IT Login
IT

10 segnali che ti indicano che il tuo futuro marito sarà un buon padre

Spesso ci si ritrova a fantasticare sul nostro futuro ben oltre il giorno del matrimonio; ogni donna che stia per sposare l’amore della propria vita avrà pensato almeno una volta alla possibilità di mettere al mondo un figlio e si sarà chiesta: “Sarà un buon padre?“. Per fugare ogni dubbio noi di Zankyou abbiamo cercato di scoprire quali sono i 10 segnali che ti faranno rispondere positivamente a questa domanda, vediamoli insieme.

Enrico & EleonoraScopri di più su “Enrico & Eleonora”
Enrico & Eleonora

Se puoi immaginare una vita felice con il tuo compagno, allora non avere paura di portare la tua relazione ad un altro livello. Non esiste un manuale per essere genitori, né saremo perfetti, e come tutto nella vita, impareremo ad esserlo con l’esperienza. È importante avere tutte le esperienze che si possono fare solo in due prima di avere un figlio, per non rimpiangere nulla, ed essere pronti a dare al piccolo tutte le attenzioni e l’amore di cui avrà bisogno.

1. È attento

Gli atti d’amore quotidiani ci migliorano la vita: se lui sin dall’inizio ha dimostrato nei tuoi confronti attenzioni ed affetto di sicuro sarà un padre attento anche con i vostri figli. I bambini hanno bisogno di una presenza maschile amorosa e rassicurante e se il tuo lui è pieno di amore nei tuoi confronti non mancherà sicuramente nei confronti dei figli che verranno.

Antonio MattinaScopri di più su “Antonio Mattina”
Antonio Mattina

2. È divertente

A tutte le donne piace l’uomo che le fa ridere e, come ha confermato uno studio dell’università del Kansas, il senso dell’umorismo è la caratteristica più ammirata in un uomo. Ridere e saper far ridere è un segnale di creatività ed intelligenza, ergo se il tuo compagno sa sempre come farti ritrovare il sorriso, sarà un padre eccezionale.

3. È dotato di fermezza

Una caratteristica fondamentale di un buon padre è la fermezza, grazie alla quale l’uomo è sempre sicuro nelle decisioni che prende e sa mantenere il sangue freddo anche in situazioni di panico; grazie a questa caratteristica saprà quando e come dire “No” se dovesse essere necessario e, sicuramente, si guadagnerà il rispetto che i figli dovrebbero avere nei confronti dei genitori.

AmaneraphotoScopri di più su “Amaneraphoto”
Amaneraphoto

4. È sempre presente

Malgrado i suoi impegni e i suoi hobby il tuo compagno è sempre presente nella tua vita, ti sostiene e ti appoggia in ogni tua scelta, dandoti sicurezza; se è così stai pur sicura che farà lo stesso in futuro quando allargherete la famiglia.

5. Ha rispetto per la sua famiglia 

È fondamentale per capire che padre sarà analizzare il rapporto che il tuo compagno ha con la propria famiglia; a prescindere dalla situazione in cui è cresciuto se si comporta con rispetto ed educazione saprà trasmettere il valore della famiglia anche ai vostri figli.

Ilaria CordaScopri di più su “Ilaria Corda”
Ilaria Corda

6. Sa mantenere il controllo

La caratteristica fondamentale per essere un buon genitore è sicuramente la capacità di mantenere la calma anche in situazioni di forte stress; si sa che un bimbo appena nato è difficile da gestire- soprattutto la notte- ed è per questo che il vostro lui deve avere la calma necessaria a prendersi cura di lui anche nei momenti in cui avrà perso la pazienza.

7. Si è preso cura di un animale

Può essere un cane, un gatto, un criceto o, perché no, una pianta, qualsiasi cosa necessiti costanza nel prendersene cura: se il tuo partner ha avuto un animale in passato sarà sicuramente responsabilizzato e ben disposto all’idea di crescere un figlio giorno dopo giorno.

Sara D'AmbraScopri di più su “Sara D'Ambra”
Sara D’Ambra

8. Sa come occuparsi di te se sei ammalata

Niente di meglio quando si è ammalati di sapere che c’è qualcuno al nostro fianco che si prende cura di noi, che ci prepara da mangiare, ci porta le medicine, ci rimbocca le coperte. Se il tuo lui lo ha fatto per te sarà più disposto a farlo anche quando il vostro piccolo ne avrà bisogno!

9. Sa amare incondizionatamente

Se sopporta da anni i tuoi sbalzi d’umore tipici femminili, se va d’accordo con tua madre, se guarda i film romantici insieme a te e non si lamenta, allora ti ama incondizionatamente e sa cosa significa realmente amare qualcuno: cosa ti manca per credere che sarà un ottimo padre?!

Maegherita CalatiScopri di più su “Maegherita Calati”
Maegherita Calati

10. Vuole essere padre

Questo più che un segnale è una sicurezza: se il tuo compagno ha espresso più volte il desiderio di essere padre non puoi che accontentarlo con la sicurezza che sarà un padre meraviglioso. Per le donne è normale ad una certa età sentire il bisogno di mettere al mondo un figlio e, di solito, per gli uomini è un po’ più difficile quindi, se hai la fortuna di amare un uomo che vuole essere padre non hai nulla da temere.

Andrea CorsiScopri di più su “Andrea Corsi”
Andrea Corsi

Non serve che sia l’uomo perfetto, l’importante è che tu sappia che è quello giusto: se lo è per te lo sarà anche per i vostri figli. Allargare la famiglia rafforzerà il vostro legame che crescerà di pari passo a vostro figlio che sarà il frutto più bello del vostro amore.

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni