Pubblicità
WIM 2019 - Wedding Industry Meeting: ci vediamo a Firenze il 20 marzo?

WIM 2019 - Wedding Industry Meeting: ci vediamo a Firenze il 20 marzo?

Un appuntamento imperdibile per i professionisti del matrimonio: Wedding Industry Meeting 2019 è l’evento dedicato ai professionisti che operano nel panorama dei matrimoni in Toscana. Ci vediamo a Firenze il 20 marzo?

WIM 2019 - Wedding Industry Meeting: ci vediamo a Firenze il 20 marzo?
Villa Corsini a Mezzomonte
  • Eventi Zankyou
  • 2019
  • Firenze

Per il nostro portale è un vero onore essere tra i media partner ufficiali di Wedding Industry Meeting 2019, l’appuntamento per i professionisti del Matrimonio che vogliono puntare tutto sul Destination Wedding giunto alla seconda edizione. Così, dopo la presentazione in programma giovedì 21 febbraio alle ore 12:00 presso la sala stampa di Palazzo Strozzi Sacrati a Firenze in piazza Duomo,  il meeting sarà poi il 20 marzo Villa Corsini a Mezzomonte.

L’incontro sarà diviso in due momenti strategici e formativi. La prima parte è dedicata ad appuntamenti B2B programmati tra wedding planner e professionisti del settore: i wedding planner avranno l’occasione di conoscere e confrontarsi con operatori altamente specializzati come flower designer, catering, fotografi, videomaker, esperti di comunicazione, service, location, hotel, venue ecc.

La seconda parte della giornata sarà caratterizzata da più conferenze nelle quali interverranno esperti del settore wedding, che presenteranno una propria analisi sull’andamento del destination wedding in Toscana. L’evento si concluderà con un Panel Discussion tra gli operatori presenti per confrontarsi sulle novità del mercato

SalvareVilla Corsini a Mezzomonte
Villa Corsini a Mezzomonte

Interverranno l’Assessore al Turismo e alle Attività Produttive Stefano Ciuoffo, il CEO e founder Corsini Events Group Tommaso Corsini, il direttore scientifico del Centro Studi Turistici di Firenze Alessandro Tortelli e Carlotta Ferrari, Direttrice di Tuscany for Weddings – divisione Destination Florence CVB.

Un’occasione unica per fare il punto della situazione su uno dei fenomeni più interessanti del panorama Bridal degli ultimi anni, unita alla gioia di rivedere collaboratori e partner del nostro Wedding Club Firenze, tenutosi lo scorso novembre nella sontuosa cornice di Palazzo Pucci, organizzato con il supporto di Palazzo Pucci Events&Academy e della nota Event Planner Anna Frascisco. Tra i protagonisti d’eccezione di quella giornata, ricordiamo la collezione di abiti da sposa Max Mara, orgoglio del made in Italy nel mondo. Per chi se lo fosse perso, ecco il fotoracconto qui.

SalvareLa tavola rotonda, il momento clou di ogni Wedding Club Zankyou – Foto Vincenzo Santarella, Morlotti Studio
La tavola rotonda, il momento clou di ogni Wedding Club Zankyou – Foto: Vincenzo Santarella, Morlotti Studio

Non si tratta naturalmente di una scelta casuale, e la Toscana,  con ben il 32% delle presenze durante il 2017 di sposi stranieri, è la culla per eccellenza del Destination Wedding, e le previsioni per la prossima stagione Bridal ormai alle porte la confermano sul podio delle mete scelte da sposi inglesi, americani, australiani e tedeschi (accanto ai ‘nuovi arrivi’ costituiti da sposi canadesi, irlandesi, russi e brasiliani) che ogni anno scelgono il Belpaese per pronunciare il loro sì più importante. «Il mercato del destination wedding è sempre più importante per la nostra destinazione perché legato ad un turismo di qualità, infatti nel 2018 sono state 546 mila le presenze turistiche generate dal segmento, individuate anche in periodi estranei al turismo di massa» ci racconta Carlotta Ferrari.

Un appuntamento imperdibile per i professionisti del matrimonio: consulta tutti i dettagli QUI.

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Max Mara Bridal Negozi di abiti da sposa
Morlotti Studio Milano Fotografia e video
Palazzo Pucci Sale per ricevimenti
Pubblicità

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.