Bomboniere DIY: 5 idee facili da realizzare e bellissime da vedere!

Le spose moderne desiderano un matrimonio personalizzato al 100%, dalla scelta dell’abito fino ai più piccoli dettagli e le bomboniere sono proprio uno di quei particolari che non passano mai di moda. Tra i 12 tips per realizzare il matrimonio con le tue mani ci sono i regali per amici e parenti degli sposi, quindi eccoti servite 5 idee facili ed originali per le bomboniere DIY!

divulgação

1. Regalo in provetta!

Tra le tendenze del 2018 troviamo un’idea di grande successo: la bomboniera in provetta! Si tratta di contenitori cilindrici e sottili dentro i quali gli invitati troveranno tutto il tuo estro e creatività. Tra i più amati ci sono i piccoli campioni di caffè o te, magari gli stessi che hai servito nell’angolo ristoro, oppure coloratissime spezie per cucinare, il tutto rigorosamente personalizzato con etichette create ad hoc per le nozze in stile vintage, romantico o moderno. Ecco un modo sicuro di stupire i tuoi ospiti!

Foto via Pinterest Charlotte Lardy e Lisa Dawn

2. Scatoline di carta

Piccoli contenitori di cartoncino ruvido in stile rustic chic oppure bustine personalizzate con frasi d’amore e l’hashtag delle nozze e come decorazione un ramoscello di ulivo o eucalipto, un nastrino di velluto o il tanto amato foliage che renderà ancora più green il tuo matrimonio!

A Modo
A Modo
Foto via Pinterest Ardnas e blog Casa Atelier

3. Tessuti illustrati

Gli inviti ricamati su eleganti fazzoletti in seta o lino sono già tendenza, perché quindi non riproporli anche per le bomboniere? Il fascino del vintage si unisce alla ricercatezza del ricamo a mano, se ami ago e filo sbizzarrisciti e crea un ricordo senza tempo con illustrazioni dal sapore romantico e provenzale. Qualche suggerimento? Borse di tela con le iniziali degli sposi ricamate a mano, salviettine da cucina con la data delle nozze, piccoli astucci per l’armadio con il disegno di uno dei fiori più in del 2018…Un ricordo che resterà per sempre nel cuore e nelle case degli invitati!

Sposeventi
Sposeventi
Grammo Milano
Grammo Milano

4. Sapori magici

Le bomboniere enogastronomiche sono protagoniste del 2018: sale grosso, erbe per condimenti o liquori fatti in casa e infine i deliziosi mignonne di marmellata; per il packaging scegli il vetro, elegante e sostenibile, e i migliori ingredienti a chilometro zero. Il tuo matrimonio eco friendly sarà un successo assicurato!

Allegra.R Wedding Planner
Allegra.R Wedding Planner
Foto via Pinterest Kim Stirling e 100 Layer Cake

5. Mini giardino

Cosa c’è di più green di regalare una piantina ai tuoi invitati? Puoi organizzare un matrimonio sostenibile e regalare una pianta che resterà per sempre a ricordare un giorno così speciale. Noi siamo grandi fan dei cactus, piccoli, verdi e facili da curare!

My Golden Age
My Golden Age
Foto via Pinterest Society Bride e via Pinterest Marina

Realizzare le tue bomboniere a mano è semplice e divertente, segui i nostri consigli e scopri quali sono gli oggetti che non possono mancare tra le tue decorazioni di nozze!

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Lascia un commento

Nabis Studio Fotografico
5 cose che possono infastidire gli invitati al vostro matrimonio: prendi nota!
Per evitare musi lunghi, critiche al vetriolo e lamentele infinite da parte dei vostri ospiti non potete perdervi questo articolo: fate attenzione al punto 3!
Foto vía Shutterstock:  Breslavtsev Oleg
35 cose che tutti (come invitati) odiamo dei matrimoni!
Quali sono i dettagli che tutti gli invitati odiano dei matrimoni? Eccoli qui! Sicuramente alcuni di questi saranno venuti in mente anche a te!
Ecco le 10 cose che gli invitati ricordano SEMPRE di un matrimonio
Ecco le 10 cose che gli invitati ricordano SEMPRE di un matrimonio
Le 10 cose che i vostri invitati non dimenticheranno mai del vostro matrimonio: fate attenzione al numero 7!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni