Le sopracciglia per la sposa 2017: ecco tutte le nuove tendenze

Ogni make up che si rispetti, si completa con l’attenzione verso uno degli elementi più importanti del viso: le sopracciglia. Questo vale per il trucco di un giorno qualsiasi, figurati quanto è importante nel make up da sposa. Be’, un truccatore professionista lo sa bene, come sa quali sono i trend del momento. Ma tu conosci le tendenze per le sopracciglia da sposa 2017? Oggi parleremo proprio di questi!

Simone PrimoScopri di più su “Simone Primo”
Simone Primo

Le sopracciglia della sposa: i trend del 2017

Le sopracciglia sono un dettaglio, ma di quelli essenziali nel viso di una donna. Esse danno espressione allo sguardo, incorniciano gli occhi e possono renderli più o meno grandi a seconda dei casi. Anche il make up più costruito e sofisticato perde in bellezza se le sopracciglia non sono sistemate in modo adeguato. Al contrario, a volte basta semplicemente ritoccarle per dare al volto un aspetto più curato e senza truccarsi nemmeno tanto.
Proprio per queste ragioni, nel make up da sposa le sopracciglia devono trovare il loro spazio: certamente non vorrai presentarti con un look incompleto! E come puoi ben immaginare, così come ogni anno nel make up vanno di moda alcuni colori e particolari texture, allo stesso modo nei trend del momento figurano particolare “forme” e modi di sistemare le sopracciglia. Per il 2017 i trend più in voga sono le sopracciglia degradè e le sopracciglia nature: così le abbiamo viste quasi su tutte le passerelle!

Morlotti StudioScopri di più su “Morlotti Studio”
Morlotti Studio

Sopracciglia naturali

Si sa, la moda va e viene e proprio quest’anno ritorna la moda delle sopracciglia naturali – forse anche un po’ troppo! Hai presente quel look di alcuni decenni fa, in cui le sopracciglia erano spesse e alquanto spettinate? Si portano esattamente così! Be’, è un effetto voluto e ricercato, per ottenere il quale bisogna comunque conoscere la tecnica di esecuzione: non si tratta di banali sopracciglia “selvagge”! Molti make-up artist, infatti, con l’ausilio di una matita apposita, creano proprio l’effetto spettinato andando a disegnare finti peletti dove ce n’è bisogno e poi rifiniscono con un pennello a spazzola. È un trend che deve convincerti al 100%, se vuoi adottarlo.

Roberto MenzioneScopri di più su “Roberto Menzione”
Roberto Menzione

Sopracciglia degradè

Un’altra moda del 2017 sono le sopracciglia degradè. Sono decisamente più ordinate di quelle a effetto spettinato, ma proprio perché sfumate risultano comunque molto naturali. Forse è veramente il trend più adatto per una sposa che preferisce qualcosa di più sobrio, per completare il make up. L’effetto degradè si può realizzare, con matite, prodotti in polvere o gel. Per creare la sfumatura bisogna però utilizzare prodotti di colori diversi, applicando il più chiaro a partire dall’estremità interna, alla cima del naso. In ogni caso, il risultato finale cambia a seconda che ti piacciano le sopracciglia più o meno sottili.

Roberto MenzioneScopri di più su “Roberto Menzione”
Roberto Menzione

Come dicevamo, l’espressione del viso cambia molto grazie alle sopracciglia. Al di là delle mode, devi potertici vedere bene con un determinato look. Le prove trucco servono proprio a questo, cioè a capire cosa ti sta meglio, si addice al tuo volto e riesce a valorizzarlo. Fai qualche esprimento e trova le sopracciglia perfette per il tuo bridal look!

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Foto via Shutterstock: Aleksandr Demianiv
Come decorare il tuo matrimonio con i palloncini: ecco tutte le nuove tendenze
In cerca di una decorazione originale per il vostro matrimonio? Perché non optare per dei coloratissimi palloncini?!
Half Orange Photography
Bomboniere 2017: scopri tutte le nuove tendenze
Ecco le bomboniere che spopoleranno nel 2017: e tu, quale preferisci?
Zerobriciole
Naked Cake 2017: ecco 5 nuove e gustose tendenze
Strati su strati di bellezza e dolcezza: scopri le nuove caratteristiche delle Naked Cake del 2017

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni