Sposarsi nel centro Italia: la magia che non ti aspetti

Ah Italia, patria di navigatori, santi,  poeti, vero, ma non solo. Perché l’Italia è uno di questi posti mitici, che più che per l’esotismo attirano per il coinvolgimento umano impiegato nella creazione della bellezza. Non che manchino luoghi e posti che già per la loro stessa natura non siano in grado di innamorare, ma una delle voci più interessanti riguardanti il turismo in Italia è proprio quella legata al nostro patrimonio artistico: ricchissimo, capace di attirare le attenzioni più disparate perché composto da una varietà di proposte invidiabile e invidiata.

Residenza Antica FlaminiaRichiedi un preventivo
Residenza Antica Flaminia
Residenza Antica FlaminiaRichiedi un preventivo
Residenza Antica Flaminia

Nel Centro Italia, esistono, per esempio, oasi di meraviglia, che più che guardare alla regione a cui appartengono, mirano a essere punti di riferimento per tutto coloro che ricercano la straordinarietà. In provincia di Viterbo, per esempio, più propriamente a Civica Castellana, è possibile far la conoscenza del Castello di Gargarasi, oggi Residenza Antica Flaminia. Edificato sul ciglio del dirupo che domina la vallata del fiume Treia, poco lontano dalla confluenza con il Tevere, questo castello è situato proprio nel punto in cui sorge il Muro del Peccato, un maestoso viadotto di epoca romana che consentiva alla Flaminia di continuare il suo percorso lungo la Tuscia. Ma anche senza il profumo della sua storia, a sorprendere è, a lato del castello, un parco secolare di 12.000 mq, all’interno del quale si possono tutt’ora visitare la cava di tufo che servì in epoca Romana per la costruzione delle opere di sostegno della strada consolare Flaminia e un ambiente su due livelli scavato in epoca altomedievale sullo stile delle grotte eremitiche presenti in tutta la Tuscia Romana.

Residenza Antica FlaminiaRichiedi preventivo
Residenza Antica Flaminia

La Residenza Antica Flaminia è una dimora di charme che saprà coccolare i vostri ospiti, soddisfare il vostro desiderio di bellezza e realizzare, ospitandolo, il sogno di un matrimonio indimenticabile. Perché né l’eleganza dei tre incantevoli appartamenti di cui dispone il piccolo borgo – soluzioni ideali per il soggiorno degli sposi stessi e dei loro ospiti -: la Villa Padronale, situata nell’antica torre medievale e dotata di terrazza panoramica affacciata sulla Valle del Treia e sul Monte Soratte; la Dimora del Giardiniere e la Casa del Guardiano; né i lavori di restauro, pur garantendo ogni comfort, hanno mutato le atmosfere suggestive di questo luogo così antico.

Residenza Antica FlaminiaRichiedi preventivo
Residenza Antica Flaminia
Residenza Antica FlaminiaRichiedi preventivo
Residenza Antica Flaminia

Saranno messe a disposizione dei vostri festeggiamenti diverse location: il Borgo e la sua Green House, che sorge nella piazza comune dello stesso è una struttura in ferro e vetro in perfetta armonia con le antiche mura medievali, che può ospitare fino a 90 persone. Il parco offre, invece, un tipo di festa completamente diverso, ospitando, oltre alla sua meraviglia di rigoglioso bosco, una piscina, un idromassaggio e una struttura in crystal e ferro battuto che può ospitare fino a 250 persone!

Residenza Antica FlaminiaRichiedi preventivo
Residenza Antica Flaminia
Residenza Antica FlaminiaRichiedi preventivo
Residenza Antica Flaminia

Conoscere un luogo del genere, significa trovarsi di fronte alla possibilità di realizzare il sogno di un incanto che accompagna romanticamente da bambini: quello di un matrimonio felice, unico, indimenticabile. La Residenza Antica Flaminia conosce solo questi lieti inizi.

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Massimiliano Rauco
La bellezza e la magia dei ricordi da sfogliare nel vostro album
Un buon fotografo deve saper raccontare la magia che c'è 'dentro' le immagini del vostro matrimonio.
Sabrina Massari Weddings & Events
15 buoni motivi (che non ti aspetti) per scegliere una wedding planner
I consigli di una grande esperta su come e perché scegliere un wedding planner per le tue nozze: prendi nota!
Manuela Susanna Handmade Photography
La magia della tradizione e l'eleganza della semplicità nel matrimonio di Andreas e Claudia
Un matrimonio dal sapore antico quello di andreas e Claudia, raccontato dagli splendidi scatti di Manuela Susanna Handmade Photographer.

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni