E se scegliessi la nonna come tua damigella di nozze?

Foto via Pinterest
Foto via Pinterest

Di ritorno dalle vacanze estive, vi voglio dare il “ben ritrovati” con una idea che mi ha folgorata. La damigella bambina, che percorre la navata lasciando una scia di petali profumati è una immagine idilliaca che non sempre corrisponde alla realtà.

Piccole bimbe in imponenti vestitini, molto costosi tra l’altro, che inciampano, scoppiano a piangere, scappano col cestino dei petali o, peggio, con le fedi; una bimbetta che si blocca e non ne vuole saperne di muovere un singolo passo verso l’altare; l’adorabile nipotina che procede così lentamente da aver bisogno di qualcuno che percorra la navata spalle all’altare, cercando di attirarla a se come si fa con un cagnolino.

Tutte queste cose capitano e possono accadere, se sceglierete una damigella piccola. Se volete ovviare a questi inconvenienti o se semplicemente non avete nessuna bambina a disposizione per fare la damigella, copiate l’idea geniale di Lana e Michael  che hanno fatto fare le damigelle alle due nonne.

Foto via thefullbouquetblog.com
Foto via thefullbouquetblog.com

Trovo l’idea non solo geniale (niente colpi di scena imbarazzanti), non solo economica (le nonne l’abito se lo compreranno da sole molto volentieri), ma anche commovente. Le nonne si sentiranno onorate di poter rivestire un ruolo così importante nel vostro grande giorno, i vostri ospiti saranno commossi dalla situazione, perché saranno le due donne a celebrare la nascita della vostra nuova famiglia con una passeggiata carica di emozione.

Insomma, io trovo l’idea dolcissima e mi sarebbe tanto piaciuto farlo fare alla mia nonna, che ora non c’è più. Sarebbe stata bellissima, col suo abito azzurro carta di zucchero e tutti i capelli bianchi, si sarebbe sentita onorata e felice e io avrei avuto un ricordo di lei davvero indimenticabile.

Più informazioni circa

Lascia un commento

Sinistra: cassapanca con dote (e merletti come se piovessero), courtesy: Museo Civico Carlo Verri, Biassono. Destra: altro che baule, oggi la lista nozze è online! Foto via pianetadonna.it
Dal corredo della nonna alla lista nozze online: il Baule delle Meraviglie, oggi, è in Rete
Quando all’interno del nido d’amore le mensole della cristalliera, il cassetto dei pigiami ed i portasalviette in bagno sono perfettamente attrezzati, ancor prima di aver pronunciato il fatidico sì lo voglio, il baule delle meraviglie che contiene "la dote" si sposta magicamente: dalla casa materna, al World Wide Web. Infatti, quello della lista nozze online è il perfetto éscamotage quando, a convivenza rodata, i futuri sposi desiderino, come dire, non fiori, ma opere di bene!
Fuorisalone 2015: gli articoli di design più belli da inserire nella tua lista nozze
Fuorisalone 2015: gli articoli di design più belli da inserire nella tua lista nozze
Milano, #DesignCapital come ci racconta il film documentario 'I sette giorni che fanno di Milano la capitale del design', ospita anche quest'anno Il Salone del Mobile, punto di riferimento a livello mondiale del settore Casa-Arredo, e ovviamente gli imperdibili eventi ad esso collegati del Fuorisalone. Ecco qualche proposta per la tua lista nozze di design!
Approfitta degli sconti di primavera di Zankyou!
Sconti di primavera: la tua lista nozze con Zankyou ad un prezzo incredibile!
È tempo di sconti di primavera! Attiva la tua lista nozze con Zankyou entro il 21 giugno e NON avrai alcun costo di commissione.

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni