Ecco la 4a edizione del Buy Wedding in Italy, Bologna 13-14 novembre 2018

Ecco la 4a edizione del Buy Wedding in Italy, Bologna 13-14 novembre 2018

Il 13 e 14 novembre Bologna ospiterà il Buy Wedding in Italy, tutto il meglio sul destination wedding, non fatevelo raccontare e venite a scoprirne di più!

  • Eventi Zankyou
  • Tappeto rosso
  • 2018
  • Bologna

Il 13 settembre scorso è stato presentato a Roma con il Patrocinio dell’Ente Nazionale per il Turismo, e presso la sua stessa sede, il Buy Wedding in Italy, tutto il meglio sul destination wedding e noi di Zankyou siamo ben lieti di annunciare la nostra media partnership ad un evento tanto unico quanto incredibilmente importante per il mondo del wedding.

SalvareBuy Wedding in Italy 4a edizione
Buy Wedding in Italy 4a edizione

La 4° edizione, che si terrà a Bologna il 13 e 14 Novembre 2018, si svolgerà nelle centralissime sale di Palazzo Isolani con altri appuntamenti serali in alcuni tra i più esclusivi palazzi della città e della provincia quali Palazzo Boncompagni e l’Accademia dei Notturni, con qualche piccola modifica rispetto agli altri anni. Infatti, Valerio Schönfeld, titolare di Bussolaeventi e Organizzatore di BWI, ha raccontato durante la conferenza stampa: “Per questa nuova edizione 2018 Buy Wedding in Italy editeremo un magazine accattivante, glamour e tecnico al tempo stesso, distribuito nelle più importanti Conferenze e Fiere del Turismo e del Wedding nel mondo, proponiamo un workshop dal formato completamente rinnovato, che farà incontrare in una sola giornata i seller con i migliori wedding planner e tour operator provenienti da ogni angolo del pianeta. Questo format permette alle aziende di gestire meglio le proprie risorse economiche e di tempo. Ciò consente un impegno di una sola giornata per potere incontrare tutti i clienti stranieri”.

SalvareBuy Wedding in Italy 4a edizione
Buy Wedding in Italy 4a edizione

Ben 30 le delegazioni di operatori buyer selezionati tra i migliori esperti a livello internazionale, provenienti da: USA, Canada, India, Cina, Brasile, Russia, Irlanda, Inghilterra, Germania, Paesi Scandinavi solo per citarne alcuni e oltre 70 selezionatissimi seller ammessi alla manifestazione per potere interloquire con i super ospiti dell’evento.

E i numeri del Wedding Tourism, il turismo dei matrimoni degli stranieri in Italia nel 2016 – pubblicati in un recente studio realizzato dal Centro Studi Turistici di Firenze, qui la nostra intervista – sono incredibili: 8 mila eventi in un anno, un fatturato stimato di oltre 440 milioni di euro circa 408 mila arrivi e oltre 1,3 milioni di presenze. Un mercato che coinvolge circa 52.00 operatori del settore per un fatturato totale stimato di € 440,8 milioni.

SalvareBuy Wedding in Italy 4a edizione
Buy Wedding in Italy 4a edizione

“Il destination wedding è un fenomeno in costante crescita – afferma Bianca Trusiani, Presidente del Comitato Tecnico BWI e tra i massimi esperti italiani del settore – tanto da essere diventato una vera e propria moda, qualcosa però che può creare vantaggi per tutti: imprenditoria, istituzioni, associazioni di categoria. L’obiettivo finale è, attraverso un’azione sinergica, ottimizzare l’offerta e creare un prodotto composto, così da avere una possibilità concreta di entrare nella filiera lunga del turismo e, attraverso azioni strategiche, far arrivare flussi turistici dedicati non solo al destination wedding, ma anche al romantic tour”.

SalvareBuy Wedding in Italy 4a edizione
Buy Wedding in Italy 4a edizione

Il 13 e 14 novembre il Buy Wedding in Italy, oltre che dalla presenza dei numerosi stand, si comporrà di convegni, focus e talk show che toccheranno i temi più importanti sia per i buyers, sia per i seller condotti da nomi prestigiosi quali Angelo Garini, Erika Gottardi, Antonio Percario, Mauro Santinato, Viola Tarantino, Alessandro Tortelli, coordinati da Bianca Trusiani. Insomma partecipare è più che una semplice formalità!
Non fatevelo raccontare!

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Emotions in Puglia Wedding planner
Garini - Immagina Milano Wedding planner