Le 15 frasi più "illuminanti" di Marilyn Monroe che devi seguire alla lettera

Le 15 frasi più "illuminanti" di Marilyn Monroe che devi seguire alla lettera

La leggendaria attrice ci ha lasciato grandi citazioni che oggi ricordiamo per prenderne esempio nel XXI secolo.

  • Attualità
  • International

Ci ha lasciati già 55 anni fa, ma tutto questo tempo non ha impedito che Norma Jeane Mortenson, meglio conosciuta come Marilyn Monroe, continui ad essere una stella rara. Nonostante la sua tragica fine, ancora immersa nelle diverse teorie, la sua luce continua a brillare nel cinema, nella moda, nelle decorazioni… e nella vita! Un simbolo della cultura popolare così immenso come lo era lei rimane immortale per tanto, tanto tempo.

SalvareMarilyn Monroe
Foto: Marilyn Monroe

Ricordando il suo personaggio artistico e la sua filosofia di vita, ti lasciamo 15 frasi mitiche della Bellissima Bionda:

1. “Ridi quando sei triste, piangere è troppo facile“.

2. “Quando una ragazza va a una festa, appaiono sempre quei ragazzi con il sorriso come a dire che-bello-che-sono-nessuna-mi-potrà-resistere. Una ragazza può benissimo prescindere da questi ragazzi. Tuttavia, quelli con gli occhiali spessi che si nascondono timidamente negli angoli, risultano irresistibili per le ragazze”.

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

3. “Non presumere di essere stato il primo nel mio cuore, se non sei stato abbastanza intelligente da essere l’ultimo“.

4. “Sto cercando di ritrovarmi come persona, a volte non è per niente facile. Milioni di persone vivono la loro intera vita senza mai trovarsi“.

5. “Sono egoista, impaziente e un po’ insicura. Commetto degli errori, perdo il controllo e a volte sono difficile da gestire. Ma se non riesci ad avere a che fare con me nel mio momento peggiore, sicuramente non mi meriti in quello migliore“.

6. “L’imperfezione è bellezza, la pazzia è genialità, ed è meglio essere assolutamente ridicolo piuttosto che assolutamente noioso”.

7. “La carriera si fa in pubblico, il talento nella vita privata”.

SalvareMarilyn Monroe
Foto: Marilyn Monroe

8. “Da bambina nessuno mi diceva mai che ero bella. A tutte le bambine si dovrebbe dire quanto sono belle, anche se non lo sono”.

9. “L’uomo deve stimolare l’animo e lo spirito della donna per rendere il sesso interessante. Il vero amante è l’uomo che la emoziona toccandole la testa, sorridendo o guardandola negli occhi”.

10. “Il successo fa sì che molta gente ti odi, mi piacerebbe che non fosse così. Sarebbe meraviglioso godersi il successo senza vedere l’invidia negli occhi di chi ti circonda”.

11. “La felicità si trova dentro di noi, non al fianco di qualcuno”.

12. “La gente ha iniziato a dire che sono lesbica. Sorrido. Non c’è sesso sbagliato se c’è amore in esso“.

13. “Nessuna donna deve mai dimenticare che lei non ha bisogno di nessuno che non abbia bisogno di lei“.

14. “L’amore non deve essere perfetto, deve solo essere vero“.

15. “Tieni la testa alta, il mento alto e, soprattutto, mantieni il sorriso, perché la vita è una cosa bella per la quale vi è molto da sorridere“.

SalvareMarilyn Monroe
Foto: Marilyn Monroe

Goditi queste frasi e applicale nella quotidianità. Marilyn Monroe sarà sempre lì, consigliando le donne da un passato in cui lei stessa seppe come combattere la lotta contro la disuguaglianza, difendere la femminilità e far valere l’individualità. Una donna molto avanti per i suoi tempi, senza ombra di dubbio.