Bomboniere enogastronomiche: quando il sapore incontra la classe

Nel 2018 l’universo dei matrimoni si rivoluziona, introducendo tendenze sempre più particolari: dagli abiti da sposa colorati o due pezzi, ai matrimoni tematici che trasportano tutti in un’altra dimensione, fino alle bomboniere che non sono più un mero oggetto da riporre sopra un mobile in salone. Quest’anno infatti, sarà per l’interesse globale sempre crescente nei confronti della cucina e del cibo in generale, sarà l’anno delle bomboniere enogastronomiche! Se anche voi siete orientati per questa scelta, prendete spunto dalle idee che vi suggeriamo e sorprendete i vostri ospiti con un ricordo pieno di gusto!

Leslee Mitchell
Leslee Mitchell

1. Olio & Aceto

Se il vostro sarà un matrimonio rustic chic ed avete scelto una location bucolica in cui magari si produce olio ed aceto, questa non potrebbe essere che la scelta migliore; senza contare il rimando al tema della coppia che si evince dalla scelta di due prodotti diversi che solo uniti danno il meglio di sé. Non è necessario che sia la location a produrli: l’Italia vanta una produzione d’olio e d’aceto d’eccellenza, quindi non avrete problemi a trovare le vostre bomboniere anche altrove.

Apropos Coffee
Apropos Coffee
R. Wagner Photography
R. Wagner Photography

2. Biscotti o confetti personalizzati

Un’idea davvero originale all’insegna della dolcezza quella che ci suggerisce Grammo Milano, azienda leader nella produzione di bomboniere gastronomiche: “ La produzione delle nostre bomboniere è artigianale e viene realizzata utilizzando materie prime pregiate come farina macinata a pietra, vaniglia Bourbon del Madagascar o cacao Valrhona. Su richiesta e in base ai quantitativi, Grammo produce biscotti con gusti esclusivi come tea Matcha o limone Yuzu. Anche i confetti sono particolari con colori e gusti come cioccolato-violetta, cioccolato-caramello-burro-salato, cioccolato-pomme tatin, rigorosamente con cioccolato fondente 70% e cuore morbido con purea di vera frutta. Tutto poi può essere personalizzato con le vostre fotografie, i vostri messaggi, le vostre iniziali seguendo il vostro gusto e il tema del matrimonio. Perché un semplice dettaglio può comunicare molto amore, gioia e gratitudine: ingredienti essenziali di un evento emozionante!”

3. Vino o liquore

Un’ottima idea se volete che i vostri invitati continuino a brindare alla vostra salute anche a casa loro! I vini italiani sono famosi in tutto il mondo, quindi perché non mostrare un po’ d’orgoglio patriota scegliendo un buon vino come bomboniera? Lo stesso vale per i liquori: dal limoncello alla crema caffè, dall’anice al centerbe la nostra tradizione è ricca di alcolici davvero squisiti!

L PHOTOGRAPHIE
L PHOTOGRAPHIE
Brittrene Photography
Brittrene Photography

4. Marmellate, confetture e miele

Tre semplici proposte da leccarsi i baffi! Le marmellate fatte in casa, o le confetture sono bomboniere perfette per matrimoni primaverili ed adatte ad ogni tipologia d’invitato, perché difficilmente non verranno apprezzate; il miele invece, è più adatto ai matrimoni d’autunno o d’inverno: potrete sceglierne una varietà aromatizzata o rimanere sul classico, l’importante è che sia artigianale.

Spottswood Photography
Spottswood Photography
ASMINE STAR PHOTOGRAPHY
ASMINE STAR PHOTOGRAPHY

5. Cesta enogastronomica

E se volete fare le cose in grande, ed un piccolo presente vi sembra troppo poco, optate per delle ceste di prodotti misti come bomboniera per il vostro matrimonio. All’interno potrete mettere tutti i prodotti che abbiamo elencato, dall’olio ai biscotti, e regalare ai vostri invitati una bella bomboniera che non potranno non gradire!

Elizabeth Fogarty
Elizabeth Fogarty

Ecco gli spunti per chiudere in bellezza un matrimonio originale e al passo con i tempi! Sorprendete i vostri invitati prendendoli per la gola, il ricordo che serberanno del vostro grande giorno sarà ancora più dolce!

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

I migliori Wedding Planner di Roma: diamo inizio allo spettacolo!
I migliori Wedding Planner di Roma: diamo inizio allo spettacolo!
Scopri i migliori wedding planner di Roma che ti aiuteranno a realizzare il matrimonio che hai sempre sognato
Aberrazioni Cromatiche
Ecco le 10 cose da fare IL GIORNO PRIMA del matrimonio
Oggi vogliamo quindi concentrarci sulle 24 ore che precedono il Grande Giorno: ecco i consigli di Giorgia Fantin Borghi, una delle wedding planner più rinomate d'Italia.
7 consigli per i preparativi, rilassati la mattina del tuo matrimonio
7 consigli per i preparativi, rilassati la mattina del tuo matrimonio
Si avvicina il giorno del tuo matrimonio e ti stai chiedendo cosa fare per prepararti? Ecco 7 consigli per divertirti mentre ti prepari alle nozze. Pronta? Comincia l'avventura!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni