IT Login
IT

Come assicurarsi IL perfetto matrimonio natalizio: 3 dritte da non perdere

Noi di Zankyou adoriamo i matrimoni d’inverno, non solo per la possibilità di sfoggiare un meraviglioso look da sposa, di indossare uno di questi 85 abiti da sposa perfetti per l’inverno, o di scegliere un elegantissimo modello a maniche lunghe, ma anche e soprattutto perché Natale e decorazioni andranno a braccetto! Cosa c’è di più bello degli addobbi e delle atmosfere natalizie? Ma un matrimonio a Natale ovviamente! Vi vogliamo offrire una serie di irresistibili spunti per decorare a tema il vostro matrimonio e ricreare la magia di questa festa, con vero spirito natalizio! Pronte?

Martina Botti PhotographyScopri di più su “Martina Botti Photography”
Martina Botti Photography

1. Ambienti interni ad hoc 

Se vi è possibile fate in modo di scegliere una location che funga da perfetto scenario per il vostro matrimonio natalizio: un castello medievale, un palazzo del XVI secolo, un monastero…Se preferite qualcosa di più semplice perché non pensare a celebrare le vostre nozze in montagna? Sicuramente la maggior parte degli hotel ha un grande salone con camino a disposizione, per scaldare l’atmosfera e anche i vostri invitati! Con la neve fuori dalla finestra vi basterà poco per rendere natalizia qualsiasi location; noi vi suggeriamo le più belle.

Alessia Baldi Scopri di più su “Alessia Baldi ”
Alessia Baldi
Foto: Orange Girl Photographs
Foto: Taruna Family (Alejandra Ortiz) e Jenny Moloney Photography
PronoviasScopri di più su “Pronovias”
Pronovias

2. Decorazioni e dettagli natalizi

Rosso, verde, bianco e tartan sono i colori più tradizionali del Natale. Potete scegliere di illuminare il tutto con dettagli d’oro e d’argento oppure inserire colori neutri come il grigio e il beige in puro stile scandinavo. Nemmeno i colori più accesi sono vietati: azzurro, rosa, arancio e viola, se integrati con lo stile delle altre decorazioni possono accendere ancora di più le atmosfere. Sui tavoli stendete tovaglie in fantasie scozzesi, decorateli con candele e agrifoglio, aggiungete un dettaglio natalizio ai segnaposti, come bastoncini di cannella, frutti rossi e foglie di abete.

Foto: Sarah Kate
Il Baccello di Vaniglia PhotographyScopri di più su “Il Baccello di Vaniglia Photography”
Il Baccello di Vaniglia Photography
Foto: Shea Taylor
Fotos: White Loft Studio

Personaggi di Natale come Santa Claus e le renne, o dettagli tipici come rami e pigne serviranno a decorare gli spazi e rendere unici tutti gli angoli del vostro ricevimento, così come del banchetto o della sala. Non dimenticare di pensare ad una wedding cake invernale, o ad un candy bar speciale, magari offrendo agli ospiti cioccolata calda e dolcetti alla cannella.

Il Baccello di Vaniglia PhotographyScopri di più su “Il Baccello di Vaniglia Photography”
Il Baccello di Vaniglia Photography
Gourmet ProjectScopri di più su “Gourmet Project”
Gourmet Project
Foto: Elizabeth Messina

3. Per i vostri invitati

Non sottovalutate l’importanza della carta! Le partecipazioni, il tableau mariage, i menù, i segnaposto…Grafica e design dovranno essere studiati ad hoc per richiamare un’atmosfera al 100% natalizia. I temi ricorrenti sono gli abeti, la neve, l’agrifoglio, i fiocchetti rossi e le fantasie scozzesi. Anche un augurio di ‘Felice Natale’ verrà molto apprezzato dagli invitati, meglio ancora se scritti a mano con tutto il fascino della calligrafia. 

Foto: Cast Calligraphy & Design e Amy Roth Photo
Gourmet Project Scopri di più su “Gourmet Project ”
Gourmet Project
Foto e inviti: La casita de Calista

Un’idea stupenda è quella di approfittare del carattere festoso di questo periodo dell’anno ed invitare gli ospiti a partecipare attivamente, ad esempio indossando dei gadget a tema: accessori speciali con cui travestirsi e farsi fotografare, ad esempio un cappello da Santa Claus, o un kit da renna di natale con orecchie e naso rosso!

Foto: White Loft Studio
Foto: Taruna Family (Alejandra Ortiz) e Style me Pretty
Sara D'AmbraScopri di più su “Sara D'Ambra”
Sara D’Ambra

E infine che non manchi un tocco natalizio nei regali per gli invitati: scegliete di impacchettare gli oggetti in carte con motivi invernali, nastri rossi, etichette personalizzate con gli auguri di buone feste! Lasciateli sotto un grande albero di Natale, per raddoppiare il divertimento e il vostro matrimonio natalizio sarà un grande successo!

Fotos: Orange Girl Photographs, Alejandra Ortiz, Jenny Moloney PhotographySarah KateWhite Loft StudioElizabeth MessinaCast Calligraphy & DesignAmy Roth PhotoLa casita de Calista

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni