Le 6 dive del passato che sarebbero grandi influencer oggi

Le spose della Generazione Y usano i social per organizzare il loro matrimonio; il loro preferito è Instagram, che sfrutta la potenza delle immagini, semplici ed immediate, ma di grande effetto. Le influencer lo sanno, soprattutto queste 5 che pubblicano quotidianamente i loro look e i consigli di stile. Se Instagram fosse nato 100 anni fa, chi sarebbero oggi le sue star? Noi di Zankyou abbiamo eletto queste 6 dive del passato; scopri chi sono e soprattutto cosa sceglierebbero per il loro matrimonio oggi!

Le 6 dive del passato che sarebbero grandi influencer oggi
Le 6 dive del passato che sarebbero grandi influencer oggi

1. Jacqueline Kennedy Onassis

Classe ’29, nata Jacqueline Lee Bouvier e cresciuta nella borghesia bene statunitense, oggi avrebbe milioni di followers grazie al suo stile inconfondibile fatto di tailleur Chanel e di un‘allure francese. Non è solo apparenza la sua, ma anche una raffinatezza europea e colta, esaltata dal ruolo di ‘first lady’ che ha saputo portare con garbo ed eleganza. Se si sposasse oggi siamo certi che sceglierebbe un Rolls Royce di Fiani Autonoleggi, il servizio di noleggio auto con oltre 30 anni d’esperienza amatoriale nel settore delle auto d’epoca, che mette a disposizione degli sposi vetture prestigiose ed eleganti, restaurate a regola d’arte.

Foto via Facebok @jackiekennedyonassisforever
Foto via Facebok @jackiekennedyonassisforever
Fiani AutonoleggioRichiedi preventivo
Fiani Autonoleggio

2. Audrey Hepburn

È stata un’icona di stile, ma allo stesso tempo un grande esempio di personalità: dietro le fattezze delicate e sottili infatti si nascondeva lo spirito combattivo e deciso di una donna forte e allo stesso tempo romantica. Sobria, raffinata e super femminile, con una bellezza tutt’altro che scontata, Audrey era una combinazione di fascino irresistibile. Se si sposasse oggi sceglierebbe sicuramente uno di questi abiti e la sua wedding planner sarebbe Roberta Adamo, architetto esperta di moda e design che ha fondato Spaziobianco Wedding; poliedrica, dinamica, creativa, geniale proprio come questa diva senza tempo!

Foto via Facebook @AudreyHepburnOfficial
Foto via Facebook @AudreyHepburnOfficial
Spaziobianco WeddingRichiedi preventivo
Spaziobianco Wedding

3. Grace Kelly

Nasce attrice e diventa principessa, come in una fiaba, sposando il principe Ranieri di Monaco, ma non si ferma qui perché diventa anche regina di stile. Complici la bellezza e l’eleganza innate, ma anche la sensualità intrigante che le vale il soprannome di ‘ghiaccio bollente’, come la definiva Alfred Hitchcock, il suo nome e il suo volto sfidano il tempo. Se si sposasse oggi sceglierebbe senza dubbio le romantiche wedding suite realizzate da Pratesi Wedding Designer, con calligrafia a mano per un corredo cartaceo unico e personalizzato!

Foto via Facebook @Grace Kelly
Foto via Facebook @Grace Kelly
Pratesi Wedding DesignerRichiedi preventivo
Pratesi Wedding Designer

4. Maria Callas 

O meglio Anna Maria Cecilia Sophia Kalos, soprano dalla voce indimenticabile e dalla bellezza travolgente. Grandi occhi scuri, labbra carnose e lineamenti mediterranei, come le sue origini. Famosa non solo per il suo timbro e l’estensione vocale importanti, ma anche per una storia travagliata con il suo corpo, del quale a fatica accettava la formosità. Oggi sarebbe una meravigliosa sposa curvy alla quale consiglieremmo un abito su misura che ne esalti al massimo la bellezza, come quelli realizzati dall’atelier di Anna Tumas. Tratto distintivo di questa designer è infatti il desiderio di esaltare la creatura unica, affascinante e misteriosa che ogni donna cela in sé.

Foto via Facebook @CallasMusic
Foto via Facebook @CallasMusic
Anna Tumas Atelier SposaPrenota appuntamento
Anna Tumas Atelier Sposa

5. Marylin Monroe

È lei la bionda più sensuale di Hollywood, dal passato turbolento nascosto dietro un sorriso angelico e sguardi languidi. La diva di ‘Diamonds are a girl’s best friend’ si è sposata ben 3 volte e nella vita ha sempre amato il lusso, siamo sicuri che per la location del suo matrimonio contemporaneo avrebbe scelto The Church Palace: un hotel superior nel centro di Roma, il più scelto dalle riviste e dalle celebrità per trasformare ogni evento in qualcosa di straordinario.

Foto via Facebook @MarilynMonroe
Foto via Facebook @MarilynMonroe
The Church PalaceContatta la struttura
The Church Palace

6. Marlene Dietrich

Nata in Germania, naturalizzata statunitense e vissuta a Parigi. Il suo è uno spirito internazionale che trascende i confini della fama. Attrice e cantante dall’enorme successo, incarna perfettamente il profilo della femme fatale, pur sapendo rimanere sempre fuori dagli schemi. Se si sposasse oggi siamo certi che la prima cosa a cui penserebbe è il viaggio di nozze; per questo le consiglieremmo Arte Viaggi, l’agenzia in cui Viaggiare è e diviene un’Arte, dove il mondo è un tesoro e la luna di miele si trasforma in scoperta della cultura, dei popoli, della natura e delle curiosità celate.

Foto via Facebook @TheOneAndOnlyMarlene
Foto via Facebook @TheOneAndOnlyMarlene
Arte ViaggiRichiedi preventivo
Arte Viaggi

Queste erano le dive del passato, ma chi sono le influencer di oggi? Per restare informata sulle ultime tendenze e trovare ispirazione mentre organizzi il tuo matrimonio, segui il profilo Instagram di Zankyou, la Bibbia delle spose moderne!

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

English novelist Jane Austen, shown here in an original family portrait, was born in December 1775.
Rivivi le 15 migliori frasi di Jane Austen, una delle più grandi scrittrici della storia
“Che differenza c'è negli affari matrimoniali tra l'essere venali e l'essere prudenti? Dov'è che finisce la saggezza e incomincia l'avidità?” Così scriveva Jane Austen...ripercorriamo insieme alcune delle sue più celebri frasi!
Il Calendario delle Spose e la bellezza dell'essere spose oggi
Il Calendario delle Spose e la bellezza dell'essere spose oggi
Il prossimo appuntamento de Il Calendario delle Spose si terrà domenica 8 aprile presso Villa Andrea di Isernia, venite a scoprirne di più!
14 frasi mitiche di Edith Piaf: innamorati di una delle più grandi artiste di tutti i tempi
14 frasi mitiche di Edith Piaf: innamorati di una delle più grandi artiste di tutti i tempi
La cantante francese fu un'icona mondiale che ha lasciato canzoni nella memoria di tutti per il loro grande livello emotivo.

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni