Tornano di moda... le scarpe da sposa a punta!

Tornano di moda... le scarpe da sposa a punta!

Sembravano essere rimaste negli anni '90 eppure tornano di moda... le scarpe da sposa con punta! Ecco le più belle di quest'anno

  • Accessori sposa
  • Tendenza
  • Scarpe
  • Invitati
  • Sposa
  • Jimmy Choo
  • Manolo Blahnik
  • Zara

Dopo i pantaloni a vita alta, i costumi interi e i jeans a zampa di elefante, il 2018 segna il ritorno definitivo delle scarpe a punta! Questa tendenza a dirla tutta era nell’aria già da un po’, ma le passerelle della moda non lasciano alcun dubbio: buttiamo le nostro scarpe dalla punta arrotondata e facciamo posto alla nuova tendenza, tanto si sa bastano questi 8 modelli nella vita (e nell’armadio) di ogni donna!

SalvareAntonio De Marco Fotografo
Antonio De Marco Fotografo

Iniziamo con le scarpe a punta per la sposa, la quale ricordiamo, non ha mai smesso di amare alla follia le borchiate Rockdust di Valentino, ovviamente in color crema o le mitiche Hangisi blu di Manolo Blahnik. Per lei ci sono anche le meravigliose Jimmy Choo, in attualissimi ed eleganti versioni lace up in satin color avorio, o scollate con strass brillanti.

SalvareSlow Picture Studio
Slow Picture Studio
SalvareEXTRAordinario
EXTRAordinario
SalvareCredits: Jimmy Choo
Credits: Jimmy Choo
SalvareCredits: Jimmy Choo
Credits: Jimmy Choo

Se quello che stai cercando però è un paio di scarpe ‘diverso‘, che sappia farsi notare, allora opta per i colori accesi o per le tonalità preziose: tacchi a spillo, strass d’argento e inserti trasparenti, oppure un paio di più comode d’Orsay dal tacco medio, ma fucsia che fanno capolino sotto la gonna e se proprio non vuoi rinunciare alla comodità di un paio di ballerine, che almeno siano d’oro e a punta!

SalvareMascia Mandolesi
Mascia Mandolesi
SalvareNicodemo Luca Lucà IWP
Nicodemo Luca Lucà IWP
SalvareFrancesco Russotto - Creative Wedding Photographer
Francesco Russotto – Creative Wedding Photographer

Dalla sposa passiamo all’invitata: per lei davvero non ci sono regole né di colore né nel modello. I nostri preferiti sono gli stivali cuissard di Balengiaca, altissimi e aderenti, oppure le décolletté di Zara in pelle con 5 cm di tacco geometrico, entrambe appuntite e Ultra Violet!

SalvareCredits: Zara
Credits: Zara

L’altro modello a punta che sta tornando in auge, ma molto più bon-ton, sono le slingback. Scarpe basse, ma non troppo, perfette per arrivare indenni fino alla festa ed avere ancora voglia di ballare. Sempre da Zara le trovi in tanti colori, dall’ecrù consigliatissimo per matrimoni in primavera, fino a quelle nere con tacco lago e d’oro da indossare ad un matrimonio di sera.

SalvareCredits: Zara
Credits: Zara
SalvareCredits: Zara
Credits: Zara

Questa carrellata è solo l’inizio, perché la moda delle scarpe a punta è appena tornata, ma ci accompagnerà per tutto il 2018. Continua a seguire i nostri consigli per abito e accessori da sposa e invitata e sarai sempre al TOP!

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Slow Picture Studio Fotografia e video
Mascia Mandolesi Scarpe da sposa
Nicodemo Luca Lucà IWP Fotografia e video
EXTRAordinario Wedding planner
Slow Picture Studio - Orvieto Fotografia e video
Slow Picture Studio - Siracusa Fotografia e video