Decorazioni low cost: 7 tecniche per rinnovare casa con pochi soldi

Un matrimonio presuppone una grande spesa, ma si può decorare casa con un preventivo economico che preveda un buon risultato. Per questo motivo, non perdere i consigli che ti daremo con questo articolo per dare un tocco nuovo alla tua casa senza spendere troppo.

Kave Home
Kave Home

1. Creare spazi semplici con decorazioni minimal

La chiave di svolta consisterà nella semplicità. Meno pareti significa meno lavori di ristrutturazione e, pertanto, meno dispendio di soldi. Nell’ambito immobiliare, lo stile nordico e/o minimal promuove l’attitudine di avere solo il necessario per vivere.

Maison Du Monde
Maison Du Monde

2. Decora le pareti con vinili e collages

Un buon modo per dare un tocco speciale alla tua casa è la decorazione con vinili. Ci sono molti vantaggi: si possono apporre su qualunque superficie liscia, sono facili da collocare, sono riutilizzabili (se conservi il sostegno per applicarlo) e duraturi. Puoi trovare una gran varietà di disegni che si adattano a qualunque spazio o possono essere personalizzati a tuo piacimento.

Se, invece, vuoi dare importanza ad un solo angolo, puoi pensare di fissarci le tue foto preferite. È una soluzione low cost ed alla moda, che riesce a creare un ambiente speciale. Scegli una parete in cui le foto possano essere messe in risalto e diventeranno il centro d’attenzione. Prima di fissarle, crea una bozza con fogli di carta che abbiano le stesse forme e grandezze delle foto da applicare, affinché la composizione sia perfetta. La fase successiva sará la sostituzione delle carte, con le vere e proprie foto.

Kave Home
Kave Home

3. Mobili in muratura

Se devi fare delle ristrutturazioni integrali, approfitta per includere nel progetto dei mobili in muratura. I materiali impiegati per la costruzione (cartongesso, gesso, cemento…) sono economici e potrai personalizzare i mobili a partire dalla loro grandezza e forma, fino ai dettagli più particolari. Inoltre, risparmiano spazio e sono molto resistenti. Puoi creare un mobile nel tinello, scaffalature o mobili per il bagno, affinché tu non debba comprarne di ulteriori.

Kave Home
Kave Home

4. Cucina con scaffalatura

Se hai bisogno di tener sotto controllo il preventivo dedicato alla cucina, opta per una cucina con armadi a vista. Gli armadi aperti, manterranno, nonostante tutto l’ordine in cucina.

Zara Home
Zara Home

5. Mobili multifunzionali

Quando si tratta di risparmiare, non solo dobbiamo pensare ai costi d’esecuzione dei lavori, ma anche a cosa puó essere multifunzionale. Detto in altro modo, un 2×1 applicato alla casa. In che modo? Con mobili multifunzionali, non solo guadagnerai spazio, ma risparmierai nell’acquisto di ulteriori mobili.

Maison Du Monde
Maison Du Monde

6. Rinnova i tessuti

Non importa spendere molto, perché, in caso contrario, non staremmo parlando della filosofia low cost. Si tratta di farlo con coscienza. Per esempio, il divano è piú facile rimodernare se hai un paio di coperte o plaid di diverso colore, da poter cambiare in ogni stagione. I cuscini reversibili sono sempre gli stessi, ma se vengono ribaltati, possono sembrare nuovi. Cambi molto piccoli, che danno grandi risultati.

Zara Home
Zara Home

7. Restaurare e riciclare mobili

Riciclare, restaurare e trasformare i tuoi vecchi mobili, è un’altra fantastica idea per riuscire a rinnovare casa in maniera low cost. Non ci riferiamo solo a rinnovazioni basiche, come ad esempio, dipingere un vecchio armadio, ma anche trasformare mobili che abbiano una funzionalitá diversa dall’originale è utile per dare un tocco in più alla casa.

Maison Du Monde
Maison Du Monde

Avete preso appunti? Con questi consigli, rimodernare o arredare casa senza spendere un occhio della testa sarà semplice come bere un bicchiere d’acqua.

Più informazioni circa

Lascia un commento

Daniel & Valentina
La beauty routine pre matrimonio: consigli fai da te e prodotti low cost
I rimedi di bellezza homemade, i più semplici ed economici, sono anche i più efficaci! Scoprili tutti e preparati al tuo grande giorno
La Squisiteria
Teorie e tecniche del saccheggio del buffet di matrimonio
Eva ed Adele di Ubique Chic raccontano ciò che scatta nella mente di un invitato che si ritrova davanti ad un buffet: non potrete smettere di ridere!
Slow Picture Studio
Come ridurre le spese del tuo matrimonio: ecco i 10 tagli per non restare senza soldi
Se il budget per realizzare il matrimonio dei tuoi sogni ha troppi zeri non disperare e scopri quali sono i 10 tagli che puoi fare

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni