Le 15 migliori frasi di Michelle Obama che ti guideranno per tutta la vita

Michelle Obama è stata una delle donne più importanti di questo secolo. E, no, non è stato per il fatto di essere la moglie di Barack Obama, il primo presidente afroamericano della storia degli Stati Uniti, bensì per essere riuscita ad esercitare il suo ruolo di prima donna per far prendere coscienza, motivare, lottare e promuovere una moltitudine di cause sociali.

Michelle ha dimostrato l’indipendenza della donna del secolo XXI, sempre più distaccata dalla coppia per poter raggiungere i suoi obiettivi personali, e che le ha permesso di essere la chiave nelle legislature di Barack Obama con discorsi emotivi e femministi. E’ proprio così, poiché la lotta per i diritti della donna è stata una delle sue principali cause per cui si è battuta, così come la battaglia contro il razzismo e la difesa dell’istruzione e della corretta alimentazione, tra le tante cose.

Cordon Press
Foto: Cordon Press

Abbiamo amato anche la sua umiltà e vicinanza alle donne che ha dimostrato sin da prima di entrare nella Casa Bianca, senza aver paura di mostrarsi per quello che è, partecipando nei social network per avvicinarsi ai giovani e apparendo nei diversi show televisivi dove ha cantato, ballato ed esibito la sua carismatica personalità.

Oggi, vogliamo menzionare alcune delle sue citazioni che andrebbero ricordate per sempre.

“Fai solo quello che va bene per te, perché ci sarà sempre qualcuno che la penserà in modo diverso…”

“Oggi sono qui per davi un mondo migliore (alle figlie); un mondo dove avrete le opportunità che noi donne, le nostre mamme e le nostre nonne hanno solo sognato.”

“Non si possono prendere decisioni basate sulla paura e la possibilità di ciò che potrebbe succedere.”

“Forse non avrai sempre una vita comoda e, forse, non ti sarà possibile risolvere tutti i problemi del mondo, ma non sminuire mai l’importanza che puoi avere, perché la storia ci ha dimostrato che il coraggio e la speranza sono contagiosi e che possono avere una vita propria!

“Con ogni parola che pronunciamo, ogni azione che prendiamo, sappiamo che i nostri figli ci stanno osservando. Noi, come genitori, siamo il loro più grande esempio di comportamento.

“Una delle lezioni con cui sono cresciuta è stata quella di rimanere sempre fedele a me stessa e non lasciare che quello che viene detto da altre persone mi distragga dai miei obiettivi. Per questo, quando sento parlare di attacchi negativi e falsi nei miei confronti, cerco di non investire energia negativa su di essi, perché so la persona che sono.”

Cordon Press
Foto: Cordon Press

“Il vero cambiamento avviene avendo abbastanza forza per essere veramente onesto e poter dire qualcosa di scomodo.”

L’amore di mia madre è stato sempre la forza che ha tenuto in piedi la nostra famiglia, e una delle mie più grandi allegrie è vedere la sua integrità, la sua compassione e la sua intelligenza riflessa nelle mie figlie.”

“Non importa quali difficoltà o quali ostacoli attraversino il loro percorso; voglio che studino quello che vogliono studiare per poter marcare la differenza nel mondo.

“Ci sono ancora molte cause per le quali vale la pena sacrificarsi, molte cose che restano ancora da fare.

“I nostri genitori ci hanno insegnato ad ottenere tutto quello che vogliamo con sforzo e dedicazione allo studio.”

“Ognuna di voi può essere un leader e aiutare altre a diventarlo.”

“Quello che più ammiro di Hillary Clinton è che non è mai crollata a causa della pressione, che non sceglie mai la via più facile. Hillary non ha mai mollato niente nella sua vita.”

Il problema è quando il divertimento diventa abitudine. E credo che questo è quello che è successo nella nostra cultura. Il fast-food è diventato il cibo quotidiano.”

“Voglio un presidente che abbia lavorato nel pubblico servizio, qualcuno che con il suo lavoro abbia dimostrato ai suoi figli che non si agisce per la propria gloria e fama, ma combattiamo perché tutti abbiano una possibilità di successo.

Cordon Press
Foto: Cordon Press

Michelle Obama sta utilizzando l’importanza della sua immagine pubblica per lottare per un mondo migliore e aiutare le persone meno fortunate. Con frasi come quelle appena riportate (e quelle che ancora sta enunciando), forse troveremo la motivazione e la forza di continuare a cambiare le cose.

Ti potrebbe anche interessare:

Le 15 frasi più “illuminanti” di Marilyn Monroe che devi seguire alla lettera

Woman Power: 5 serie tv con una marcia in più!

               Le 6 dive del passato che sarebbero grandi influencer oggi

Più informazioni circa

Commenti (1)

Lascia un commento

Nando Spiezia Photography
10 frasi d'amore di Pablo Neruda da dedicare all'amore della tua vita
È stato definito il poeta più grande del XX secolo ed ha vinto il Premio Nobel con i suoi versi eterni: Pablo Neruda e le 10 frasi d'amore più belle di sempre.
6 ragioni per cui gli Obama saranno la coppia più bella della politica nei secoli dei secoli
6 ragioni per cui gli Obama saranno la coppia più bella della politica nei secoli dei secoli
Barack e Michelle Obama hanno fatto la loro ultima apparizione pubblica come Presidente degli USA e First Lady: ne sentiremo la mancanza!
6 consigli per costruire un amore che duri tutti la vita
6 consigli per costruire un amore che duri tutti la vita
L'amore è sicuramente la cosa più bella che si possa incontrare nella vita, soprattutto quando sei capace di viverlo con la persona che tanto avevi sognato. Una volta intrapresa una bellissima relazione, giorno per giorno bisogna avere delle piccole attenzioni affinché l'amore sia tenuto vivo. Dopo averti parlato delle 6 cose che ti rendono più bella agli occhi del tuo partner, ora scopri i 6 consigli per costruire un amore che duri tutta la vita...non trascurare nessun dettaglio!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni