenderà cura dell’organizzazione del tuo matrimonio, realizzando tutti i tuoi desideri, anche quelli più segreti.

SalvareSaveYourDreamInLoveRichiedi un preventivo gratuito
SaveYourDreamInLove

5. Fare bene i conti

Tra le cose più importanti dell’organizzazione, c’è la definizione del budget. Tra location, catering, vestito, allestimenti, i conti devono tornare! Quindi decidete in coppia qual è il vostro budget di spesa e cercate di rispettarlo il più possibile. Segui questi 10 consigli per non rimanere senza soldi e ricorda che non vale mai la pena risparmiare sul fotografo! Wedinpro94 è lo studio fotografico dedicato al matrimonio, fatto da professionisti con grandi capacità tecniche e competenze, ma soprattutto tanta voglia di divertirsi!

SalvareWedinpro94Sfoglia il portfolio
Wedinpro94

6. Calendario

Con le idee chiare e un bravo Wedding Planner, si può finalmente decidere la data delle nozze e degli altri eventi importanti: prova dell’abito, degustazione del menù, prove dell’acconciatura, etc. Lo step successivo è iniziare a cercare e contattare i fornitori, oppure delegare il compito al wedding planner! Per fare le cose con calma si può iniziare già un’anno prima, ma nulla è impossibile e si può organizzare le nozze in soli 4 mesi seguendo qualche accorgimento.

7. Il vestito giusto per il matrimonio giusto

Ogni matrimonio ha il uso stile e quindi il uso abito da sposa! La grande protagonista di questo giorno sei tu, e il tuo meraviglioso vestito, sceglilo adatto alla cerimonia e alla tua personalità. Valentina Cinquemani ti aspetta nell’incantevole cornice dell’ex Convento dei Crociferi a Pavia, al cui interno sorge l’Atelier 14, uno scrigno che racchiude i desideri delle spose e dove verrai guidata fino all’abito dei tuoi sogni!

SalvareAtelier 14Prenota un appuntamento
Atelier 14

8. La lista degli invitati

Sedetevi, tu e il tuo futuro marito, e con calma stendete un elenco di invitati, compatibilmente con il budget di cui avete già discusso al punto 5. Quasi tutto dipenderà da questo numero: la scelta della location, il catering e la torta, ovviamente calcolando il menù e i drink. Un buon consiglio è quello di fare più di una lista, dividendo gli invitati per categoria, ad esempio: persone che devono esserci, persone che vorremmo avere accanto, persone della famiglia… Lasciate pure a casa gli ospiti sgraditi e tutti i parenti di cui non ricordate bene il nome.

9. Rilassati, goditi le nozze e delega 

È il tuo matrimonio, l’emozione è alle stelle e sono tantissime le cose a cui penserai quel giorno, ma cerca di lasciare da parte le preoccupazioni, visto che hai al tuo fianco un’alleata coi fiocchi! ‘Nessuna forma di stress o preoccupazione deve toccare i miei clienti’ questa la mission di Cristina Orsatti, una wedding planner che è anche amica della sposa e ti aiuterà a realizzare il matrimonio dei tuoi sogni.

SalvareCristina Orsatti wedding plannerRichiedi un preventivo gratuito
Cristina Orsatti wedding planner

Seguendo questi 9 consigli importantissimi potrai pianificare il matrimonio dei tuoi sogni, senza trascurare il tuo fidanzato, i tuoi amici e parenti, ma soprattutto te stessa!

Seleziona i fornitori che desideri contattare

Andris Hotel Hotel per matrimoni
Martina Botti Photography Fotografia e video
Wedinpro94 Fotografia e video
Atelier 14 Negozi di abiti da sposa
SaveYourDreamInLove Wedding planner
Pubblicità

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.