Le 8 spose più 'fashioniste' di quest'anno e i loro bellissimi abiti

Le 8 spose più 'fashioniste' di quest'anno e i loro bellissimi abiti

Tra le Star che hanno detto 'Sì, lo voglio' quest'anno, ecco quali sono state le 8 spose più fashioniste. Scopri i loro bellissimi abiti!

  • Attualità
  • Zk Events
  • 2016

Sono molte quest’anno le coppie di VIP che hanno annunciato di essere pronte al grande passo; abbiamo selezionato per voi le celebrities che nel 2016 hanno sfoggiato i bridal look più affascinanti. Ecco quali sono state le 8 spose più fashioniste di quest’anno e i loro bellissimi abiti!  

SalvareFoto via Instagram @Bat_gio
Foto via Instagram @Bat_gio

1. Flavia Pennetta

La tennista è convolata a nozze con il suo collega Fabio Fognini, indossando un abito elegante e tradizionale firmato Atelier Emé: scollo a cuore drappeggiato, maglia in tulle trasparente, cintura gioiello ricamata a mano e un lungo velo bianco. Entrambi gli sposi si sono distinti per eleganza e raffinatezza, loro che sono abituati a stare sotto i riflettori per motivi più sportivi e meno fashion!

SalvareFoto via Facebook/FlaviaPennetta
Foto via Facebook/FlaviaPennetta

2. Andrea Delogu

Del matrimonio tra Andrea Delogu e Francesco Montanari vi avevamo già parlato. La conduttrice di ‘Parla con lei’ ha detto ‘Sì, lo voglio’ per ben due volte, con un primo outfit da sposa rock e un secondo abito ufficiale, firmato Officina di Cucitura Couture: scollo a semi cuore, tulle color cipria e una cascata di fiorellini sul fianco. 

SalvareFoto di Alessandro Montanari
Foto di Alessandro Montanari

3. Cristel Carrisi

La terzogenita di Albano e Romina ha sposato l’imprenditore croato Davor Luksic, dopo 4 anni di fidanzamento. Cristel ha indossato un abito disegnato dalla stilista Monique Lhuillierdi tulle e pizzo con schiena nuda, coperta da un lungo velo; fiori d’oro tra i capelli e ricamati sull’abito. Ci piace molto anche il bouquet, con rose bianche e foglie di ulivo.

SalvareFoto via Facebook/CristelCarrisi
Foto via Facebook/CristelCarrisi

4. Troian Bellisario

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

L’affascinante attrice statunitense ha sposato il suo collega Patrick J. Adams; i due si erano conosciuti sul set già nel 2009 e avevano poi recitato insieme nella serie tv Pretty Little Liars. Il loro è stato un vero matrimonio Millennial e il look della sposa è decisamente boho-chic. Troian ha scelto un abito firmato Cortana, il dettaglio top è la corona d’oro tra i capelli sciolti. 

SalvareFoto via Instagram @cortanabrides
Foto via Instagram @cortanabrides

5. Melissa Satta

Anche l’ex velina ha scelto Atelier Emé per convolare a nozze con il suo Boateng: la cerimonia è stata celebrata a Porto Cervo davanti al tramonto; lei indossava un abito bianco a sirena, con scollatura a cuore e lui il più classico dei frac. 

SalvareFoto via Facebook/MelissaSatta
Foto via Facebook/MelissaSatta

6. Martina Stella

Matrimonio romanticissimo quella tra Martina Stella e Andrea Manfredonia, compagni dal 2015. La sposa indossava un abito bianco firmato Alessandro Angelozzi, con una profonda scollatura a V, interamente ricamato a mano secondo la tradizione abruzzese dei maestri tombolai. Per loro un wedding planner d’eccezione, Enzo Miccio che ha inaugurato recentemente la sua rubrica personale proprio su Zankyou: ‘wedding party’.

SalvareFoto via Facebook/Martinastellareal
Foto via Facebook/Martinastellareal

7. Eleonora Carisi

È una delle digital influencer più famose al mondo ed è italiana; Eleonora Carisi ha sposato l’hair stylist Paolo Soffiatti a Varese, in un’incantevole villa settecentesca. Ha scelto un abito di Elie Saab finemente ricamato, con strascico a ruota, maniche lunghe e scollatura a V sulla schiena. Completa il look un meraviglioso bouquet di peonie bianche, fiore preferito della fashion blogger.

SalvareFoto via Facebook/EleonoraCarisi
Foto via Facebook/EleonoraCarisi

8. Giovanna Battaglia

Last but not least, anzi tutto il contrario; l’ultimo look da sposa fashionista che abbiamo scelto è probabilmente il più sorprendete: quello di Giovanna Battaglia, ex modella oggi fashion editor per Vogue, che ha sposato il miliardario svedese Oscar Engelbert con tre giorni di festeggiamenti a Capri. Considerata una delle icone della moda italiane nel mondo, non si smentisce e alle sue nozze sfoggia ben 6 outfit diversi, ma il più sorprendete è sicuramente quello scelto per il momento del Sì: un abito bianco principesco di Alexander McQueen dallo strascico infinito!

SalvareFoto via Instagram @Bat_gio
Foto via Instagram @Bat_gio

Qual è il vostro look preferito tra questi 8 sfoggiati dalle star? Vi invitiamo a sfogliare anche i 10 abiti più belli visti su Instagram prima di decidere e a scoprire quali sono le 10 coppie VIP più romantiche.

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Officina di Cucitura Negozi di abiti da sposa
Alessandro Couture Negozi di abiti da sposa