Il Mondo Creativo vi aspetta: passate a trovarci a Craft your Wedding!

Il Mondo Creativo vi aspetta: passate a trovarci a Craft your Wedding!

Il Mondo Creativo edizione Spring vi aspetta dal 31 marzo al 2 Aprile: handamade, novità e tendenze per il vostro matrimonio e non solo!

  • Stile delle decorazioni
  • Sposi
  • Bologna

Il matrimonio è un racconto personale e ugualmente devono esserlo necessariamente tutti quegli elementi che lo raccontano, importanti al fine di ottenere quella necessaria unicità che descrive la vostra storia d’amore. Naturalmente una delle caratteristiche fondamentali in questo senso è la creatività, qualità per eccellenza che ha il compito di perfezionare l’idea dandole nuova immagine e di raffinarla nella realizzazione.

SalvareIl Mondo Creativo
Il Mondo Creativo

Ed è con una mission simile che nasce Il Mondo Creativoedizione Spring – manifestazione dedicata all’handmade che riunisce in sé tutti quegli hobby che conciliano perfettamente divertimento e creazioni utili e originali e che da venerdì 31 marzo a domenica 2 aprile si svolgerà nel padiglione 19 di BolognaFiere, nella città delle Due Torri, naturalmente.

SalvareIl Mondo Creativo
Il Mondo Creativo

“Dalla carta creativa al decoro della casa per rendere vivo e personale ogni ambiente, dal cucito creativo per imparare a realizzare originali accessori moda, all’area bijoux dove i gioielli ci raccontano il nostro modo di vestirci, di come eravamo e come vorremmo diventare”. Ma soprattutto, noi di Zankyou siamo felici di partecipare in qualità di media partner – e non solo continuate a leggere! – a Craft your Party, parentesi tra le più visitate dell’evento e al suo Craft Your Wedding, una festa nella festa, con lo scopo di rendere assolutamente perfetto e originale ogni vostro evento, in particolare il giorno più bello della vostra vita.

SalvareIl Mondo Creativo
Il Mondo Creativo
SalvareIl Mondo Creativo
Il Mondo Creativo

Quest’ultima sarà divisa in 4 settori:

1. Zona Espositori

Dove sarà possibile incontrare professionisti del settore e anche acquistare le loro creazioni.

2. Zona Ispirazionale

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Aree allestite a tema wedding, che saranno realizzate da espositori e partner dell’evento con lo scopo di fornire idee e ispirazioni a voi visitatori. Un modo assolutamente divertente per scoprire le nuove tendenze del wedding, che in questa edizione Spring ospiterà in particolare: un’area allestita e curata da Laura Pavanati ed il suo team: idee DIY a ruotare sulla palette rame-azzurro; e una seconda area allestita dalle creative di A Little Market e coordinate da Lucia Locatelli di Impressioni: idee e spunti dal sapore vintage perché il vostro matrimonio sia completamente personalizzato e all’insegna dell’handmade.

SalvareIl Mondo Creativo
Il Mondo Creativo
SalvareIl Mondo Creativo
Il Mondo Creativo
SalvareIl Mondo Creativo
Il Mondo Creativo

3. Il salotto delle Spose

Una zona confortevole che sarà arredata con le originali creazioni della giovane azienda Honeycomb Design. Qui il weekend prevederà un programma intenso, con i professionisti del settore, di incontri e workshop: tra questi potrete incontrarmi e sarò felice di presentarvi il nostro servizio, per capire insieme come fare di Intenet il migliore alleato delle vostre nozze. Ogni incontro sarà completamente gratuito e i temi affrontati saranno: wedding planning, dress code, trucco e immagine, wedding cake, flower design, matrimonio handmade, coordinato grafico.

SalvareIl Mondo Creativo
Il Mondo Creativo
SalvareIl Mondo Creativo
Il Mondo Creativo

4. Workshop

In alcune aule dedicate e nelle aree del Salotto delle Spose sarà, infatti, possibile seguire dei brevi workshop (della durata di un’ora) che hanno come unico scopo quello di insegnarvi alcune tecniche utili che vi consentiranno di realizzare quei dettagli così fondamentali del vostro matrimonio: composizioni floreali; handlettering; pattern in tessuto per bomboniere; corsi professionali per wedding planner.

SalvareIl Mondo Creativo
Il Mondo Creativo

Il Mondo Creativo è rivolto a chi vuole scoprire le sue passioni mettendo alla prova e sperimentando la propria creatività grazie ai tanti workshop in calendario. Tante realtà artistiche a cui potrete partecipare, ma anche un’enorme vetrina costruita con lo scopo di poterla curiosare anche come semplici visitatori, composta da vari e selezionatissimi stand. Saranno presenti anche in questa edizione Spring i teatri craft e food e le mamme e i papà potranno usufruire del servizio gratuito dello Spazio Gioco: un’area creativa e colorata, gestita da educatori della Cooperativa Sociale Dolce, pensata per  far giocare i bambini dai 3 agli 11 anni. Lasciando, quindi, a voi genitori la possibilità di dedicarvi allo shopping o di seguire i corsi della manifestazione. “Adiacente allo spazio Gioco sarà presente anche una Nursery attrezzata ad accesso gratuito dove poter allattare o cambiare il proprio bambino in tranquillità in uno spazio confortevole”.

SalvareIl Mondo Creativo
Il Mondo Creativo

Infine, sarà presente, immancabile, il bookshop creato in collaborazione con Libreria Ulisse di Bologna: un’esposizione dove poter trovare libri nazionali ed internazionali dedicati ai più vari settori.
“A Il Mondo Creativo trovi ispirazioni, suggerimenti, nuove idee da cui far ripartire la tua fantasia!”, chiosano gli organizzatori nel comunicato stampa, venitemi a trovare, dico io, e partecipate a questa manifestazione sensazionale e straordinariamente inimitabile!

Credits: Storie Photography Creative

Espositori Sezione Wedding

Fotografia Le Velò Blanc | 1più1 wedding
Grafica Loghi Comuni
App&Digital Scrumm Wedding
Wedding Planner Ginger Bloom | Laura Pavanati
Fiori I Fiori di Anna
Wedding DIY Lucy in the Papersky | Impressioni | Le Papier

Scopri l’elenco completo dei fornitori QUI

Seleziona i fornitori che desideri contattare

Ginger Bloom Wedding planner