Tutto pronto per Wedding Industry Meeting: appuntamento a Firenze il 20 marzo

Tutto pronto per Wedding Industry Meeting: appuntamento a Firenze il 20 marzo

Conto alla rovescia per WIM - Wedding Industry Meeting 2019, che si terrà il prossimo 20 marzo a Villa Corsini a Mezzomonte. Ecco il programma di una delle più importanti iniziative europee B2B nell’industria dei matrimoni.

Tutto pronto per Wedding Industry Meeting: appuntamento a Firenze il 20 marzo
Alcune immagini tratte dalla scorsa edizione di Wedding Industry Meeting
  • Eventi Zankyou
  • Firenze

Come sapete siamo tra i media partner ufficiali di WIM – Wedding Industry Meeting 2019, che si terrà il prossimo 20 marzo a Villa Corsini a Mezzomonte. Sono oltre 1400 gli appuntamenti già programmati dai 200 buyer e seller che hanno scelto di partecipare alla seconda edizione di questo evento toscano che si sta facendo strada tra le più importanti iniziative europee B2B nell’industria dei matrimoni. WIM 2019, ideato da Tommaso Corsini, fondatore/general manager di Corsini Events Group, ha l’obiettivo di raggruppare in un unico collettore il mercato frammentato degli eventi privati e dei matrimoni.

La divisione wedding del Destination Florence CVB, Tuscany for Weddings, è Host Destination Partner dell’evento, ed ha supportato WIM anche nella gestione del programma di matchmaking. Proprio in questi giorni sono in fase di definizione le agende dei B2B programmati tra wedding planner nazionali e operatori del territorio.

L’evento made in Tuscany ha definito due panel discussion, durante i quali saranno coinvolti alcuni dei nomi più importanti del mercato dei matrimoni del calibro di Giorgia Fantin BorghiElisa Mocci, Valentina Moneglia di Blanc Ricevimenti, Alessia Santa di White Emotion, Roberta Torresan che sveleranno i trend del mercato e i segreti del loro posizionamento nella Wedding Industry, con uno sguardo rivolto ai destination wedding. Il secondo panel sarà dedicato ai media di settore, e avrò l’onore di essere tra gli speaker sedendo a fianco di Alessandra Campagnola – blogger di Passione Wedding & Event, Giuliana Parabiago – Progetti speciali di Elle Sposa, Paola Pizzo – Direttrice di Sposi Magazine, Francesca Ragone – Lookmaker di Beyouty, Matteo Tosi – Fashion Blogger & Digital Strategist di Weddingfashionblog.com.

SalvareWedding Industry Meeting 2018
Wedding Industry Meeting 2018
SalvareWedding Industry Meeting 2018
Wedding Industry Meeting 2018
SalvareWedding Industry Meeting 2018
Wedding Industry Meeting 2018

Per questa edizione è stato importante il supporto delle istituzioni locali, che sono intervenute anche alla conferenza stampa dell’evento, come la Camera di Commercio di Firenze, il Comune di Firenze, Toscana Aeroporti, Toscana Promozione Turistica e la Regione Toscana. Così commenta Stefano Ciuoffo, Assessore alle attività produttive, al credito e al turismo “Insieme a Toscana Promozione Turistica e al Destination Florence CVB stiamo già da un po’ di tempo portando avanti un lavoro di squadra su questo segmento ed i risultati sono sotto gli occhi di tutti. La Toscana parte leggermente avvantaggiata rispetto ad altre destinazioni nazionali, grazie ad una ricchezza e varietà di location da sempre molto ricercate. A questo però deve accompagnarsi una vera e propria struttura che sia in grado di provvedere a tutte le esigenze racchiuse nell’organizzazione di un matrimonio. Il Wedding Industry Meeting si sta ritagliando uno spazio sempre più importante specialmente per promuovere e valorizzare la Toscana sul mercato nazionale ed internazionale”.

SalvareWedding Industry Meeting 2018
Wedding Industry Meeting 2018

“Destination Weddings in Italy”, commissionata da Convention Bureau Italia al Centro Studi Turistici di Firenze, è una delle due ricerche di mercato che saranno presentate all’evento assieme al focus sulla Toscana, riconfermata ancora una volta la regione leader del mercato (30,9%), con un volume di affari di oltre 160 milioni di euro, come del resto abbiamo rilevato in loro compagnia durante il nostro ultimo Wedding Club Firenze.

Vi aspettiamo!

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

White Emotion Wedding planner
Roberta Torresan Wedding planner
Blanc Ricevimenti Wedding planner
Beyouty.me Lookmaker Make up sposa
Elisa Mocci Events Wedding planner