IT Login
IT

Come scegliere il nome per i tavoli del mio matrimonio? Ecco le idee più originali

Solitamente la scelta dei nomi dei tavoli trae ispirazione dal tema del vostro matrimonio. Se non ne avete uno dovete basarvi sulle vostre passioni, sulle caratteristiche della location prescelta o traendo spunto da qualche elemento del matrimonio. Il tema scelto sarà il filo conduttore per dare uniformità e stile all’evento.

Peperosa weddingScopri di più su “Peperosa wedding”
Peperosa wedding

Partendo dal tema del ricevimento, potrete quindi divertirvi nel decidere nomi originali che daranno un tocco in più ai vostri tavoli.

La terra degli aranciScopri di più su “La terra degli aranci”
La terra degli aranci

Ancor prima però avrete dovuto ideare il tableau de mariage, un vero e proprio quadro in cui segnare agli invitati i rispettivi tavoli, per evitare che si faccia confusione al momento di sedersi a tavola.

Lui&Lei Wedding

A questo punto vi diamo qualche spunto da cui partire… il resto lo lascio alla vostra fantasia!

Se è la location a fare da filo conduttore, i tavoli potranno prendere il nome da una caratteristica del luogo. Se il ricevimento si terrà in una tenuta vinicola tableau la scelta dei nomi ricadrà inevitabilmente sui vini più famosi.

La petite cocoScopri di più su “La petite coco”
La petite coco

Per gli sposi sensibili al tema dell’ecosostenibilità e della natura ecco invece alcune idee “green”: nomi di piante, fiori, pietre minerali, nomi di spiagge e isole.

Peperosa wedding - AvoriopohotoScopri di più su “Peperosa wedding - Avoriopohoto”
Peperosa wedding – Avoriopohoto

Se invece è la cucina la vostra passione potrebbe essere questo il tema perfetto da cui prendere spunto; A tal proposito vi suggeriamo nomi di piatti tradizionali, spezie, nomi di dolci o attrezzi da cucina!

Bluebells Design

Non perdetevi le nostre idee su come decorare i tavoli del vostro ricevimento nuziale.

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni