Pubblicità
6 modi in cui tuo padre influenzerà la scelta del tuo futuro marito

6 modi in cui tuo padre influenzerà la scelta del tuo futuro marito

Non conta solo la sua personalità, ma soprattutto il suo modo rapporto con te: scopriamo in quanti modi tuo padre influenzerà la scelta del tuo futuro marito!

  • Vita di coppia
  • Consigli
  • Coppia

Nel cuore di una donna c’è spazio solo per un uomo? Diciamo che un posticino per suo padre ci sarà sempre! Il papà è la prima figura maschile che farà parte della tua vita e giocherà un ruolo fondamentale nel modo di relazionarti con l’altro sesso in futuro; non conta solo la sua personalità, ma soprattutto il suo rapporto con te. Scopriamo in quanti modi tuo padre influenzerà la scelta del tuo futuro marito!

SalvareA Momentary Lapse
A Momentary Lapse

1. Autostima

Pubblicità

Un buon padre fa crescere i suoi figli elogiando i loro pregi e le loro virtù e fa in modo che diventino adulti consapevoli delle loro capacità. Se tuo padre ha nutrito la tua autostima, avrai gli strumenti per affrontare le sfide della vita senza paura e non fuggirai di fronte alle difficoltà, ma soprattutto vorrai al tuo fianco un uomo che sappia riconoscere le tue qualità!

2. Sii te stessa

Oltre a riconoscere i tuoi pregi un buon padre accetta i difetti. Nessuno è perfetto, ma se impari fin da piccola ad essere amata nonostante le tue imperfezioni, saprai sentirti apprezzata per quello che sei. Questo modo autentico e spontaneo di mostrarti agli altri ti farà incontrare un uomo che, come tuo padre, ti ama per quella che sei.

Salvare
Bottega Incontroluce

3. Sicurezza

Se tuo padre ha saputo infonderti sicurezza quando eri bambina, intervenendo nel momento giusto per proteggerti dai pericoli, ti sentirai più tranquilla nell’affrontare le sfide della vita. Essere sicuri di sé è una caratteristica fondamentale per gestire una relazione d’amore, saprai affrontare le difficoltà senza disperarti, sceglierai un uomo con cui vivere l’amore in modo sano ed equilibrato, senza coltivare gelosie e dubbi infondati.

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

4. Indipendente

I padri moderni insegnano alle figlie cose utili che le aiuteranno a cavarsela da sole nella vita. Se tuo padre è un uomo paziente che ti ha insegnato a fare da sola tante cose, allora sarai una donna indipendente che vive la relazione con i partner allo stesso livello, senza sentirsi inferiore (né superiore).

SalvareEventualmente
Eventualmente

5. Meriti il meglio

Un padre modello insegna a sua figlia a combattere per i suoi sogni e a non accontentarsi mai; se tuo papà ti ha supportata nel raggiungere i tuoi obiettivi, sceglierai un uomo che ami davvero e non ti accontenterai di nessuna via di mezzo.

6. Un marito modello

Il papà è il ‘primo amore’ di ogni donna ed è inevitabile che in qualche modo ricercherai qualcosa di lui anche nel tuo futuro marito. Se tuo padre è stato affettuoso, presente e rispettoso, ci sono buone probabilità che ti innamorerai di un uomo così: congratulazioni, tuo marito è il ritratto dell’uomo perfetto!

SalvareGaia Berni Photography
Gaia Berni Photography

Tuo marito sarà l’uomo della tua vita, ma tuo padre occuperà per sempre un ruolo speciale; scopri i 15 motivi per cui ogni sposa lo vuole accanto e fatti aiutare anche da lui nell’organizzazione del matrimonio delegandogli questi 4 piccoli, grandi compiti.

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

A Momentary Lapse Fotografia e video
Gaia Berni Photography Fotografia e video
Bottega Incontroluce Fotografia e video
Eventualmente Wedding planner
Pubblicità

Lascia un commento