Bomboniere DIY: 5 idee facili da realizzare e bellissime da vedere!

Bomboniere DIY: 5 idee facili da realizzare e bellissime da vedere!

Le spose moderne desiderano un matrimonio personalizzato al 100%, dalla scelta dell'abito fino ai più piccoli dettagli: scopri le 5 idee facili d originali per le bomboniere DIY!

  • Bomboniere
  • Invitati
  • Zk Events
  • DIY - fatto a mano

Le spose moderne desiderano un matrimonio personalizzato al 100%, dalla scelta dell’abito fino ai più piccoli dettagli e le bomboniere sono proprio uno di quei particolari che non passano mai di moda. Tra i 12 tips per realizzare il matrimonio con le tue mani ci sono i regali per amici e parenti degli sposi, quindi eccoti servite 5 idee facili ed originali per le bomboniere DIY!

Salvare
divulgação

1. Regalo in provetta!

Tra le tendenze del 2018 troviamo un’idea di grande successo: la bomboniera in provetta! Si tratta di contenitori cilindrici e sottili dentro i quali gli invitati troveranno tutto il tuo estro e creatività. Tra i più amati ci sono i piccoli campioni di caffè o te, magari gli stessi che hai servito nell’angolo ristoro, oppure coloratissime spezie per cucinare, il tutto rigorosamente personalizzato con etichette create ad hoc per le nozze in stile vintage, romantico o moderno. Ecco un modo sicuro di stupire i tuoi ospiti!

Salvare
Foto via Pinterest Charlotte Lardy e Lisa Dawn

2. Scatoline di carta

Piccoli contenitori di cartoncino ruvido in stile rustic chic oppure bustine personalizzate con frasi d’amore e l’hashtag delle nozze e come decorazione un ramoscello di ulivo o eucalipto, un nastrino di velluto o il tanto amato foliage che renderà ancora più green il tuo matrimonio!

SalvareA Modo
A Modo
Salvare
Foto via Pinterest Ardnas e blog Casa Atelier

3. Tessuti illustrati

Gli inviti ricamati su eleganti fazzoletti in seta o lino sono già tendenza, perché quindi non riproporli anche per le bomboniere? Il fascino del vintage si unisce alla ricercatezza del ricamo a mano, se ami ago e filo sbizzarrisciti e crea un ricordo senza tempo con illustrazioni dal sapore romantico e provenzale. Qualche suggerimento? Borse di tela con le iniziali degli sposi ricamate a mano, salviettine da cucina con la data delle nozze, piccoli astucci per l’armadio con il disegno di uno dei fiori più in del 2018…Un ricordo che resterà per sempre nel cuore e nelle case degli invitati!

SalvareSposeventi
Sposeventi
SalvareGrammo Milano
Grammo Milano

4. Sapori magici

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Le bomboniere enogastronomiche sono protagoniste del 2018: sale grosso, erbe per condimenti o liquori fatti in casa e infine i deliziosi mignonne di marmellata; per il packaging scegli il vetro, elegante e sostenibile, e i migliori ingredienti a chilometro zero. Il tuo matrimonio eco friendly sarà un successo assicurato!

SalvareAllegra.R Wedding Planner
Allegra.R Wedding Planner
Salvare
Foto via Pinterest Kim Stirling e 100 Layer Cake

5. Mini giardino

Cosa c’è di più green di regalare una piantina ai tuoi invitati? Puoi organizzare un matrimonio sostenibile e regalare una pianta che resterà per sempre a ricordare un giorno così speciale. Noi siamo grandi fan dei cactus, piccoli, verdi e facili da curare!

SalvareMy Golden Age
My Golden Age
Salvare
Foto via Pinterest Society Bride e via Pinterest Marina

Realizzare le tue bomboniere a mano è semplice e divertente, segui i nostri consigli e scopri quali sono gli oggetti che non possono mancare tra le tue decorazioni di nozze!

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Sposeventi Wedding planner
Grammo Milano Bomboniere matrimonio
Allegra.R Wedding Planner Wedding planner