Come prepararsi al primo appuntamento: lei VS lui

Anche se ci piace pensare il contrario, la prima impressione influenza moltissimo l’andamento di una qualsiasi relazione e per questo, quando si tratta di recarci al primo appuntamento, ognuno di noi ha dei “rituali” di preparazione che sono comuni alla maggior parte delle persone; l’unica differenza è data del sesso (e non nel senso pratico ma di genere) : gli uomini e le donne infatti hanno maniere completamente diverse di prepararsi al primo appuntamento, vediamo quali!

Maria Martus
Maria Martus

1. Il vestito giusto

Lei: svuoterà l’intero armadio cercando qualcosa che le piaccia come le sta indosso ma fallirà miseramente nell’impresa e allora ricorrerà ad una sessione di sfiancante shopping con tanto di squadra di amiche reclutate per l’occasione.

Lui: c’è da fare una distinzione; per quanto si dica che noi donne siamo un mondo a parte, ognuna fatta a modo suo, esistono molte più “categorie” di uomini di quante pensiate. Se è un uomo all’antica si limiterà a scegliere un outfit che pensa gli stia bene perché già sfoggiato in altre occasioni in cui ha riscosso un discreto successo, senza perderci troppo tempo; se invece parliamo di un uomo del nostro secolo, la scelta del vestito giusto per il primo appuntamento potrebbe essere più difficile che per una donna: il fashionista non si accontenterà di un look già “rodato” ma curerà ogni aspetto del proprio outfit; dalle scarpe, al cappello passando per gli immancabili occhiali (che dovrebbero dare un’aria da intellettuale impegnato nel sociale, ma molto spesso creano solo delle aspettative che immancabilmente verranno deluse quando aprirà bocca) ogni cosa deve essere all’ultima moda, originale, azzardata.

Vanitas
Vanitas

2. Depilazione

Lei: non importa cosa indosserà, se una gonna o un pantalone, la depilazione praticamente totale è un dovere morale per ogni donna e nessuna di noi si presenterebbe mai al primo appuntamento senza essersi depilata. Non c’è sempre un intento malizioso, intendiamoci, ma meglio farsi trovare preparate ad ogni evenienza.

Lui: anche in questo caso, l’uomo vecchio stampo non si sottoporrebbe mai ad una ceretta, anzi va fiero della propria peluria, perché lo considera un segno di virilità; altra storia per l’uomo 2.0 che invece non ricorda nemmeno più come siano le sue sopracciglia originali! Infatti per il primo appuntamento si presenterà praticamente glabro fatta eccezione per la barba ovviamente, che però sarà curata ancor di più della pettinatura di lei!

Selene Pozzer
Selene Pozzer

3. Trucco e Parrucco

Lei: ovviamente per una donna il make up e l’acconciatura sono le ultime cose di cui preoccuparsi, ma solo in ordine di tempo; la loro importanza è superiore forse anche a quella dell’abito, per questo, nel caso del primo appuntamento in molte affidano la loro bellezza a dei professionisti per essere perfette: et voilà! Il parrucchiere e l’estetista si trasformano in dei veri super eroi!

Lui: distinzione sempre valida, anche nel caso del trucco e parrucco; l’uomo all’antica non se ne cura: chiaramente non si trucca, troppo testosterone per abbassarsi a tanto, magari si pettina ma giusto quel che basta per non sembrare appena uscito dal letto. E l’uomo 2.0? Per lui è tutta un’altra stroria: il capello ben laccato, (che non sfugga nemmeno un ciuffo) e un po’ di cipria, giusto per togliere l’effetto lucido, non sia mai che non risaltino le sopracciglia ad ali di gabbiano!

Enrico & Eleonora Photography
Enrico & Eleonora Photography

Scherzi a parte, il primo appuntamento è il momento più importante poiché a partire da questo si stabilirà poi l’andamento del rapporto; quindi preparatevi al meglio come ci consiglia Monica Cena, make up artist di esperienza: “La mia esperienza di make-up artist mi ha donato la capacità di rendere un viso armonioso ed equilibrato nei suoi colori e nella sua struttura, ma ciò che non si può aggiungere con un pennello e che a mio avviso fa la differenza è un bel sorriso!” e fin qui siamo a cavallo, ma cosa ci suggerisce Monica Cena per quanto riguarda il make up ideale per un primo appuntamento? “La scelta del trucco degli occhi è per me molto minimale e approvo una matita molto sfumata con pioggia di mascara sulle ciglia; in ultimo ciò che non deve mancare è un buon nutriente per le labbra, se si vuole il burro di cacao classico va più che bene se l’appuntamento è di giorno. Alla sera invece si può osare indossando un rossetto audace, magari rosso fuoco!”

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni