• Magazine
  • Due cuori e... una camera da letto da sogno

Due cuori e... una camera da letto da sogno

Hai preso la decisione di convivere con il tuo ragazzo, dando inizio ad una nuova tappa di vita? Nel momento in cui prenderete la decisione di decorare la vostra stanza da letto, non farti prendere dal panico.

  • Dopo il matrimonio
  • Coppia

Hai preso la decisione di convivere con il tuo ragazzo, dando inizio ad una nuova tappa di vita? Nel momento in cui prenderete la decisione di decorare la vostra stanza da letto, non farti prendere dal panico. È vero, il ventaglio di possibilità è abbastanza ampio da rischiare quasi di perdersi e di mischiare stili o colori, per questo la scelta migliore è quella di avvalerti della consulenza degli esperti di Habitissimosito internet interamente dedicato alla casa dove troverete i migliori professionisti del settore. Con questo articolo vi condurremo per mano alla scoperta degli elementi fondamentali al fine di costruire spazi comuni che riflettano la personalità di entrambi.

Salvare
foto via shutterstock
Pubblicità

È fondamentale tenere in conto che la stanza da letto ha come funzione principale quella di offrire tranquillità per riposare. Dato che è il luogo in cui passerete più tempo insieme, è importante che venga creata a vostra immagine e somiglianza e che sia, al tempo stesso, un luogo in cui vi sentiate a vostro agio. La prima cosa da fare sarà cercare mobili che siano funzionali e che vi aiutino a soddisfare le vostre esigenze. Una volta individuate le priorità e necessità, non vi resta che definire i colori in base ai vostri gusti. Ricordate sempre che il fine sarà quello di rendere l’ambiente piacevolmente rilassante. Per questo motivo, vi consigliamo di usare non più di tre colori e non troppo forti, in completa armonia tra loro. A tal proposito, vi consigliamo di optare per toni neutri o pastello.

I mobili

Come già accennato, scegliere i mobili per arredare la camera da letto è uno dei passi fondamentali.

Letto: è consigliabile scegliere il letto in base al peso ed all’altezza di entrambi. Comprare un materasso che sia comodo e confortevole dev’essere la prima cosa da fare. Ricorda che il letto sarà il protagonista indiscusso della stanza e, a tal proposito, è importante dare uno sguardo allo stile. In caso in cui possediate già un buon materasso, non vi resta che scegliere i tessuti e cambiare i cuscini in caso in cui questi siano poco comodi o usurati.

Abat-jour: sembra scontato, ma, a volte, si dimentica che è necessario fornire ogni comodino del proprio abat-jour. Attraverso l’introduzione di questo elemento, avrete la comodità di poter leggere a letto o avere a portata di mano una fonte di luce che non dia fastidio all’altro per qualunque sia la necessità.

Specchio: oltre alla funzionalità, aiuterà a rendere l’ambiente più estetico. Inoltre, nelle stanze più piccole, riesce a donare lucentezza ed ingrandire gli spazi.

Armadio: è necessario mantenerlo in ordine e che gli spazi al suo interno siano ben organizzati. Se hai spazio sufficiente, l’opzione di installare una cabina armadio, non è del tutto da sottovalutare.

Salvare
foto via shutterstock

Cerca l’armonia con gli accessori

Tende: le tende sono indispensabili al fine di offrire un tocco di riservatezza. Cercate di armonizzare il tutto e scegliete i tessuti e le fantasie in accordo con i colori del resto della stanza.

Candele: dovresti avere come minimo una candela in camera da letto. Scegli quella che preferisci e che sia profumata. Avranno una funzione relax, soprattutto dopo una dura e lunga giornata.

Fiori: i fiori donano vita e colore agli spazi, per questo motivo, è importante che vengano introdotti nel vostro nido d’amore. Scegli i più belli e colorati e sistemali in vasi che siano adatti ed in armonia con l’ambiente circostante.

Salvare
foto via shutterstock

Arredare  casa è una delle cose più romantiche che una coppia possa fare insieme, è la costruzione del luogo dove tutto verrà condiviso e dove la vostra nuova vita da sposati (e non) diventerà sempre più forte e solida. Su Habitissimo troverete tutti gli spunti e i professionisti di cui avete bisogno per creare il vostro perfetto nido d’amore.

Pubblicità

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.