IT Login
IT

Come (e perché) dire di NO ad amici che si offrono di aiutarti nell’organizzazione del matrimonio

La nostra Costanza ci aveva già dato qualche dritta su come rispondere con garbo a chi si intromette nell’organizzazione delle nostre nozze, ma molte spose sapranno bene che non è così semplice ‘accantonare’ lo stuolo di migliori amiche, decise a prestare il proprio aiuto. Che fare in questi casi? Innanzitutto, lasciate pure che ognuno dica la sua per poi decidere con calma di testa vostra, in base ad una serie di fattori che solo la coppia può conoscere, leggasi gusti, esigenze e budget (a tal proposito, ecco la nostra miniguida per gestirlo al meglio). Solo così potrete trovare la soluzione più adatta per voi.

REPORTERFOTO Studio di Maurizio GjivovichScopri di più su “REPORTERFOTO Studio di Maurizio Gjivovich”
REPORTERFOTO Studio di Maurizio Gjivovich

Qualora, invece, da semplice consiglio, i vostri cari passassero ai fatti, prendendo iniziativa nella scelta degli allestimenti, prenotando appuntamenti con un fotografo di loro conoscenza o con il loro parrucchiere di fiducia e così via, cercate di correre ai ripari, prima che sia troppo tardi. Come? L’abbiamo chiesto a una delle più esperte wedding planner di Milano, che ci consiglia 3 metodi infallibili per riprendere il controllo della situazione. A te la parola, Ilaria Badalotti di Le mille e una nozze.

1. Incolpare la wedding planner

Uno stratagemma vincente: “Ha i suoi fornitori di fiducia”, “Vuole fare tutto da sola”, “Non vuole che io mi preoccupi di nulla” sono tutte ragioni che si possono utilizzare per declinare l’offerta degli amici di contribuire all’organizzazione. Insomma, una wedding planner potrà essere la vostra salvezza anche solo per la sua presenza, oltre che in questi 10 casi!

Annalisa Bombarda Photography

2. Effetto sorpresa

“Desideriamo che sia una sorpresa per tutti” è una delle frasi magiche: in questo modo si eviterà che gli amici si sentano in diritto di dire la propria opinione e si riuscirà a tenere il segreto fino al giorno delle nozze;

3. Lo faccio per te

“Grazie di cuore, ma visto che ci sei passata da poco, non voglio farti rivivere lo stress dell’organizzazione” si può dire all’amica sposata da pochi mesi e che si sente desiderosa di rendersi utile.

Torniamo quindi ad insistere sull’importanza di selezionare fornitori validi, e non cedere alla tentazione di delegare ruoli fondamentali ad amici e conoscenti che in buona fede vi offriranno il loro aiuto. “Se credi che un professionista ti costi tanto, è perché non sai quanto ti costerà un dilettante” sostiene la wedding planner Valeria di La petite coco, invitandoci a prestare estrema attenzione alla scelta di affidare fotografie, make up o allestimenti a provetti creativi: “la professionalità avrà anche un costo, ma ti garantisce dei risultati”.

REPORTERFOTO Studio di Maurizio GjivovichScopri di più su “REPORTERFOTO Studio di Maurizio Gjivovich”
REPORTERFOTO Studio di Maurizio Gjivovich

Come darle torto? Per questo, vietatissimo affidare a un semplice appassionato di fotografia gli scatti del vostro giorno più bello: potreste pentirvene amaramente. Un professionista che invece abbia fatto della propria passione un lavoro a tempo pieno vi offrirà serietà, puntualità e creatività: REPORTERFOTO Studio di Maurizio Gjivovich è la garanzia di un servizio ottimale che sarà all’altezza di qualsiasi vostra aspettativa. Grazie alla sua pluriennale esperienza per riviste sia nazionali che internazionali, il fotografo di Torino saprà catturare gli istanti più magici del vostro giorno più bello, cogliendo appieno l’essenza della personalità della coppia, ed assicurandovi un servizio fotografico indimenticabile che sarà capace di suscitare emozioni anche ad anni di distanza.

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni