Pubblicità
IMPORTANTE: Ci trasferiamo! Ci siamo uniti a Matrimonio.com per aiutarti a rendere l’esperienza dei preparativi il più semplice possibile. Se ti sposi nel 2024 o nel 2025, ti invitiamo a registrarti gratis su 👉
Matrimonio.com
Tornano di moda... le scarpe da sposa a punta!
Sembravano essere rimaste negli anni '90 eppure tornano di moda... le scarpe da sposa con punta! Ecco le più belle di quest'anno
Dopo i pantaloni a vita alta, i costumi interi e i jeans a zampa di elefante, il 2018 segna il ritorno definitivo delle scarpe a punta! Questa tendenza a dirla tutta era nell’aria già da un po’, ma le passerelle della moda non lasciano alcun dubbio: buttiamo le nostro scarpe dalla punta arrotondata e facciamo posto alla nuova tendenza, tanto si sa bastano questi 8 modelli nella vita (e nell’armadio) di ogni donna!
Iniziamo con le scarpe a punta per la sposa, la quale ricordiamo, non ha mai smesso di amare alla follia le borchiate Rockdust di Valentino, ovviamente in color crema o le mitiche Hangisi blu di Manolo Blahnik. Per lei ci sono anche le meravigliose Jimmy Choo, in attualissimi ed eleganti versioni lace up in satin color avorio, o scollate con strass brillanti.
Se quello che stai cercando però è un paio di scarpe ‘diverso‘, che sappia farsi notare, allora opta per i colori accesi o per le tonalità preziose: tacchi a spillo, strass d’argento e inserti trasparenti, oppure un paio di più comode d’Orsay dal tacco medio, ma fucsia che fanno capolino sotto la gonna e se proprio non vuoi rinunciare alla comodità di un paio di ballerine, che almeno siano d’oro e a punta!
Dalla sposa passiamo all’invitata: per lei davvero non ci sono regole né di colore né nel modello. I nostri preferiti sono gli stivali cuissard di Balengiaca, altissimi e aderenti, oppure le décolletté di Zara in pelle con 5 cm di tacco geometrico, entrambe appuntite e Ultra Violet!
L’altro modello a punta che sta tornando in auge, ma molto più bon-ton, sono le slingback. Scarpe basse, ma non troppo, perfette per arrivare indenni fino alla festa ed avere ancora voglia di ballare. Sempre da Zara le trovi in tanti colori, dall’ecrù consigliatissimo per matrimoni in primavera, fino a quelle nere con tacco lago e d’oro da indossare ad un matrimonio di sera.
Seleziona i fornitori che desideri contattare
Mascia Mandolesi
Scarpe da sposa
Slow Picture Studio
Fotografia e video
Slow Picture Studio - Siracusa
Fotografia e video
Slow Picture Studio - Orvieto
Fotografia e video
EXTRAordinario
Wedding planner
Francesco Russotto Wedding Photographer
Fotografia e video
Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?
Iscriviti alla nostra newsletter
Lascia un commento