Il ritorno dell’anello Chevalier, direttamente dal portagioie della nonna

Lo chiamiamo vintage, retrò, antiquariato, ma si tratta sempre di quel fascino che in tanti subiamo davanti alle cose del passato e che porta tante donne a scegliere di indossare l’abito da sposa della mamma o i gioielli della nonna nel suo grande giorno. È proprio da questo portagioie che spunta l’oggetto più trendy del momento: l’anello Chavalier è tornato di moda!

È un anello ‘storico’, che in passato veniva utilizzato dagli uomini per sigillare le lettere con la cera lacca, imprimendo lo stemma di famiglia. L’anello a sigillo, che era simbolo della ricchezza e del potere del casato, oggi non solo è unisex, ma si indossa per ben altre ragioni, come dimostrano le star e i designer di fama internazionale.

View this post on Instagram

@bigbabydram looking 🕶🌴 #dope in @marcodalmasojewels . Featured in the @coveteur #style #stylist #editorial #evolution #jewelry #ring @by_couture @neimanmarcus @nmmanstore

A post shared by Marco Dal Maso (@marcodalmasojewels) on

La caratteristica principale di questo anello, che si mantiene anche nelle versioni attuali, è quella di avere un grande gambo che ricopre la falange. Lo stemma del casato invece ha lasciato il posto a versioni più ‘giocose’ che vanno dai disegni alle scritte, fino a quelle personalizzabili con le iniziali. Se siete sposi originali e non volete la classica fede, potete aggiungere anche questa alle 13 alternative!

L’anello Chevalier, che in italiano si traduce con sigillo e in inglese viene chiamato signet oppure pinky ring, è molto apprezzato anche dalle donne, che lo indossano non solo sul mignolo, ma anche su anulare e medio e amano molto la versione in oro giallo e le pietre di vari colori. 

Foto via Facebook @Carilona Bucci Firenze
Foto via Facebook @Carilona Bucci Firenze
Foto via Facebook @Queriot
Foto via Facebook @Queriot

Sono ormai lontani i tempi della cera lacca e della nobiltà, ma questo gioiello non smette di affascinarci, anzi ritorna senza regole, come piace ai Millennials e con nuovi colori e modelli. Lo troviamo con pietre in varie tonalità e gemme preziose, come topazi e zaffiri, e nella lega preferita dalle spose del 2018, l’oro rosa!

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Lascia un commento

Foto: Zara
Invitata di nozze in autunno: la tendenza è Nomad!
La nostra recensione della collezione Zara autunno inverno, per invitate davvero TOP! Scopri tutto sulla tendenza Nomad
Foto: Michelle Roller Photography
'Urban Wedding': la tendenza del momento e come adattarla al tuo grande giorno
Matrimoni urbani, moderni, cosmopoliti ed eleganti, i preferiti di hispter e yuccies! Ti mostriamo come adattare questo stile al tuo grande giorno.
Foto @ Franco Lops e Paolo Araldi
Il matrimonio fa tendenza allo Zelig: ecco il foto-racconto di Marry Marry Trends
Lo scorso 15 aprile lo Zelig di Milano ha ospitato un evento decisamente senza precedenti: Marry Marry Trends! Venite a scoprirne di più!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni