Pubblicità
Matrimonio in stile orientale: tutta l'eleganza e la grazia del sol levante

Matrimonio in stile orientale: tutta l'eleganza e la grazia del sol levante

Un matrimonio in stile orientale sarà sicuramente elegante e di classe e, con l'aiuto di una wedding planner, organizzarlo sarà un gioco da ragazzi!

  • Stile delle decorazioni
  • Zk Events
  • Decorazione banchetto

La cultura orientale da sempre ci affascina, così lontana e diversa dalla nostra. La grazia, l’eleganza e la sobrietà del carattere e della cultura di queste popolazioni ha un fascino irresistibile e, da qualche anno a questa parte, sono sempre più numerose le coppie che decidono di portare un pizzico d’oriente nel proprio matrimonio; se anche voi siete affascinati dalla cultura del sol levante, rivolgetevi ad un wedding planner esperto come quelli dello staff di Bianco Mediterraneo che, con la sua esperienza e la sua creatività, saprà come interpretare al meglio il tema che avete scelto. Vediamo, passo dopo passo, come organizzare un perfetto matrimonio orientale.

SalvareSuper Panda Presents
Super Panda Presents

1. Le partecipazioni

Pubblicità

Oltre alla funzione pratica, le partecipazioni che invierete ai vostri invitati serviranno a dar loro un anticipo di ciò che vedranno al vostro matrimonio; per questo è di fondamentale importanza che rimaniate fedeli al tema e che diate un’impronta orientale anche agli inviti. Dagli immancabili fiori di pesco fino ai rossi più brillanti fino agli origami, potete anche scrivere parti del biglietto con i caratteri dell’alfabeto orientale, o comunque inserire dei rimandi al tema che avete scelto. Chiedete consiglio allo staff di Bianco Mediterraneo che saprà consigliarvi i fornitori migliori per realizzare non solo le partecipazioni, ma tutta la wedding stationary del vostro matrimonio.

SalvarePeter Herman Photography
Peter Herman Photography
SalvareDouble Happiness Creations
Double Happiness Creations

Un’esperienza decennale nel campo dell’organizzazione eventi ha permesso al team di Bianco Mediterraneo di entrare in contatto con i fornitori del settore e di selezionare solo i migliori attraverso numerose collaborazioni, per metterli a vostra disposizione e realizzare ogni vostro desiderio.

2. La cerimonia

Il luogo in cui si celebrerà il rito, che sia civile o religioso, deve attraverso le decorazioni, annunciare il tema che avete scelto per il vostro matrimonio. In questo caso, per trasportare tutti gli invitati nelle eleganti atmosfere orientali potrete puntare tutto sui fiori di pesco, da sembre sinonimo di Giappone, e con questi realizzare uno splendido altare e con gli stessi abbellire le sedie. Altro elemento decorativo tipicamente orientale sono i ventagli, validi alleati se il vostro sarà un matrimonio d’estate.

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

SalvareK. Thompson Photography
K. Thompson Photography
SalvareRyan & Denise Photography 3
Ryan & Denise Photography
SalvareVicky GraftonPhotography
Vicky GraftonPhotography

Anche nella scelta degli allestimenti decorativi l’aiuto dello staff di Bianco Mediterraneo vi aiuterà a selezionare gli elementi più eleganti e sobri adatti ad interpretare il tema orientale. L’innato senso estetico del preparatissimo team vi assicurerà delle decorazioni originali grazie alla disponibilità di flower e graphic designer: una garanzia di successo.

3. Il ricevimento

Ovviamente la location in cui si terrà il ricevimento è il posto in cui il tema del matrimonio deve essere più visibile; quindi libero sfogo alla fantasia: sì alle lanterne di carta, splendidamente orientali, ancora fiori di pesco con cui decorare i tavoli del banchetto, ma anche origami come segnaposto o protagonisti del seating plan. Importante anche la scelta del servizio di piatti e posate che dovranno assolutamente richiamare lo stile scelto e la selezione delle pietanze che verranno servite se volete che il vostro matrimonio sia orientale al 100 %; preferite piatti che siano conosciuti ai più dato che, sconfinando in un universo gastronimico completamente diverso da quello a cui siamo abituati, rischiereste che gli ospiti non gradiscano il banchetto.

SalvareGretchen Wakeman Photography
Gretchen Wakeman Photography

Prima di pensare alle decorazioni però, ricordatevi che la scelta di una location che sia in linea con il tema è fondamentale. La conoscenza delle location del territorio permette al team di Bianco Mediterraneo di consigliarvi il luogo più bello per ambientare il ricevimento del vostro grande giorno e si occuperà, ovviamente, anche la coordinazione di ogni fase della giornata di modo che a voi non rimanga che il piacere di godervi il matrimonio che avete sempre sognato.

SalvareJohnny Miller
Johnny Miller
SalvarePeter Herman Photography
Peter Herman Photography

4. La wedding cake

Terza protagonista di ogni matrimonio che si rispetti, la torta nuziale deve essere il tripudio del tema scelto per le decorazioni; dalle classiche torte a piani che potrete decorare con gli immancabili fiori di pesco o con gli origami, fino alle torte più moderne, come naked cake o drip cake, che rispettino il tema riproponendone i colori. Prima che una delizia per il palato la wedding cake deve essere un piacere per gli occhi.

SalvareDesi Baytan Photography
Desi Baytan Photography
SalvareSOUTH FARM WEDDING PHOTOGRAPHY
SOUTH FARM WEDDING PHOTOGRAPHY
SalvareLyndal Carmichael Photography
Lyndal Carmichael Photography

Ora che avete tutti gli spunti a cui ispirarvi per organizzare un perfetto matrimonio in stile orientale, non vi resta che cominciare a consultarvi con Bianco Mediterraneo per organizzare un evento esclusivo che rimarrà nelal mente di tutti i partecipanti.

Pubblicità

Commenti (1)

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.